Riise: "Vogliamo arrivare tra le prime otto squadre della Champions League"

12.11.2010 18:12 di  Mauro Bacigalupi   vedi letture
Fonte: La Roma
Riise: "Vogliamo arrivare tra le prime otto squadre della Champions League"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

John Arne Riise dice la sua sul momento della squadra alla rivista "La Roma", in edicola con il numero di novembre. Eccone uno stralcio:

"Sono convinto che possiamo entrare tra le otto squadre che arriveranno in fondo alla Champions League, così come abbiamo le carte in regola per vincere lo Scudetto in Italia. Io mi sento fortunato a giocare in un club così ricco di giocatori importanti e di qualità. Il segreto tra il dire queste cose e raggiungerle è semplice: bisogna lavorare, lavorare, lavorare. Il calcio non è complicato: a mio parere, se ci si prepara al meglio e si ha una ottima squadra come la nostra, i risultati prima o poi arrivano per forza".

"Se non si gioca bene è colpa di tutta la squadra, il feeling tra noi e il Mister è lo stesso della passata stagione. Stiamo lavorando duro in settimana per uscire tutti insieme da questa falsa partenza stagionale".

"Il campionato italiano è molto difficile, c’è più equilibrio rispetto a altri tornei continentali. In Inghilterra, ad esempio, il football è potenza, forza fisica e i valori si vedono sin da subito, qui invece c’è molta più tecnica e c’è più imprevedibilità. Ogni incontro di A è difficile, a mio parere".

"La tifoseria romana è ancora più appassionata di quella del Liverpool. Lo si vede, nei modi di comunicartela: mentre in terra britannica il rapporto con fan è un po’ più distaccato, qui a Roma il supporter ti dice in faccia sempre quello che pensa, “face to face”… si vede proprio che la gente “vive” per questa squadra".