Pruzzo: "Abraham forte, sempre più protagonista. Spero resti a lungo alla Roma"
Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha rilasciato un'intervista a Tuttomercatoweb.com in vista del derby che andrà in scena oggi allo stadio Olimpico: "Meglio due feriti che un morto verrebbe da affermare, ma è un modo di dire. È una gara imprevedibile, la Roma vincendo il derby avrebbe un bello slancio. La partita in Conference è stata molto difficile, più del previsto, perché la squadra fa troppi errori e l'avversario prende fiducia. E così vai in difficoltà contro squadre inferiori. È una difficoltà che la Roma ha, ormai lo abbiamo capito. Spero riesca a trovare un equilibrio e che dia tranquillità durante la partita. Certi errori clamorosi sono da evitare, come quei passaggi elementari che finiscono nei piedi dell'avversario. La squadra comunque, pur andando sotto, poi ne viene a capo".
Abraham sempre più protagonista...
"I numeri sono eccezionali, è molto forte e ha tutto per diventare sempre più al centro della Roma. Spero che la squadra gli dia più supporto, magari grazie ad un altro forte come Zaniolo. E mi auguro che Abraham resti a Roma il più a lungo possibile e la società possa crescere costruendo una squadra che possa competere per le prime posizioni".
Abraham può raggiungere grandi traguardi?
"Ha tutto, segna tanto e in un campionato come il nostro con difficoltà tattiche si esprime bene, peraltro al primo anno. Assieme a giovani come Osimhen e Vlahovic, è tra gli under 23 più forti".
Mou aveva detto che nel frattempo Sarri si fumava la sigaretta per preparare il derby...
"Credo lo abbia fatto per scaricare responsabilità sulla squadra che pare arrivarci meglio, ovvero la Lazio. La squadra di Sarri ha più certezze, ritengo sia una strategia per mettere più pressione sugli avversari".