Nela: "Il derby non peserà domani contro il Napoli. Con lo stadio la Roma potrebbe diventare un club più solido"

03.03.2017 15:20 di  Davide Santucci   vedi letture
Fonte: TMW Radio
Nela: "Il derby non peserà domani contro il Napoli. Con lo stadio la Roma potrebbe diventare un club più solido"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sebino Nela, ex calciatore di Roma e Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della sfida di domani pomeriggio tra le due squadre: "A Napoli è stata una esperienza bellissima, non la dimentico. Il momento è particolare per gli azzurri, la Coppa Italia è una cosa e il campionato un'altra. La Juve è di un altro pianeta, arrivare secondi o terzi è fondamentale in ottica Champions, ma non dico nulla di nuovo".

Per la Roma possono pesare le scorie del derby?
"Non credo, si gioca subito, si è pensato sin da subito a questa partita di domani pomeriggio, non ci sono assolutamente problemi, ora c'è questa come partita importante".

Cosa pensa del futuro di Spalletti?
"Ci sono cose che noi non conosciamo, anche nei rapporti con i giocatori, è un allenatore molto onesto e se si parla di riconferma lui dice che dipende dai risultati. Non credo gli manchino offerte".

A Roma c'è il timore di perdere Strootman?
"Non sottovalutiamo l'aspetto dello stadio di proprietà, la Roma potrebbe diventare un club molto molto più solido. La piazza la conosciamo, se si cominciano a vendere i giocatori più importanti non si mette bene".

Il Napoli può sovvertire il pronostico contro il Real Madrid?
"Il Real è la squadra più forte d'Europa, ma in certe giornate concede, sono anche un po' presuntuosi. Il Napoli ha tutto per far bene, sarà una grande serata, il Napoli sarà ipermotivato".