Mourinho: "Giocare in un'atmosfera così mi piace. Belotti e Abraham? Magari domani giocano entrambi"

12.04.2023 21:10 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Mourinho: "Giocare in un'atmosfera così mi piace. Belotti e Abraham? Magari domani giocano entrambi"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia di Feyenoord-Roma. Queste le sue parole:

Questo ambiente può condizionare la partita?
"A me piace giocare in questo ambiente. Quello che succede per strada o fuori e che dopo comporta che la gente non possa venire allo stadio o che ha paura di venire è triste, ma un'atmosfera così in campo mi piace. Così come a Roma con tutto lo stadio con noi. Mi piace giocare fuori casa con un ambiente ostile. Anche per i giocatori è importante perché c'è la possibilità di dimostrare personalità e maturità giocando senza problemi. È una competizione UEFA, quindi sicuramente ci saranno arbitri preparati per una partita di questo livello. E niente, domani sarà il primo tempo e la prossima settimana ci sarà il secondo"

Come è cambiato il Feyenoord?
"Non faccio paragoni, il Feyenoord dell'anno scorso non mi dice niente, l'ho dimenticato. Questa è una squadra che in Europa ha fatto bene e che in campionato è praticamente campione. Giocano bene, sanno difendere bene e sono aggressivi, sarà una partita difficile". 

La formazione?
"La Roma è una squadra di gente umile, il primo a essere umile è l'allenatore, che analizza gli avversari con rispetto e con professionalità. Tutti noi analizziamo bene l'avversario e cerchiamo di capire quale sia la formazione migliore. Nell'ultima partita abbiamo giocato senza Abraham e Belotti, magari domani giocheremo con entrambi. Cerchiamo di avere una base di stabilità ma poi vediamo nello specifico cosa si può fare".

Perché tante squadre italiane stanno facendo fatica a gestire il doppio impegno tra campionato e coppe europee?
"Se squadre come Inter e Milan fanno fatica a mantenere il doppio impegno, immagina noi. Il campionato è difficile, le squadre della seconda metà della classifica sono squadre di qualità". 

Come vede Milan-Napoli di questa sera?
"Non la vedo, vedo Real Madrid-Chelsea"