Mourinho: "Abbiamo un piano di gioco per la partita. Giocheremo come fosse una gara secca. Sono tranquillo"
Queste le parole del tecnico della Roma, José Mourinho, ai microfoni del club, in vista della gara di questa sera contro il Trabzonspor: "Il lavoro principale si fa in campo. Non voglio giocare la partita pensando che sia il primo tempo di due partite da 90 minuti, voglio giocare questa partita come una partita secca, venire e giocare come giochiamo noi. Se non vinciamo sarà perché l'avversario sarà stato meglio di noi. Ma dal punto della mentalità sarà sempre la stessa: veniamo per vincere"
Come vede il Trabzonspor?
"Il Trazbonspor è una squadra più esperta di noi, vedi la storia dei giocatori. Giocare in casa per loro è diverso, sarà la terza volta che avranno lo stadio pieno di tifosi, però anche Il nostro precampionato è stato positivo, abbiamo giocato contro tre squadre a livello superiore, squadre di Champions come Porto o come Siviglia perché volevo giocare contro squadre di questo potenziale. Ci mancherà un pochettino di intensità competitiva, ma siamo organizzati, sappiamo come giocare, abbiamo un piano di gioco per la partita, i ragazzi sono preparati e dopo è una questione di calcio pure e non sai mai cosa possa succedere, però sono tranquillo, sono preparato".
Sceglie la formazione qualche ora prima?
"L'ho già scelta 3-4 giorni prima e poi abbiamo lavorato su questo. C'è un terzino destra che sa che va a giocare e c'è un terzino destro che sa quello che dovrà fare se toccherà a lui. Tutto questo per tutte le posizioni".
Non c'è più la regola dei gol in trasferta
"La cosa ovvia è che ci saranno più extra-time, magari questo fa un po' più di giustizia, ma non lo so per lo spettacolo. Per noi non cambia niente perché non mi interessa giocare in casa o meno, con questo tipo di approccio che vogliamo, andiamo lì per voler vincere".