Impallomeni: "Mourinho ha esagerato, ma Serra gli ha mancato di rispetto". AUDIO!
Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Con cosa comincia?
"È una compressione del calendario che non favorisce la Lazio questa, perché ha giocato giovedì poi lunedì e ora venerdì col Napoli, che aveva giocato sabato. Anticipano perché la Lazio sfiderà l'AZ Alkmaar, però è tutto molto compresso e non sarà semplice. Sentiremo cosa dirà Sarri".
Uno scontro romantico tra Sarri e Spalletti.
"Confronto bello e romantico. Spalletti parlò del Napoli strepitoso di Sarri. Ricordò che cavalcò l'idea di calcio di Sarri, l'ha sviluppata perché a Napoli si predilige l'idea di bel calcio. E i risultati si vedono. Allora c'era una grande Juventus antagonista, oggi c'è un vuoto tecnico in cui si è inserito il Napoli. Spalletti ha raccolto e migliorato l'idea di Sarri e di quel Napoli, rendendola più proficua".
Come valuta il momento di Milinkovic-Savic?
"Ha fatto un'annata non all'altezza della sua classe. Non sappiamo se sono problemi fisici o altro, ma ci sono ancora tre mesi per concludere la stagione, c'è una lotta per conquistare la Champions. Ci si aspetta l'acuto ora. Ha perso tante palle e commesso errori elementari, ci si aspetta di più da lui. Non so se questa esclusione gli abbia dato fastidio, ma col Napoli me lo aspetto in campo".
Che ne pensa del caso Mourinho-Serra?
"Mourinho lo conosciamo, ha esagerato ma Serra, da quello che viene riportato, si sia rivolto a Mourinho mancandogli di rispetto. Lì Mou è scattato e poi c'è stata una coda piuttosto amara. Non credo ci sia stata arroganza di Mourinho, l'arbitro comunque non può rivolgersi così a un allenatore. Una vicenda che coinvolge un arbitro che fece un errore clamoroso in Milan-Spezia, che commosse tutti, stavolta scopriamo una persona diversa".
Domenica Roma-Juventus. Per i bianconeri quarto posto possibile anche con la penalità? E che scelte si aspetta?
"Pogba potrebbe essere una mossa a sorpresa. Potrebbe lanciare Chiesa dal 1', oppure Kean, per me comunque cambierà rispetto al derby. Allegri ci ha abituato a valutare certe sfide. Quando vieni da un periodo di lunga inattività le prime partite le fai forte, il calo è dopo, quindi magari Pogba... sempre che Allegri ritenga che il francese possa garantirgli un peso specifico importante. Queste sono sfide importanti, mi stuzzica questa idea".
Può essere la partita di Dybala?
"Sarà una bellissima partita, incerta, la Juventus è carica e la Roma deve ripartire dopo lo stop con la Cremonese. Per me Allegri rispetto al derby ne cambia due, per esempio De Sciglio è titolare, anche perché gli porta bene. Poi ha Cuadrado e altra gente che sta bene. E per me cambia uno tra Di Maria e Vlahovic. Mi aspetto che Dybala faccia il Dybala, è sempre stato molto importante nella stagione della Roma".