Garzya: "Sono contento che Belotti si sia sbloccato"

25.02.2023 16:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Garzya: "Sono contento che Belotti si sia sbloccato"
Vocegiallorossa.it

Gigi Garzya, doppio ex di Roma e Cremonese, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

Cremonese-Roma?
“Ogni partita è una storia a sé, la partita di Coppa Italia è stata un’altra partita, sono quelle gare dove magari fai turnover e metti tante riserve. La Roma affronta una squadra che non ha vinto in Serie A, quindi il pericolo della Roma non è tanto la Cremonese ma la legge dei grandi numeri. A livello tecnico e tattico non c’è storia, le due squadre sono di un livello completamente opposto, poi la Roma sta vivendo un momento bellissimo al contrario della Cremonese, sanno anche loro di avere poche chances per salvarsi”.

Quanto è importante Spinazzola in questa Roma?
“Molto, conosciamo le sue caratteristiche. È difficile stargli dietro se sta bene, poi sono contentissimo che si sia sbloccato Belotti, l’ho sempre ritenuto un acquisto molto importante. Sono convinto che possa essere l’inizio di un nuovo campionato per il Gallo, gli mancava solo il gol che per l’attaccante è vita, è ossigeno. La Roma deve sfruttare questo momento assolutamente”.

Il momento di Belotti?
“Ho sempre detto che sia un calciatore da Roma, è arrivato sempre in doppia cifra e mi meravigliava il fatto che non si fosse ancora sbloccato. È stimato dalla tifoseria perché dà l’anima del campo, conosco sia la tifoseria del Torino che della Roma, sanno i giocatori che s’impegnano e danno l’anima e te lo riconoscono quando esci dal campo”.

La Real Sociedad negli ottavi di finale di Europa League?
“Avversario tosto, ma anche loro non possono essere contenti di aver pescato la Roma. Sappiamo la difficoltà nell’affrontare le squadre spagnole, però posso dire che nemmeno loro sono contenti, la Roma è una squadra piena di giocatori delle nazionali e con un grande tecnico”.