Garzya: "Belotti è un calciatore da Roma, è uno che dà l'anima in campo"

21.08.2022 23:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Garzya: "Belotti è un calciatore da Roma, è uno che dà l'anima in campo"
Vocegiallorossa.it

L’ex difensore della Roma e della Cremonese Gigi Garzya è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

La Roma è cresciuta?
“L’anno scorso Mourinho aveva i ragazzi ma non erano i suoi giocatori, se vuoi colmare il gap con le altre squadre devi avere una rosa all’altezza. Questo sarà un campionato strano per il fatto dei Mondiali, una grande squadra deve avere tante scelte, la forza deve essere la panchina”.

La difesa ha bisogno di un ritocco?
“È chiaro che la Roma non sia ancora completa, in attacco deve arrivare Belotti. È un calciatore da Roma, dà l’anima e fa gol. È un lottatore, è un generoso, è un giocatore della Nazionale. Sulla difesa ripeto quello che ho già detto, secondo me la Roma ha grandi difensori, sono tra i migliori. Forse un altro centrale lo prenderei ma a livello numerico, per dire Kumbulla dà garanzie. Mourinho potrebbe poi giocare a 4”.

Difesa a 3 o a 4?
“Dipende da come vuoi giocare e come sarà il prosieguo del campionato, hai giocatori tra virgolette non facili da mettere in campo come Zaniolo e Dybala. Sono giocatori che ancora devono trovare il posto giusto in mezzo al campo, io continuerei così, poi durante il campionato qualcosa potrebbe cambiare. Al di là degli infortuni, Mourinho è un tecnico intelligente che cambia anche in base agli avversari”.