Di Livio: "Immobile l'acquisto più azzeccato del mercato italiano. Alla Roma mancano cattiveria e continuità"
Angelo Di Livio ha parlato del derby in programma domenica: “Nei derby non ci sono favorite. La Lazio sotto l’aspetto fisico e mentale sta meglio della Roma. Sarà una partita molto bella, un derby di grande qualità. La Lazio mi ha sorpreso, sta facendo davvero un ottimo campionato".
Simone Inzaghi?
"Ha svolto un grande lavoro, soprattutto nella testa dei giocatori. Ha tirato fuori il meglio da ogni singolo calciatore. La crescita di Keita e Felipe è merito di Inzaghi”.
Qual è la sorpresa più grande?
“Milinkovic è migliorato in maniera esponenziale. Ha fisico, attacca molto bene gli spazi ed ora ha trovato anche la via del gol”.
Sul mercato della Lazio.
“In estate si è mossa con oculatezza sul mercato, prendendo un attaccante come Immobile. L’acquisto più azzeccato del mercato italiano”.
Sulle sue sfide contro la Lazio.
“Negli anni '90 i biancocelesti erano sempre tra i club più forti. Tanti campioni, squadre difficili da battere. Gente come Veron, Nedved, Stankovic. Poi in difesa un fenomeno come Nesta. Che sfide con quella Lazio!”.
Sulla Roma.
“Sono una grande squadra, con un potenziale da top club. Ha giocatori di qualità, un allenatore come Spalletti tra i più bravi in Italia. Quello che manca ai giallorossi è la cattiveria in determinate situazioni, e la continuità necessaria per vincere qualcosa di importante”, le sue parole a laziopress.it.