Di Chiara: "Florenzi terzino, può essere la svolta"
Alberto Di Chiara, ex laterale della Roma, giudica la possibile conferma di Alessandro Florenzi nel ruolo di terzino destro. Dopo la grande prova in Champions, domani potrebbe toccare ancora a lui contro il Sassuolo: "Bisogna essere molto duttili, ma credo che Florenzi ne abbia le capacità anche fisiche, corre molto e riesce a gestirsi bene, riuscendo a fare cose importanti anche a livello offensivo. Certo certe cose le si vedono già in allenamento. Io penso che lo possa fare, anche se la prova del nove è quella del campo".
Ha giocato in tanti ruoli, questo potrebbe quello definitivo?
"Potrebbe anche essere, è stata la svolta anche per diversi giocatori, penso a Zambrotta in tempi più recenti, che abbinano una certa capacità tecnica e polmoni importanti. In questo calcio la duttilità tattica è fondamentale e Florenzi in questo non ha rivali".
Domani gara senza storia?
"Non ci sono più partite senza storia, ma Roma e Juve fanno la differenza contro tutte le gare, anche se sarà importante tenere alta la concentrazione. Il Sassuolo ha perso 7-0 con l'Inter ma poi ha svoltato la stagione", le sue parole a tuttomercatoweb.com.