Di Biagio: "Non è scontata la qualificazione della Roma"
Luigi Di Biagio, ex centrocampista della Roma e attuale selezionatore dell'Italia Under 20, ha dato la propria opinione sul match di stasera che vedrà opposti i giallorossi all'Inter: in palio c'è la finale di Coppa Italia.
MOMENTO INTER E ROMA E SFIDA SAN SIRO: "E' una semifinale tra due squadre che vivono una classifica sicuramente diversa rispetto al loro potenziale: l'Inter è alle prese con un momento difficile soprattutto per via degli infortuni, ma ho visto la partita contro il Cagliari, e secondo me i nerazzurri hanno offerto per lunghi tratti della gara un'ottima prestazione. Il passaggio del turno così per i giallorossi (2-1 all'Olimpico, ndr), non è affatto scontato. Ho la sensazione poi che gli uomini di Stramaccioni possano tirar fuori una grande prova, si compatteranno come è già successo in altre occasioni. Io ho lasciato un pezzo di cuore sia all'Inter sia alla Roma quindi sarò in ogni caso felice".
DOPPIO LEGAME - "Ho mantenuto ottimi rapporti sia con l'ambiente giallorosso sia con quello nerazzurro. A Trigoria il feeling è ottimo con Baldini, Sabatini e lo stesso Andreazzoli e chiaramente lo era anche con Zeman. Mi dispiace tantissimo per come è andata. Resto convinto infatti che con il boemo si sarebbero potuti raggiungere dei risultati importanti ma purtroppo la stagione è andata diversamente….De Rossi? Ero sicuro che aveva le qualità e capacità per il gioco del mister Zeman. Mi sono confrontato spesso con lui, ma la pensavamo diversamente: per l'ex tecnico giallorosso De Rossi infatti era un centrocampista interno", ha dichiarato a calciomercato.it.