Collovati: "Il problema della Roma è la condizione fisica"

19.01.2018 12:24 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Tele Radio Stereo
Collovati: "Il problema della Roma è la condizione fisica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'ex giocatore giallorosso Fulvio Collovati ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo:

Ti aspettavi questo inizio di stagione e poi l’improvviso crollo?
"L’inizio è stato positivo, il mese di dicembre non cancella quanto di positivo si è fatto. All’inizio c’era perplessità nei confronti di Di Francesco, poi è riuscito a far gruppo con i giocatori: la Roma gioca un buon calcio, poi Dzeko non ha fatto più gol, c’è stata qualche polemica interna e i risultati non sono arrivati".

A cosa è dovuta questa crisi?
"È un problema di forma fisica, l’inizio di stagione è stato molto dispendioso: qualificarsi da prima del girone in Champions non è una cosa da poco. Già da domenica può ricominciare il cammino della Roma".

Sul momento dell’Inter.
"Mi aspetto una squadra prudente, entrambe le squadre vengono da un momento negativo. A partita in corso cercheranno di sfruttare le individualità. L’Inter cercherà di non concedere contropiedi alla Roma".

Ha fatto grande scalpore il video di Nainggolan. Tu che hai vissuto entrambi gli ambienti, è vero che c’è questa pressione dell’ambiente romano sui giocatori?
"C’è un amore sviscerato che a Roma è leggermente più opprimente che dalle altre parti. Ma non è colpa dell’ambiente se Nainggolan fa quel video".

Sullo scudetto.
"Si deciderà in Juventus-Napoli, se gli azzurri non perderanno potranno rimanere avanti: quella partita sarà fondamentale".