Burdisso: "Preso gol sull'unica occasione concessa. Il rigore? Le immagini parlano da sole"

09.03.2013 23:26 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Burdisso: "Preso gol sull'unica occasione concessa. Il rigore? Le immagini parlano da sole"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Burdisso a Sky

"Sul rigore non dato a Torosidis penso che parlino le immagini, però non possiamo soffermarci su questi episodi. Non abbiamo fatto la miglior gara possibile, ci tenevamo a vincere. Il gol di Muriel? Era evitabile, l'unica occasione che abbiamo concesso oggi e stiamo facendo molto bene anche da qualche partita. Siamo usciti in ritardo, lui è stato bravo e ha fatto un gran gol. Complessivamente buona gara, stiamo crescendo. Troppi tre centrali per un solo attaccante? E' una domanda che va fatta all'allenatore, abbiamo cercato l'equilibrio. In questo senso stiamo crescendo. Non dovevamo far uscire Piris, è stato bravo Muriel nell'unica giocata in cui abbiamo rischiato. La Roma merita le alte posizioni, siamo lontani ma dobbiamo vincere le prossime due partite per arrivare bene al derby. Stiamo facendo progressi".

Burdisso a Roma Channel

"Gli episodi arbitrali? Non vorrei soffermarmi su questi, le immagini sono chiare. Torosidis ha preso una bella botta. Se ci danno un rigore potevano essere due punti in più. A livello di squadra abbiamo preparato la gara così, concedere pochissimo e cercare di approfittare. Abbiamo concesso poco, una palla nel primo tempo e il gol in cui Muriel fa un bel gol. Ci siamo trovati con un pari che non volevamo, volevamo i tre punti. Cosa è mancato? Stavamo giocando come pianificato, loro avevano giocatori che potevano far male. Il pari è positivo per il momento che stiamo passando e vedendo ciò che ha fatto la squadra, che continua a crescere e interpretare bene le gare. L'espulsione? Volevamo accelerare i tempi e i ritmi, ma non c'erano spazi e la paura di avere troppa fretta ci ha fatto rallentare. Abbiamo avuto un'occasione con Osvaldo, al di là di questo abbiamo voluto vincere e siamo venuti qui per vincerla. L'abbiamo preparata così, sapevamo che loro sono bravi a chiudersi e a ripartire, abbiamo approfittato delle occasioni e abbiamo cercato di lottare e di prendere i 3 punti, peccato che non siano arrivati. Osvaldo? E' il momento di dire che siamo con lui e che crediamo in lui. Al di là degli sbagli che fa, di cui si rende conto, lui è un fuoriclasse, ci darà tante gioie e ci farà vincere tante partite. E' il momento di aiutarlo e di appoggiarlo, sappiamo delle sue potenzialità e dobbiamo credere in lui".

Burdisso a Mediaset

"Il gol del pareggio? Noi dovevamo lasciare pochi spazi all'Udinese. Su l'unica occasone che hanno avuto hanno segnato, però stiamo facendo progressi. Difesa a tre? Bene. Potevamo vincere ma abbiamo fatto un passo in avanti. Dobbiamo puntare in alto, la squadra è stata preparata per stare in alto. Abbiamo cambiato dal punto di vista della mentalità, poi giocare con tre o con quattro cambia poco. Dovevamo dare equilibrio a questa squadra. Come sta vivendo questo momento Osvaldo? E' tranquillo, è un campione e noi tutti crediamo in lui. E' uno dei più forti attaccanti con cui ho giocato. Se la Roma lo ha scelto vuol dire che vale".