Bianchi: "Napoli-Roma gran bella partita. Giallorossi lotteranno per il titolo"

30.09.2010 12:55 di  Pascal Desiato   vedi letture
Bianchi: "Napoli-Roma gran bella partita. Giallorossi lotteranno per il titolo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Frattini

Queste le parole di Ottavio Bianchi, intervistato da forzaroma.info, riguardo al match che vedrà di fronte domenica Napoli e Roma, entrambe allenate dal tecnico bresciano.
 

Dopo l’Inter, la Roma ha battuto anche il Cluj; pensa che sia definitivamente finito il periodo negativo della squadra di Ranieri?
Credo che serva qualche altra partita per dare un giudizio definitivo sulla “guarigione” della Roma. E’ ovvio, comunque, che le vittorie nello spot – e nel calcio in particolare - siano il miglior toccasana possibile per uscire dai momenti difficili.

Che partita sarà, secondo lei, la sfida di domenica prossima tra Napoli e Roma?
Una gran bella partita, perché sono due squadre che amano giocare in velocità, anche se con delle piccole differenze. Il Napoli, infatti, ama giocare di rimessa – cosa che gli crea spesso dei problemi al San Paolo perché le squadre avversarie tendono a coprirsi – mentre la Roma punta più sul possesso palla e verticalizzazioni improvvise. Dipenderà molto, comunque, dalle scelte dei due tecnici. Credo che tra Ranieri e Mazzarri sarà una “sfida a scacchi”, nel senso che con una mossa sbagliata uno dei due rischierà lo “scacco matto”.



Pensa che lo scudetto se lo giocheranno le solite note?
Quasi sicuramente sarà così. Roma, Inter, Milan e Juve lotteranno per il titolo; anche se non mi stupirei dell’inserimento di un outsider, perché le stagioni del post mondiale sono particolari.

Qualcuno ha paragonato il gol di Borriello contro il Cluj a uno segnato da Voeller in un Roma-Fiorentina 4 a 0, quando lei sedeva sulla panchina giallorossa. Lei cosa ne pensa di questa similitudine?
Il gol di Borriello è stato molto bello; quello di Rudy non lo rammento, anche se il tedesco aveva questi colpi nel suo bagaglio tecnico. Non mi stupirei, quindi, se ne avesse fatto uno simile. Sono gol che sono i grandissimi centravanti riescono a fare, perché bisogna possedere una tecnica sopraffina e un innato senso del gol.