Amelia: "Ricordo molto bene Juve-Roma 2-2 del 2001..."

16.12.2016 16:21 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Amelia: "Ricordo molto bene Juve-Roma 2-2 del 2001..."
Vocegiallorossa.it
© foto di Luca Rea/LR Press

L'ex portiere di Roma, Milan e Chelsea, Marco Amelia, ha presentato il big match in programma domani sera allo Juventus Stadium in un'intervista concessa a Tuttojuve.com.

Marco, che partita ti aspetti domani?
"Sarà di sicuro una partita molto tattica. È una sfida che conta molto dal punto di vista psicologico per la corsa Scudetto. una vittoria della Juve può determinare quasi la chiusura del campionato, visto che vedo difficile recuperare sette punti ai bianconeri nel girone di ritorno".

La Juve si è subito ripresa dopo il ko nel derby...
"La Juve viene dalla vittoria del derby e dal passaggio del turno in Champions League, quindi credo che sia in un momento più che positivo".



Anche la Roma arriva benissimo alla partitissima...
"La Roma stessa è in un momento positivo, la differenza la faranno gli scontri in campo, soprattutto se le varie difese reggeranno l'urto degli attacchi".

Potrebbe essere l'ultima di Totti allo Juventus Stadium?
"Parlare di Totti fa sempre un certo effetto, è vero potrebbe essere l'ultima partita contro la Juventus fuori casa, magari per lui questa è una motivazione in più: potrebbe essere uno dei protagonisti della gara".

Che ricordi hai di questa sfida?
"I miei ricordi su questa partita sono di sicuro quelli dell'anno dello Scudetto, perdevamo due a zero e pareggiammo grazie a Nakata e Montella. Quella partita fu determinante per lo scudetto della Roma".

Sarà anche la sfida tra due grandi portieri come Buffon e Szczesny...
"Anche i portieri saranno determinanti per il risultato, sono tutti e due in un ottimo momento".