I numeri di... Roma-Napoli - La differenza l'ha fatta il pacchetto arretrato giallorosso. In attacco il minimo indispensabile

05.04.2015 22:30 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
I numeri di... Roma-Napoli - La differenza l'ha fatta il pacchetto arretrato giallorosso. In attacco il minimo indispensabile
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo più di 4 mesi la Roma ritrova la vittoria casalinga e lo fa come meglio non avrebbe potuto, battendo i diretti concorrenti alla Champions del Napoli e sfoderando un'amalgama di squadra che non si vedeva da tempo. Oltre ad allungare sui partenopei, questi importantissimi 3 punti permettono ai giallorossi di tenere a distanza una Lazio ancora vittoriosa a Cagliari.

Le statistiche raccontano di un incontro in quasi perfetto equilibrio, spezzato soltanto dal gol di Miralem Pjanic. Per una volta, poi, è stata la Roma a vincere facendo il minimo indispensabile sottoporta, centrando lo specchio appena due volte contro le 5 del Napoli. A fare la differenza è stata senz'altro la solidità del pacchetto arretrato dei padroni di casa, tant'è che tra i primi 5 top player della gara ci sono Manolas, De Sanctis e Astori. 

ROMA-NAPOLI 1-0 - SABATO 4 APRILE 2015 ORE 12.30 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 25' Pjanic 
Ammoniti: De Rossi, Cholevas, Florenzi, Torosidis (R) - Albiol (N)
Espulsi: -
Possesso palla %: 50 (R) - 50 (N)
Tiri in porta: 2/7 (R) - 5/12 (N)
Supremazia territoriale in minuti: 09':41" (R) - 12':11'' (N)
Pericolosità %: 35.1 (R) - 38.1 (N)
Falli: 18 (R) - 10 (N)
Angoli: 2 (R) - 5 (N)
Contrasti: 19 (R) - 25 (N)
Fuorigioco: 2 (R) - 2 (N)
Best of the match: Roma - Manolas con 8.4 di valutazione, la più alta. Napoli - Mertens con 4 occasioni create e 7 dribbling riusciti; David Lopez con 7 contrasti vinti.
Worst of the match: Napoli - Andujar con 5.13 di valutazione, la più bassa.