I numeri di... Frosinone-Roma - Ha ragione Garcia: troppo pochi i 3 tiri nello specchio di Leali
Pur non senza qualche affanno, la Roma non stecca la delicata trasferta di Frosinone ed espugna il Matusa grazie alle reti Iago Falque e Juan Manuel Iturbe. I giallorossi vanno quindi a 7 punti in classifica e possono preparare con serenità l'esordio in Champions League di mercoledì, contro i campioni in carica del Barcellona.
Nel post partita Rudi Garcia non ha usato mezzi termini per esprimere la propria soddisfazione nei confronti della precisione sotto porta della squadra: "Non ricordo una parata di Leali. In questo abbiamo fatto meglio nelle prime due partite, oggi nella classifica dei tiri in porta saremmo stati ultimi". Solo 3 infatti, le conclusioni nello specchio da parte dei giallorossi, di cui due, fortunatamente, finite in fondo al sacco. Ma in questo senso è stato fatto probabilmente troppo poco, tant'è che la gara è stata chiusa soltanto al 93' grazie a Iturbe. Per il resto, Frosinone e Roma fanno registrare statistiche tutto sommato equilibrate, poiché in questa occasione i giallorossi non hanno doppiato o addirittura triplicato la mole di passaggi e possesso palla degli avversari.
FROSINONE-ROMA 0-2 - 12 SETTEMBRE 2015 ORE 18 - STADIO MATUSA DI FROSINONE
Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 44' Falque, 93' Iturbe
Ammoniti: Diakite, Pavlovic, Rosi, Blanchard (F) - Falque, Totti, De Rossi (R)
Espulsi: -
Possesso palla %: 50 (F) - 50 (R)
Tiri in porta: 5/18 (F) - 3/20 (R)
Falli: 15 (F) - 11 (R)
Angoli: 3 (F) - 8 (R)
Contrasti: 18 (F) - 13 (R)
Best of the match: Frosinone - Tonev con 5 tiri in porta. Roma - Florenzi con 8 di valutazione, la più alta; Gervinho con 3 dribbling riusciti.
Worst of the match: Frosinone - Leali con 5.96 di valutazione, la più bassa.