UNDER 18 - SS Lazio vs AS Roma 3-0

Nella 2ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023 l'AS Roma vince 3-0 contro la SS Lazio
24.09.2022 16:51 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - SS Lazio vs AS Roma 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş perde 3-0 contro la SS Lazio del tecnico Salvatore D'Urso.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone A | 2ª Giornata

Sabato 24 Settembre 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo Green Club - Prato Lauro di Roma

SS Lazio vs AS Roma 3-0

SS LAZIO (4-3-3) : Polidori; Cannatelli, Petrucci, Petta, Casonato; Oliva, Nazzaro (C), Di Tommaso (59' Di Porto); Di Nunzio (72' Reddavide), Della Salandra (84' Bigotti), Fernandes (84' Sardo).
A disp.: Ierardi (GK), Giranelli, Cannavaro, Di Venanzio.
All.: D'Urso.
 

AS ROMA (4-3-3) : Razumejevs; Cavacchioli, Touadi (C), Karagiorgis (46' Boldrini), Ienco; Ciuferri (56' De Angelis), Cichella, Mannini; João Costa (78' Polletta), Misitano (78' Tarantino), Nardozi (56' Almaviva).
A disp.: Mengucci (GK), Boauh, Romano, Totti.
All.: Tanrıvermiş.
 

Arbitro: Sig. Simone Gavini di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Pietro Serra di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Marco De Simone di Roma 1.

Marcatori: 9' Di Nunzio (SS Lazio), 68' rig. Fernandes (SS Lazio), 89' Nazzaro (SS Lazio).

Ammoniti: 19' Touadi (AS Roma), 45' Karagiorgis (AS Roma), 67' Touadi (AS Roma), 73' Petta (SS Lazio), 82' Di Porto (SS Lazio), 80'+3 Bigotti (SS Lazio).
Espulsi: 67' Touadi (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 23°C (Prevalentemente nuvoloso). Al 24' Fernandes (SS Lazio) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al Centro Sportivo Green Club - Prato Lauro. La Roma perde 3-0 contro la Lazio nella 2ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023.

90'+3 - Ammonito Bigotti nella Lazio per proteste.

90' - L'arbitro, il Sig. Simone Gavini di Aprilia, assegna cinque (5) minuto di recupero.

89' - GOL LAZIO!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Oliva per Nazzaro che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancoceleste trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, consentendo ai ragazzi di Salvatore D'Urso di portarsi sul 3-0.

88' - Oliva, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Reddavide che, posizionato centralmente, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 18 biancoceleste è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attento Razumejevs, posizionato centralmente.

86' - Reddavide, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 biancoceleste termina debolemente a lato alla sinistra.

84' - Oliva, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo da Di Porto, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Reddavide che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 18 biancoceleste, non eseguito alla perfezione, termina a lato alla destra senza neanche uscire dal campo.

84' - Doppio cambio Lazio: escono Della Salandra e Fernandes, entrano Bigotti e Sardo.

83' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste calciato, con il destro, da Mannini. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, in tuffo con i pugni, da un attento Polidori, posizionato a copertura del primo palo.

82' - Ammonito Di Porto nella Lazio per un fallo ai danni di Almaviva lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste.

79' - Fernandes, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

78' - Doppio cambio Roma: escono João Costa e Misitano, entrano Polletta e Tarantino.

77' - Fernandes, colpito da crampi, si accascia a terra lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Lazio, che lo accompagnano a bordo campo.

74' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da João Costa. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

73' - Ammonito Petta nella Lazio per un fallo ai danni di Misitano sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

72' - Secondo cambio Lazio: esce Di Nunzio, entra Reddavide.

68' - Dal dischetto si presenta Fernandes... GOL LAZIO!!! Il potente destro a mezz'altezza del numero 11 biancoceleste trafigge centralmente l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.

67' - ESPULSO ROMA!!! Touadi rimedia il secondo cartellino giallo del suo incontro per il precedente fallo da rigore vedendosi sventolare dall'arbitro, il Sig. Simone Gavini di Aprilia, il cartellino rosso.

67' - RIGORE LAZIO!!! Touadi stende Fernandes in area di rigore giallorossa nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Simone Gavini di Aprilia, non ha dubbi e assegna il secondo calcio di rigore in favore dei biancocelesti.

65' - Petta, dopo aver intercettato un passaggio filtrante di João Costa nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, avanza palla al piede, lungo la fascia sinistra, e, con il mancino, serve un preciso filtrante lungolinea per Fernandes, il quale, dopo un bel controllo a seguire, si presenta a tu per tu con Razumejevs. Il sinistro del numero 11 biancoceleste, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, è murato dall'uscita bassa del numero 1 giallorosso prima di carambolare addosso al vicino Touadi e terminare il calcio d'angolo dalla sinistra.

60' - Fernandes, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Di Nunzio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 biancoceleste, eseguito in spaccata, è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore avversario, Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.

60' - Petta, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

59' - Primo cambio Lazio: esce Di Tommaso, entra Di Porto.

59' - Petta, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancocelesti, che lo accompagnano a bordo campo.

58' - Di Tommaso, dopo aver recuperato palla lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il mancino, per Di Nunzio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 biancoceleste termina sull'esterno della rete.

56' - Doppio cambio Roma: escono Ciuferri e Nardozi, entrano De Angelis e Almaviva.

49' - Petta, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

48' - Petta, dopo aver intercettato la precedente conclusione di Mannini, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancocelesti, che lo accompagnano a bordo campo.

47' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Ciuferri respinto, in qualche modo, da un difendente avversario prima che il pallone arrivi a Mannini, il quale, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 10 giallorosso è murata dal vicino Petta.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Karagiorgis, entra Boldrini.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro la Lazio all'intervallo.

45'+2 - João Costa, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

45'+1 - João Costa, dopo un contrasto con Di Tommaso lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

45' - L'arbitro, il Sig. Simone Gavini di Aprilia, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Ammonito Karagiorgis nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Di Nunzio.

40' - Nazzaro, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Di Tommaso, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra.

34' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arrivia a Misitano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 9 giallorosso è murata dal vicino Petrucci.

34' - Nardozi, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, dopo essere stato respinto da un difendente biancoceleste, arriva a Mannini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

31' - Cavacchioli, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

25' - Misitano, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Nardozi che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il mancino al volo del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancoceleste.

24' - Ciuferri, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

20' - Dal dischetto si presenta Fernandes... PALO LAZIO!!! Il destro a mezz'altezza del numero 11 biancoceleste spiazza l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, prima di stamparsi sulla parte esterna del palo alla destra prima di uscire

19' - Ammonito Touadi nella Roma per il precedente fallo ai danni di Fernandes.

19' - RIGORE LAZIO!!! Touadi, dopo un improbabile disimpegno in area di rigore giallorossa, si fa rubare palla da Fernandes prima di atterrarlo. L'arbitro, il Sig. Simone Gavini di Aprilia, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei biancocelesti.

15' - Casonato, servito sui 25m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra del vicino Di Nunzio, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 biancoceleste è murata da un difendente giallorosso, posizionato a centro area.

14' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa battuto corto, con il mancino, da Oliva per il vicino Fernandes che, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 biancoceleste termina di poco alta a lato alla destra.

10' - Mannini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Nardozi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Polidori, posizionato centralmente,

9' - GOL LAZIO!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Di Nunzio che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino di prima intenzione del numero 7 biancoceleste trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, consentendo ai ragazzi di Salvatore D'Urso di portarsi in vantaggio.

9' - PALO LAZIO!!! Petta, dopo aver anticipato un avversario in scivolata lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Nunzio che, inseritosi a centro area, anticipa Ienco e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 7 biancoceleste, dopo aver superato Razumejevs, si stampa sulla base del palo alla sinistra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.