UNDER 18 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 2-0

Nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B la Roma vince 2-0 contro il Sassuolo
16.04.2021 12:00 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince 2-0 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Filippo Pensalfini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone A | 11ª Giornata

Venerdì 16 Aprile 2021 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Berti; Ludovici (90'+1 Gânțe), Giorcelli (90'+1 Zajšek), Evangelisti (C), Rocchetti (79' Volpato); Di Bartolo, Dicorato (90'+1 Verrengia), Pagano; Logrieco (61' Jan Oliveras); Cherubini (90'+1 Louakima), Cassano (79' Modugno).
A disp.: Milan (GK), Bianchino.
All.: Parisi.

 

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Zacchi; Cehu (79' Barbetta), Zalli, Miranda, Macchioni (79' Citarella); Abubakar (60' Bruno), Touré (C), Arcopinto; Capogna (46' Josémi Estévez), Ferrara (69' Biondelli), Mata (60' Forchignone).
A disp.: Lanzi (GK), Borgia, Barbieri.
All.: Pensalfini.
 

Arbitro: Sig. Andrea Prencipe di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Marco Bosco di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Emiliano Stazi di Tivoli.

Marcatori: 69' rig. Cassano (AS Roma), 75' Di Bartolo (AS Roma).

Ammoniti: 33' Touré (US Sassuolo Calcio), 55' Macchioni (US Sassuolo Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 14°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-0 contro il Sassuolo nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021.

90'+3+1 - Di Bartolo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pagano che, dopo un controllo difettoso, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, dopo essere stata deviata, termina tra le braccia di un attento Zacchi.

90'+1 - Quadruplo cambio Roma: escono Ludovici, Dicorato, Giorcelli e Cherubini, entrano Louakima, Verrengia, Zajšek e Gânțe.

90' - L'arbitro, il Sig. Andrea Prencipe di Tivoli, assegna tre (3) minuti di recupero.

88' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, Forchignone, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 neroverde è miracolosamente respinta da uno strepitoso intervento di Berti sul primo palo.

88' - Biondelli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 neroverde è murata da un vicino difendente giallorosso.

86' - Pagano, servito nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

84' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione sinistra del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossi al centro, con il mancino, per Di Bartolo che, posizionato nei pressi del dischetto, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente neroverde.

82' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato a rientrare, con il destro, da Arcopinto. Il suggerimento del numero 8 neroverde assume i crismi del tiro in porta prima che Ludovici, posizionato a copertura del primo palo, concluda involontariamente verso la propria porta nel tentativo di rinviare di testa costringendo il un vicino Berti ad una respinta con un riflesso felino.

79' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Rocchetti e Cassano, entrano Volpato e Modugno. Nel Sassuolo: escono Cehu e Macchioni, entrano Barbetta e Citarella.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Di Bartolo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge Zacchi sotto la traversa centralmnte consentendo alla Roma di raddoppiare.

74' - La Roma, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, continua ad attaccare obbligando il Sassuolo a difendersi nella sua metà campo.

69' - Quarto cambio Sassuolo: esce Ferrara, entra Biondelli.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso, eseguito dopo una rincorsa sincopata, trafigge l'estremo difensore neroverde, Zacchi, sulla destra spiazzandolo.

69' - Dal dischetto si presenta Cassano...

68' - RIGORE ROMA!!! Cehu intercetta il pallone con una mano all'interno dell'area di rigore neroverde. L'arbitro, il Sig. Andrea Prencipe di Tivoli, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

66' - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

64' - Pagano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentrato, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Zacchi distesosi sulla sua sinistra.

61' - Primo cambio Roma: esce Logrieco, entra Jan Oliveras.

60' - Doppio cambio Sassuolo: escono Abubakar e Mata, entrano Bruno e Forchignone.

57' - Logrieco, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di contobalzo ad incrociare del numero 7 giallorosso è bloccata a terra da un attento Zacchi posizionato centralmente.

55' - Ammonito Macchioni nel Sassuolo per un fallo a centrocampo ai danni di Di Bartolo.

51' - Cherubini, dopo aver intercettato un debole retropassaggio di Zalli nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto ad incrociare del numero 11 giallorosso esce d'un soffio a lato alla destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Sassuolo all'intervallo: esce Capogna, entra Josémi Estévez.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Sassuolo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente neroverde.

45' - L'arbitro, il Sig. Andrea Prencipe di Tivoli, assegna un (1) minuto di recupero.

42' - Cherubini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Zacchi posizionato centralmente.

40' - Dicorato nella Roma e Capogna nel Sassuolo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

39' - Dicorato nella Roma e Capogna nel Sassuolo, dopo un contrasto a centrocampo, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che li scortano a bordo campo.

36' - Cassano, servito a centro area dal colpo di tacco smarcante di Cherubini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è deviata in corner dalla destra da un reattivissimo Zacchi con la mano sinistra posizionato centralmente.

35' - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore, prende la mira, di destro, calcia a rete. La debole conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Zacchi posizionato nei pressi del palo alla destra della porta neroverde.

33' - Ammonito Touré nel Sassuolo per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra.

28' - La Roma gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Sassuolo a difendersi nella sua metà campo.

23' - Nuova fase di studio tra le due squadre con il Sassuolo leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

18' - Logrieco, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato a terra da un vigile Zacchi posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta neroverde.

15' - Capogna, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 neroverde è murata da i vicini difendenti giallorossi.

12' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

7' - PALO SASSUOLO!!! Capogna, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 neroverde colpisce la schiena di un vicino difendente giallorosso prima di carambolare sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.