UNDER 18 - AS Roma vs AC Milan 1-1. FOTO!

Nella 8ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B la Roma affronta il Milan
01.04.2021 16:42 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs AC Milan 1-1. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella 9ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi pareggia 1-1 contro l'AC Milan del tecnico Christian Terni.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone A | 9ª Giornata

Giovedì 1° Aprile 2021 - ore 14:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Milan 1-1

AS ROMA (4-3-2-1) : Berti; Louakima (46' Ludovici), Evangelisti (C), Zajšek, Rocchetti (62' Volpato); Pisilli, Dicorato (62' Faticanti), Patrik Ngingi (46' Jan Oliveras); Logrieco (46' Vetkal), Cassano C.; Afena-Gyan (77' Simone).
A disp.: Milan (GK), Giorcelli, Modugno.
All.: Parisi.
 

AC MILAN (4-3-3) : Pseftis; Pobi (46' Turato), Concas, Citi (C), Balesini; Tomella (62' Marshage), Polenghi (81' Björklund), Bright; Angelini (62' Toffanin), N'Gbesso (62' De Carli), Ferraris (81' Amore).
A disp.: Cassano G. (GK), Giacchino, Galletti (GK).
All.: Terni.


 

Arbitro: Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Matteo Ticani di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Davide Lanzellotto di Roma 2.

Marcatori: 11' Cassano C. (AS Roma), 81' Amore (AC Milan).

Ammoniti: 66' Jan Oliveras (AS Roma), 90'+5 Jan Oliveras (AS Roma).
Espulsi: 41' Concas (AC Milan), 90'+5 Jan Olivers (AS Roma).

Note: recupero 1+1'pt, 5+1'st. Calci d'angolo: 11-8. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 1-1 contro il Milan nella 9ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021.

90'+5+1 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Amore. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 rossonero è bloccata da un attento Berti, posizionato centralmente.

90'+5  - ESPULSO ROMA!!! Jan Oliversas matura il suo secondo cartellino giallo per un tackle falloso ai danni di De Carli costringendo l'arbitro, il Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino, a sventolargli il cartellino rosso.

90'+2 - Cassano, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Simone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino, assegna cinque (5) minuti di recupero.

87' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Toffanin. La conclusione a giro del numero 17 rossonero è bloccata da un vigile Berti, posizionato a copertura del palo alla destra.

85' - Toffanin, dopo aver triangolato con Amore, si presenta nei pressi del dischetto e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 rossonero, eseguita con la punta, è murata dalla tempestiva uscita bassa di Berti.

81' - GOL MILAN!!! Amore, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 18 rossonero trafigge Berti sulla destra consentendo al Milan, in dieci contro undici, di pareggiare.

81' - Doppio cambio Milan: escono Polenghi e Ferraris, entrano Björklund ed Amore.

80' - Faticanti nella Roma e Bright nel Milan, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

79' - Simone, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina alta a lato alla destra.

78' - Faticanti e Bright, dopo un scontro a centrocampo, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che li scortano a bordo campo.

77' - Quinto cambio Roma: esce Afena-Gyan, entra Simone.

71' - Jan Oliveras, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Afena-Gyan che, inseritosi all'altezza del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un vicino difendente rossonero.

66' - Ammonito Jan Oliveras nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

65' - Percussione palla al piede da parte di Volpato che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 giallorosso è respinto in corner dalla destra da un attento Pseftis, posizionato a copertura del primo palo.

63' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pisilli per Faticanti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 16 giallorosso termina a lato alla sinistra.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Rocchetti e Dicorato, entrano Volpato e Faticanti. Nel Milan: escono Angelini, Tomella e N'Gbesso, entrano Toffanin, Marshage e De Carli.

57' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Jan Oliveras per Evangelisti che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 6 giallorosso è respinto da un attento Pseftis, posizionato a copertura del primo palo.

56' - Tomella, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 rossonero lambisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

55' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Afena-Gyan che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

53' - Pisilli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinta in corner dalla sinistra da un vigile Pseftis, posizionato a copertura del primo palo.

52' - Cassano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta da un attento Pseftis, posizionato a copertura del primo palo.

48' - Vetkal, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Louakima, Patrik Ngingi e Logrieco, entrano Ludovici, Jan Oliveras e Vetkal. Nel Milan: esce Pobi entra Turato.

PRIMO TEMPO

45'+1+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Milan all'intervallo.

45'+1 - Zajšek, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

45'+1 - Zajšek, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

45' - L'arbitro, il Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Logrieco che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murato da un vicino difendente rossonero.

45' - Afena-Gyan, servito nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è murata dal vicino Citi.

41' - ESPULSO MILAN!!! Concas entra piuttosto duramente su Cassano a centrocampo. L'arbitro, il Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino, non ha dubbi ed estrae direttamente il cartellino rosso nei confronti del numero 2 rossonero.

39' - Pisilli, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Logrieco che, inseritosi nei pressi del secondo palo, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinta da un reattivo Pseftis, posizionato a copertura del primo palo.

38' - TRAVERSA MILAN!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Polenghi. La conclusione a giro del numero 6 rossonero si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

36' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone torna sui piedi di N'Gbesso che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per il vicino Ferraris, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossonero è deviato in calcio d'angolo dal vicino Evangelisti.

35' - N'Gbesso, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 9 rossonero è murato da un reattivo Berti, posizionato a copertura del primo palo.

34' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ferraris e respinto, con i pugni, da Berti, posizionato nei pressi del primo palo, prima che il pallone arrivi al vicino N'Gbesso, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 rossonero termina di poco a lato alla sinistra.

33' - Patrik Ngingi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

32' - Patrik Ngingi, dopo un contrasto lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

30' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino a rientrare, da Polenghi. Il suggerimento del numero 6 rossonero è deviato nuovamente in corner dal colpo di testa in elevazione di Evangelisti, posizionato fronte alla propria porta nei pressi del secondo palo.

25' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Ferraris. La conclusione a giro del numero 11 rossonero termina di poc alta sopra il sette alla sinistra.

19' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossonera calciato, con il destro, da Logrieco. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente avversario posizionato a protezione del primo palo.

16' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma più propositiva del Milan in fase offensiva.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cassano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 giallorosso trafigge Pseftis sotto il sette alla sinistra portando in vantaggio i padroni di casa.

10' - Pisilli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso assume i crismi dell'assist per Afena-Gyan che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto, con i piedi, da un attentissimo Pseftis.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini