UNDER 17 SERIE A E B - Bologna FC 1909 vs AS Roma 1-2
Nella 1ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 2-1 contro il Bologna del tecnico Paolo Magnani.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2015/2016
FASE FINALE A 8
FASE A GIRONI
RISULTATI
1ª GIORNATA
Ore 18:00 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 1-2
Ore 18:00 - Atalanta BC vs ACF Fiorentina 4-0
CLASSIFICA
1° - Atalanta BC - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - AS Roma - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
3° - Bologna FC 1909 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1
4° - ACF Fiorentina - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4
PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a gironi - 1ª Giornata
Sabato 11 Giugno 2016 - ore 18:00
Stadio "Tullo Morgagni" di Forlì (FC)
Bologna FC 1909 vs AS Roma 1-2
BOLOGNA FC 1909 (4-3-3) : Ravaglia; Notarnicola (62' Borgonovi), Bianconi [C], Busi, Frabotta; Cozzari, Ghini, Sanzo (C) (77' Sala); Pattarello, Djibril (57' Stanzani), Negri (62' Cassandro).
A disp.: Bruzzi (GK), Andronachi, Mazza, Ritieni, Tavolieri.
All.: Magnani.
AS ROMA (3-4-1-2) : Greco; Kastrati, Ciofi (41' Cargnelutti), Visconti; Meadows (56' Valeau), Petruccelli (80+1' Amadio), Marcucci (C), Pellegrini; Frattesi (68' Olivetti); Cappa (56' Brignola), Antonucci.
A disp.: Adorni (GK), Diallo Ba, Tinti, Squerzanti.
All.: Toti.
Arbitro: Sig. Marco Ricci di Firenze.
Assistente 1: Sig. Angelo Vannini di Siena.
Assistente 2: Sig. Andrea Donato di Pistoia.
Marcatori: 27' Djibril (Bologna FC 1909) su calcio di rigore, 61' Brignola (AS Roma), 71' Petruccelli (AS Roma).
Ammoniti: 26' Petruccelli (AS Roma), 38' Antonucci (AS Roma), 56' Kastrati (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 0-4. Temperatura: 23°C.
Spettatori: 800 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
80+4' - Termina a Forlì (FC). La Roma vince per 2-1 contro il Bologna nella 1ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016.
80+2' - Valeau, dopo un controllo di petto, calcia a rete. Il mancino dal limite dell'area di rigore rossoblù del numero 17 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
80+1' - Sesto cambio Roma: esce Petruccelli, entra Amadio.
79' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.
77' - Petruccelli, dai 30m, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è facile preda dell'estremo difensore rossoblù Ravaglia.
75' - Tentativo dai 20m da parte di Petruccelli. Il sinistro del numero 10 giallorosso è murato da difensore avversario Bianconi.
71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato con il mancino da Pellegrini, la difesa avversaria innesca un campanile prima che Petruccelli, dopo un ottimo controllo, protegga palla e calci a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra in diagonale del numero 10 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù completando la rimonta della Roma.
70' - Ammonito Ghini nel Bologna per un fallo nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù ai danni di Antonucci.
68' - Quarto cambio Roma: esce Frattesi, entra Olivetti.
67' - Dal dischetto si presente Patterello... FUORI!!! Il numero 7 rossoblù calcia con il mancino alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.
66' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per il fallo da rigore precedentemente descritto.
66' - RIGORE BOLOGNA!!! Cargnelutti stende Pattarello in area di rigore giallorossa. L'arbitro Marco Ricci di Firenze non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i rossoblù.
65' - Antonucci, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, pennella con il destro per Frattesi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.
62' - Doppio cambio Bologna: escono Negri e Notarnicola, entrano Cassandro e Borgonovi.
61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini, innescato sulla sinistra da un preciso lancio con il destro di Visconti, salta un paio di avversari e, dal fondo, serve un preciso rasoterra per Brignola che, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente con il mancino dal limite dell'area piccola avversaria.
57' - Primo cambio Bologna: esce Djibril, entra Stanzani.
56' - Doppio cambio Roma: escono Meadows e Cappa, entrano Valeau e Brignola.
56' - Ammonito Kastrati nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Negri.
53' - Frattesi, ben innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. Il sinistro violentissimo del numero 8 giallorosso è miracolosamente smanacciato sopra la traversa da un reattivissimo Ravaglia, che concede un corner dalla destra ai giallorossi.
52' - Djibril, dopo aver saltato Visconti nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, serve un cross all'indietro dal lato corto destro dell'area piccola avversaria per Negri che, posizionato a centro area, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 7 rossoblù termina ampiamente alto sopra la traversa.
50' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Marcucci dopo una finta di Pellegrini. Il tentativo del numero 6 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
47' - Calcio di punizione dai 30m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il destro da Marcucci per Cargnelutti che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 15 giallorosso termina, dopo aver rimbalzato davanti a Ravaglia, a lato alla destra della porta rossoblù.
44' - Sugli sviluppi di un campanile in area di rigore rossoblù, Bianconi si disinteressa colpevolmente del pallone consentendo ad Antonucci di arrivarvi. Il controllo del numero 7 giallorosso è un meldestro stop a seguire a limite dell'area piccola avversaria che termina agevolmente tra le braccia di Ravaglia.
42' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 11 giallorosso è murato con il braccio destro, reputato attaccato al corpo dal direttore di gara, del difensore avversario Bianconi.
41' - Inizia la ripresa. Batterà il Bologna.
41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Ciofi, entra Cargnelutti.
PRIMO TEMPO
40+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Bologna all'intervallo.
40' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla da Pellegrini nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
38' - Ammonito Antonucci nella Roma per una simulazione in occasione di un contatto in area di rigore rossoblù con Bianconi.
33' - Kastrati, dai 35m, calcia a rete. Il mancino del numero 4 giallorosso termina malamente, oltreché abbondantemente, a lato alla destra della porta avversaria.
32' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
27' - Dal dischetto si presenta Djibril... GOL BOLOGNA!!! Il numero 9 rossoblù, dopo una lenta rincorsa, calcia rasoterra con il destro ad incrociare spiazzando l'estremo difensore giallorosso Greco.
26' - Ammonito Petruccelli nella Roma per il precedente fallo da rigore descritto.
26' - RIGORE BOLOGNA!!! Petruccelli stende in area di rigore Djibril nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro Marco Ricci di Firenze non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei rossoblù.
25' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Cappa per Pellegrini che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso è murato da un difendente rossoblù.
25' - Tentativo da parte di Frattesi dal vertice destro dell'area di rigore rossoblù. Il destro del numero 8 giallorosso è respinto in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento di Ravaglia nei pressi del palo alla destra della porta rossoblù.
23' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il mancino da Pellegrini dopo una finta di Antonucci. Il tentativo del numero 11 giallorosso si infrange addosso alla barriera composta da calciatori rossoblù.
21' - Cappa, dopo aver ricevuto palla da Meadows, calcia a rete dai 20m. Il mancino del numero 9 giallorosso è murato da un difensore avversario.
15' - Fase di studio tra le due squadre.
7' - Meadows, dopo aver ricevuto un bel suggerimento filtrante rasoterra da parte di Frattesi, calca a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. L'interno destro ad incrociare rasoterra del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.
6' - Meadows, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Antonucci che, all'altezza del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, viene anticipato dall'intervento difensivo di Bianconi, il quale, involontariamente, serve all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù Cappa. Il tentativo in rovesciata con il destro del numero 9 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Busi, che nella circostanza rimane a terra subendo un colpo.
5' - Cozzari, posizionato sui 20m, serve con un pregevole lob filtrante Patterello che, dopo un controllo a seguire con il petto centralmente, supera Ciofi e calcia a rete dal dischetto dell'area di rigore avversaria. L'esterno destro del numero 7 rossoblù è debole e viene prontamente respinto dall'uscita dell'estremo difensore giallorosso Greco.
2' - Sugli sviluppi di un lancio con il mancino di Busi, Marcucci intercetta il pallone all'altezza della trequarti avversaria e, di testa, serve di prima intenzione Cappa, il quale, dopo un primo controllo, calcia a rete dal limite dell'area di rigore rossoblù. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.