UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
28.01.2018 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 2-0 contro la Ternana Unicusano Calcio del tecnico Ezio Brevi.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 17ª Giornata

Domenica 28 Gennaio 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Parodi, Santese, Laurenzi, Coccia (41' Calafiori); Simonetti (62' Cardinali), Chierico (69' Meo), Greco J. (69' Carruolo); Marini (52' Bucri), Bamba (62' Molinari), Cangiano.
A disp.: Anatrella (GK).
All.: Baldini.

 

TERNANA UNICUSANO CALCIO (5-3-2) : Pernini; Di Bartolomeo, Vergine, Pavone (41' Francesconi), Canalicchio (C), Siracusa (65' Squarcetti); Cori (41' Calagna), Ceccarelli (41' Giorgio), Pavanello (65' Rodi); Niosi, Veneziani (18' Di Patrizi).
A disp.: Pezzanera (GK), Furia, Dino.
All.: Brevi.
 

Arbitro: Sig. Claudio Campobasso di Formia.
Assistente 1: Sig. Andrea Giovagnoli di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Cavuti di Roma 2.

Marcatori: 10' Chierico (AS Roma), 36' Cangiano (AS Roma).

Ammoniti: 49' Di Patrizi (Ternana Unicusano Calcio), 51' Parodi (AS Roma), 54' Simonetti (AS Roma).
Espulsi: 61' Giuliani (AS Roma).

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 8-6. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 la Ternana nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80+3' - Cangiano, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Parodi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete. Il destro al volo in spaccata del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoverde.

80+2' - Bella percussione palla al piede da parte di Meo che, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un potente destro rasoterra al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 15 giallorosso, dopo essere stato deviato da un difensore rossoverde, carambola addosso a Bucri prima che l'estremo difensore avversario, Pernini, smanacci in corner dalla sinistra con la mano destra.

80' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Ternana, il pallone arriva a Vergine che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento del numero 2 rossoverde assume i crismi del tiro in porta prima che Cardinali, con la mano di richiamo, toglie il pallone da sotto il sette alla sinistra della porta giallorosso concedendo un corner dalla sinistra agli avversari.

78' - Corner dalla destra calciato con il destro da Cangiano per Santese che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 4 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

71' - Di Bartolomeo, dai 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 7 rossoverde è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Cardinali, posizionato centralmente.

67' - Percussione palla al piede da parte di Cangiano che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rossoverde.

66' - Bucri, ottimamente servito in area di rigore aversaria, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 18 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

65' - Doppio cambio Ternana: escono Siracusa e Pavanello, entrano Squarcetti e Rodi.

63' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Calagna. Il sinistro a giro del numero 19 rossoverde supera la barriera prima di essere bloccato dall'estremo difensore giallorossa, Cardinali, posizionato centralmente.

62' - Doppio cambio Roma: escono Simonetti e Bamba, entrano Cardinali e Molinari.

61' - ESPULSO ROMA!!! Giuliani stende con un calcio volante, che sembrava sul pallone, Di Bartolomeo nei pressi della trequarti giallorossa. L'arbitro, il Sig. Claudio Campobasso di Formia, non ha dubbi ed espelle il numero 1 della Roma.

54' - Ammonito Simonetti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

52' - Secondo cambio Roma: esce Marini, entra Bucri.

51' - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

50' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso sorvola la barriera prima di essere tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoverde, Pernini, che concede un corner dalla sinistra ai giallorossi.

49' - Ammonito Di Patrizi nella Ternana per una vistosa trattenuta ai danni di Calafiori nei 

47' - Marini, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro del numero 7 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta rossoverde.

45' - TRAVERSA ROMA!!! Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il violentissimo sinistro del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa, a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta rossoverde.

43' - Di Bartolomeo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossoverde è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Giuliani, posizionato centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Coccia, entra Calafiori. Nella Ternana: escono Ceccarelli, Pavone e Cori, entrano Francesconi, Giorgio e Calagna.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sulla Ternana all'intervallo.

39' - Parodi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Marini, controlla il pallone e, dal lato corto destro dell'area piccola rossoverde, serve un preciso rasoterra all'indietro con il destro per l'accorrente Cangiano che, dopo un intelligente velo di Chierico, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, da Canalicchio prima che il pallone arrivi a Cangiano, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, controlli e, di destro, trafigga l'estremo difensore avversario, Pernini, sul secondo palo con una conclusione a mezz'altezza a giro.

35' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoverde, Pernini, posizionato centralmente.

33' - Simonetti, dopo aver ricevuto palla da Cangiano, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore rossoverde prima di terminare comodamente tra le braccia di Pernini.

31' - Cori, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 8 rossoverde termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

26' - Calcio di punizione dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore rossoverde con la linea di fondo calciato con il destro da Cangiano per Coccia che, spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo in girata e in spaccata del numero 3 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Sugli sviluppi di una palla recuperata dalla Ternana nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, il pallone arriva a Ceccarelli che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro con il sinistro per Di Bartolomeo, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 rossoverde è un debole pallonetto che termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

21' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il sinistro da Canalicchio. La conclusione a giro del numero 6 rossoverde, dopo aver superato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

18' - Primo cambio Ternana: esce Veneziani per problemi fisici, entra Di Patrizi.

15' - Parodi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per l'accorrente Bamba che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 9 giallorosso, eseguito svirgolando, diventa involontariamente un assist per Marini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla in qualche modo e, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso, un po' debole, è deviato in corner dalla sinistra dal buon intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Pernini, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta rossoverde.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa personale da parte di Chierico che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 5 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoverde, Pernini, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

8' - Corner dalla destra calciato con il destro da Di Bartolomeo. Il suggerimento del numero 7 rossoverde assume i crismi del tiro in porta prima che Giuliani, posizionato nei pressi del primo palo, respinga con i pugni allontanando il pericolo.

7' - Veneziani, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un lob filtrante per Niosi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 rossoverde è un debole pallonetto che Giuliani, con la mano destra in tuffo, devia in corner dalla sinistra cercando di riprendere posizione tra i pali della propria porta.

5' - Di Bartolomeo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross al volo, con il piatto destro, per Pavanello che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 rossoverde termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Ternana.