UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 5-0

La Roma vince per 5-0 contro il Benevento nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021
17.10.2020 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 5-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Gennaro Scarlato.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone C | 4ª Giornata

Sabato 17 Ottobre 2020 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori [C], Chesti, Pellegrini (72' Catena), Falasca (72' Pandimiglio); Vetkal (57' Ciuferri), Faticanti (C) (81' Mirimich), D'Alessio F. (57' Lilli); Koffi, Gânțe (46' Liburdi), Padula (72' Tomaselli).
A disp.: Semprini (GK), Mancini.
All.: Piccareta.


 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Muraca; Riccio (79' Galletti), Viscardi (79' Vespa), Veltri, Sena; Aronica (57' Altamura), Prisco (C), Pellegrino (67' Marzuillo); Valentino (57' Orlando), Malva (79' De Vincenzo), Marsiglia (67' Maiese).
A disp.: Abbate (GK), Salierno.
All.: Scarlato.
 

Arbitro: Sig. Valerio Bocchini di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Andrea Cecchi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.

Marcatori: 39' Padula (AS Roma), 58' aut. Veltri (Benevento Calcio), 62' Padula (AS Roma), 64' Padula (AS Roma), 85' Lilli (AS Roma)

Ammoniti: 23' Pellegrino (Benevento Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-8. Temperatura: 18°C (Nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-0 contro il Benevento nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021.

90'+1 - Percussione palla al piede da parte di Orlando che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 17 campano termina debolmente a lato alla destra della porta capitolina.

90' - Orlando, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 campano termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

88' - Tomaselli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 20 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta campana.

87' - Liburdi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 17 capitolino è deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore campano, Muraca, distesosi sulla sua sinistra.

85' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Missori, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Koffi che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 capitolino è respinto, con i piedi, da Muraca prima che il pallone arrivi al vicino Lilli, il quale, in scivolata con il destro, realizzi il tap in vincente.

81' - Settimo cambio Roma: esce Faticanti, entra Mirimich.

80' - Liburdi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di testa, conclude a rete. La conclusione ad incrociare del numero 17 capitolino termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta campana.

79' - Triplo cambio Benevento: escono Riccio, Viscardi e Malva, entrano Galletti, Vespa e De Vincenzo.

74' - Tomaselli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 20 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

73' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia capitolina, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Prisco che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 4 campano è respinto dall'estremo difensore capitolino, Baldi, distesosi sulla sua destra.

72' - Triplo cambio Roma: escono Pellegrini, Falasca e Padula, entrano Catena, Pandimiglio e Tomaselli.

67' - Doppio cambio Benevento: escono Marsiglia e Pellegrino, entrano Maiese e Marzuillo.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Padula, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso, eseguito di controbalzo, trafigge l'estremo difensore campano, Muraca, a fil di palo sulla sinistra.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Padula che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Muraca, nell'angolino basso alla destra.

60' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Liburdi che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Padula, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 capitolino termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

58' -  AUTORETE BENEVENTO!!! Koffi, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 capitolino è intercettato da Veltri che, posizionato nei pressi del primo palo, trafigge involontariamente il proprio portiere consentendo alla Roma di raddoppiare.

57' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Vetkal e Francesco D'Alessio, entrano Ciuferri e Lilli. Nel Benevento: escono Valentino ed Aronica, entrano Orlando ed Altamura.

55' - Francesco D'Alessio, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Koffi, controlla e, di sinistro, mette al centro per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, dopo essere stato deviato da un difendente campano, assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato da un attento Muraca, posizionato a copertura del primo palo.

53' - Aronica, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Prisco, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 campano termina a lato alla sinistra della porta capitolina.

51' - Malva, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 campano termina clamorosamente alta a lato alla destra della porta capitolina.

48' - Valentino, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 campano termina a lato alla sinistra della porta capitolina.

47' - Malva, dopo aver dribblato Baldi sulla destra nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 campano è salvata, a pochi centimetri della linea di porta, dal ritorno difensivo di Missori.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Gânțe, entra Liburdi.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Benevento all'intervallo.

42' - Malva, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 9 campano termina a lato alla sinistra della porta capitolina.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore del Benevento prima che Gânțe, spalle alla porta, faccia la sponda per Padula, il quale, partito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Muraca, portando in vantaggio i padroni di casa.

37' - Aronica, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 campano termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta capitolina.

34' - Prosegue la lunga fase di studio tra le due squadre con il Benevento leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

29' - Prisco, dopo aver triangolato con Marsiglia in occasione di un corner dalla sinistra battuto corto, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 campano è deviata in calcio d'angolo, sempre dalla sinistra, da un difendente capitolino.

29' - Marsiglia, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Valentino che, inseritosi nei pressi del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 campano è murato dalla tempestiva uscita bassa di un reattivo Baldi.

26' - Marsiglia, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 campano termina alta a lato alla destra della porta capitolina.

23' - Ammonito Pellegrino nel Benevento per uno sgambetto da dietro a centrocampo ai danni di Francesco D'Alessio.

19' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

14' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore capitolina, calciato, con il destro, da Prisco. La conclusione a giro del numero 4 campano, dopo aver sorvolato la barriera, termina sull'esterno della rete all'altezza dell'angolino basso.

11' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il mancino, da Falasca per Koffi che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore campana, crossa al centro, con il destro, per Gânțe, il quale, inseritosi sul secondo palo, manca l'impatto con il pallone con il destro vedendo sfilare la sfera sul fondo.

5' - Francesco D'Alessio, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore campano, Muraca, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.