UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Casertana FC 6-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.03.2016 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Casertana FC 6-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 22ª giornata del Girone E della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 6-0 contro la Casertana del tecnico Pasquale Bovienzo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 LEGA PRO 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE E

20ª GIORNATA
Ore 11:00 - Benevento Calcio vs AS Melfi 2-2
Ore 11:00 - L'Aquila Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898 0-2
Ore 15:00 - AS Roma vs Casertana FC 6-0
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs Delfino Pescara 1936 2-2
Ore 15:00 - AS Lupa Castelli Romani vs Lupa Roma FC 1-3
Ore 15:00 - SS Maceratese vs Foggia Calcio 3-0
Ore 15:00 - SS Teramo Calcio vs SS Virtus Lanciano 4-1

CLASSIFICA
AS Roma* 46, Lupa Roma FC 45, Delfino Pescara 1936 40, Casertana FC 38, Benevento Calcio* 38, SS Teramo Calcio 38, Foggia Calcio** 36, L'Aquila Calcio 35, AS Lupa Castelli Romani 27, SS Maceratese 26, US Latina Calcio 22, Ascoli Picchio FC 1898 13, AS Melfi 7, SS Virtus Lanciano 3.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone E - 22ª Giornata

Domenica 20 Marzo 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Casertana FC 6-0

AS ROMA (4-2-3-1) : Zamarion (76' Anatrella); Cervasio, Trasciani (C), Barbarossa D. (76' Di Giacomo), Ingrosso; Pezzella (76' Filoia), Menon (63' Piscitelli); Petrungaro (63' Bartolotta), De Angelis, D'Orazio (70' Leonardi); Antonelli (70' Mastromattei).
A disp.: Anatrella (GK), Spaltro, Falbo.
All.: Rubinacci.
 

CASERTANA FC (4-4-2) : Cioce; Gioventù (41' Petriccione), De Caro (75' Fusco), Milvatti, Cesarano; Chiacchio (41' De Martino), Pipolo, Ruocco (61' Bonavolontà), Minale (75' Capasso); Esposito (56' Qehajaj), Del Prete (41' Fiore).
A disp.: Barbaro (GK), Raimondo.
All.: Bovienzo.

Arbitro: Sig. Pietro Esposito di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Gianluca Agrimi di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Riccardo Poggetti di Roma 1.

Marcatori: 26' Petrungaro (AS Roma),30' Petrungaro (AS Roma), 35' D'Orazio (AS Roma), 70' Bartolotta (AS Roma), 71' De Angelis (AS Roma), 73' Mastromattei (AS Roma).

Ammoniti: 40' Pezzella (AS Roma), 53' Milvatti (Casertana FC), 68' De Caro (Casertana FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 15°.

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-0 la Casertana nella 22ª giornata del Girone E della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016.

76' - Triplo cambio Roma: escono Zamarion, Pezzella e Danilo Barbarossa, entrano Anatrella, Filoia e Di Giacomo.

75' - Doppio cambio Casertana: escono De Caro e Milvatti, entrano Fusco e Capasso.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mastromattei, dopo aver addomesticato un pallone a centro area, calcia a rete.Il destro in diagonale del numero 20 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore avversario Cioce.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! De Angelis, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete dall'altezza del lato corto dell'area piccola. Il mancino a giro del numero 10 giallorosso si infila sotto il sette alla sinistra dell'estremo difensore avversario Cioce.

70' - Doppio cambio Roma: escono D'Orazio ed Antonelli, entrano Leonardi e Mastromattei.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia rossoblù, Bartolotta riconquista palla a limite dell'area di rigore avversaria e, dopo essere entrato in area, trafigge con un preciso destro rasoterra ad incrociare l'estremo difensore avversario Cioce.

69' - Calcio di punizione dai 25m calciato da De Angelis con il mancino. La conclusione del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare alta sopra la traversa.

68' - Ammonito De Caro nella Casertana per un fallo sulla trequarti rossoblù ai danni di De Angelis.

63' - Doppio cambio Roma: escono Menon e Petrungaro, entrano Piscitelli e Bartolotta.

61' - Quinto cambio Casertana: esce Ruocco, entra Bonavolontà.

60' - De Angelis, dai 35m, calcia a rete. La conclusione mancina, piuttosto velleitaria, del numero 10 giallorosso esce ampiamente alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

59' - Bella triangolazione tra Antonelli e Menon con quest'ultimo che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

56' - Quarto cambio Casertana: esce Esposito, entra Qehajaj.

53' - Ammonito Milvatti nella Casertana per una trattenuta sulla propria trequarti ai danni di Antonelli.

48' - Pezzella, più o meno dalla linea di centrocampo defilato sulla destra, calcia a rete. Il tentativo del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Sugli sviluppi di una corta respinta di De Caro, forse con un braccio, il pallone arriva a Menon che, dal limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Triplo cambio Casertana all'intervallo: escono Gioventù, Chiacchio e Del Prete, entrano Petriccione, De Martino e Fiore.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro la Casertana all'intervallo.

40' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo di mano in attacco.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, si libera del diretto marcatore, Gioventù, con un pregevole tocco di suola seguito da un doppio passo prima di calciare a rete. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 7 giallorosso si infila nell'angolino basso alla destra della porta avversaria senza che Cioce, distesosi sulla sua sinistra, possa farci oggettivamente nulla.

33' - Trasciani, da oltre 40m, calcia a rete. Il tentativo velleitario del numero 5 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonelli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù, serve con un preciso destro al volo Menon che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, viene murato da un difensore rossoblù. Il pallone arriva così tra i piedi di Petrungaro che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla la sfera, si accentra e calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso si infila all'angolino basso alla destra della porta avversaria senza che l'estremo difensore avversario Cioce, distesosi sulla sua sinistra, possa arrivarci.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Petrungaro, dopo aver addomesticato con il petto un lancio dalle retrovie, calcia di prima intenzione a rete dal vertice destro dell'area di rigore rossoblù trafiggendo l'estremo difensore avversario Cioce sul primo palo.

26' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina alla sinistra della porta avversaria.

25' - De Angelis, dopo aver scambiato con Antonelli, calcia a rete dai 25m. Il mancino del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Cioce.

19' - Pezzella, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria togliendola a Chiacchio, si invola verso la porta avversaria e, giunto a limite dell'area di rigore rossoblù, serve con un preciso destro rasoterra Antonelli, il quale, nei pressi del vertice sinistro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Cioce sulla sua destra.

15' - Bella iniziativa personale da parte di Del Prete che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro del numero 10 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

12' - Corner dalla destra calciato con il destro da Minale per De Caro che, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 rossoblù supera l'uscita avventata dell'estremo difensore avversario Zamarion prima che, sulla linea di porta, D'Orazio si immoli in mezza rovesciata e, di destro, eviti la rete della Casertana.

9' - Bella triangolazione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù tra Menon e D'Orazio con quest'ultimo che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. ll destro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

5' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossoblù, calciato con il mancino da De Angelis. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare tra le braccia di un attento Cioce.

2' -  Sugli sviluppi di un errore in fase d'impostazione da parte di Chiacchio, il pallone arriva ad Antonelli che, dopo un pregevole controllo a seguire, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Cioce

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Casertana.