UNDER 17 - AS Roma vs Cosenza Calcio 5-0

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 5-0 contro il Cosenza Calcio
25.09.2022 16:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Cosenza Calcio 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli vince 5-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Danilo Angotti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone C | 4ª Giornata

Domenica 25 Settembre 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 5-0

AS ROMA (4-3-2-1) : De Franceschi; De Luca A. (46' Cioffredi), Golič (57' Feola [C]), Obleac, Carpineti; Surricchio (73' Almaviva), Romano (46' Ragone), Pedro Lopes (57' Mirra); Ceccarelli (73' Colasurdo), Della Rocca (C) (46' Papa); Mlakar.
A disp.: Bellucci (GK), Tumminelli.
All.: Ciaralli.
 

COSENZA CALCIO (4-5-1) : Pompei; Salvino (73' Naccarato), Zicario, Falbo (73' De Luca S.), Barone; Di Florio (81' Barletta), Basile (46' Berlen), Delicato (C) (81' Caruso), Sarpa, Leso (73' Gigliotti); Porco (46' Paciola).
A disp.: Abbruzzese (GK), Roseti, Barletta.
All.: Angotti.
 

Arbitro: Sig. Francesco Igliozzi di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Cirillo di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Gabriele Elisino di Ostia Lido.

Marcatori: 6' Mlakar (AS Roma), 20' Ceccarelli (AS Roma), 21' Della Rocca (AS Roma), 34' Obleac (AS Roma), 90'+2 rig. Papa (AS Roma).

Ammoniti: 39' Romano (AS Roma), 45'+1 Pedro Lopes (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 19°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-0 contro il Cosenza nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023.

90'+2 - Dal dischetto si presenta Papa... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Pompei, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

90'+2 - RIGORE ROMA!!! Naccarato stende Papa nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. L'arbitro, il Sig. Francesco Igliozzi di Roma 2, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

90' - L'arbitro, il Sig. Francesco Igliozzi di Roma 2, assegna due (2) minuti di recupero.

89' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno di Pompei, il pallone arriva a Mlakar che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal colpo di testa del vicino Berlen.

89' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Paciola per Caruso che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 rossoblù è respinto da un vicino difendente giallorosso.

86' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Ragone che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso termina a lato alla sinistra.

86' - Cioffredi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 13 giallorosso termina a lato alla sinistra.

85' - Mirra, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 15 giallorosso è bloccata da un attento Pompei, posizionato centralmente.

81' - Doppio cambio Cosenza: escono Delicato e Di Florio, entrano Caruso e Barletta.

79' - Batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che il pallone arrivi a Papa, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

76' - Almaviva, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ceccarelli e Surricchio, entrano Almaviva e Colasurdo. Nel Cosenza: escono Salvino, Falbo e Leso, entrano Naccarato, Sergio De Luca e Gigliotti

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Surricchio che, dal limite del'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra.

62' - Ragone, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

58'Barone, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si libera del diretto marcatore in bello stile e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 rossoblù termina alta a lato alla sinistra.

57' - Doppio cambio Roma: escono Golič e Pedro Lopes, entrano Feola e Mirra.

56' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Pedro Lopes che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

55' - Pedro Lopes, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso è tolta da sotto il sette alla destra da un attentissimo Pompei che, distesosi sulla sua sinistra, devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Cioffredi che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 13 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

48' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Surricchio. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra.

47' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Surricchio per Obleac che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso supera l'estremo difensore rossoblù, Pompei, prima di stamparsi sulla parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Cosenza.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Alessandro De Luca, Romano e Della Rocca, entrano Cioffredi, Ragone e Papa. Nel Cosenza: escono Basile e Porco, entrano Berlen e Paciola.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 4-0 contro il Cosenza all'intervallo.

45'+1 - Ammonito Pedro Lopes nella Roma per un tackle falloso ai danni di Falbo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.

45' - L'arbitro, il Sig. Francesco Igliozzi di Roma 2, assegna due (2) minuti di recupero.

39' - Ammonito Romano nella Roma per un fallo ai danni di Basile a centrocampo.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ceccarelli per Obleac che, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 5 giallorosso, eseguito in tuffo, trafigge centralmente un non impeccabile Pompei consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi sul 4-0.

31' - Carpineti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso è respinta da un vigile Pompei, posizionato a copertura del primo palo.

30' - Pedro Lopes, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta a lato alla destra.

26' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Ceccarelli, il pallone arriva a Carpineti che, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è bloccato da un attento Pompei, posizionato centralmente.

24' - Mlakar, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Della Rocca che, posizionato a limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso, eseguito cadendo, è murata da un vicino difendente rossoblù.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Iniziativa personale da parte di Della Rocca che, una volta giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 giallorosso trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore rossoblù, Pompei, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi sul 3-0.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ceccarelli, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra di Surricchio, controlla a seguire, con il destro, accentrandosi e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore rossoblù, Pompei, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di raddoppiare.

14' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Ceccarelli per Pedro Lopes che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso è respinta da un reattivissimo Pompei, distesosi sulla sua sinistra.

13' - Surricchio, dai 25m in poszione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta da un reattivo Pompei, distesosi sulla sua destra.

10' - Della Rocca, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccata a terra da un attento Pompei, posizionato centralmente.

9' - Romano, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude il diretto marcatore con un tunnel prima di servire, con un preciso destro rasoterra filtrante, Ceccarelli, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Pompei, distesosi sulla sua destra.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ceccarelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Mlakar che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore rossoblù, Pompei, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi in vantaggio.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.