Under 17, altra sconfitta ai rigori nella GA Cup. Ciaralli: "Se non si segna, i rigori diventano un problema". VIDEO!

12.04.2022 14:08 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Under 17, altra sconfitta ai rigori nella GA Cup. Ciaralli: "Se non si segna, i rigori diventano un problema". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo match e seconda sconfitta ai rigori per la Roma Under 17 nella GA Cup, stavolta contro lo Sporting Kansas City. Ecco le parole del tecnico Marco Ciaralli ai canali ufficiali del club dopo la partita: "La difficoltà è giocare, è riuscire a fare la partita nel poco tempo a disposizione. Di tempo ce n'è effettivamente poco,  perché ci sono troppe interruzioni, dei 30 minuti ne restano pochi a disposizione e in quelli non siamo riusciti ad ottimizzare le occasioni che abbiamo avuto e quindi siamo andati di nuovo ai rigori, che non ci sono stati amici nemmeno questa volta".

Trenta minuti effettivi, c'è la percezione che si punti anche ai calci di rigore.
"È un'analisi che condivido, l'impressione era che si cercassero i rigori. Abbiamo provato a fare la partita in modo un po' diverso da ieri, e in effetti siamo stati molto di più nella loro metà campo che nella nostra, però se non si fa gol i rigori possono diventare un problema e lo sono diventati. Peccato perché eravamo riusciti a pararne due ma sono rimbalzati dentro". 

Dopo due giornate, è comunque anche questa un'esperienza, non si può puntare solo sulla solo sulla qualità 
"No, assolutamente. Come dicevamo ieri, bisogna saper interpretare i momenti e di momenti ce ne sono tanti all'interno della stessa partita. Anche i rigori ci aiutano, alzano la tensione e noi dobbiamo dobbiamo lavorare sulla tensione. Vivere questa esperienza prima  delle fasi finali dove le emozioni giocano un ruolo, è sicuramente positivo anche per il loro futuro".