UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.10.2016 12:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 4-1 contro il Frosinone del tecnico Luigi Marsella.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

5ª GIORNATA
Ore 12:00 - US Città di Palermo vs SSC Napoli
Ore 12:15 - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-1
Ore 12:30 - US Avellino 1912 vs Ternana Calcio
Ore 13:00 - AC Perugia Calcio vs FC Crotone
Ore 14:00 - US Salernitana 1919 vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Bari 1908
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Benevento Calcio

CLASSIFICA
AS Roma* 15, SSC Napoli 10, Frosinone Calcio* 9, Delfino Pescara 1936 7, Benevento Calcio 7, US Salernitana 1919 6, FC Bari 1908 5, Ascoli Picchio FC 1898 5, US Latina Calcio 5, Ternana Calcio 4, US Avellino 1912 4, FC Crotone 3, AC Perugia Calcio 1, US Città di Palermo 0.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 5ª Giornata

Domenica 9 Ottobre 2016 - Ore 12:15

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Carruolo, Coccia, Laurenzi (C) (73' Aglietti), Semeraro (66' Parodi); Meo, Chierico (60' Proietto), Molinari (66' Simonetti [C]); Bamba, Barbarossa A. (73' Bucri), Marini (60' Silipo).
A disp.: Anatrella (GK).
All.: Rubinacci.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-3) : Capogna; Ventura, Pescosolido [C], Francisci (C) (7' Esposito), Marchetti; Beu (77' Candelaresi), Antonellis D., Antonellis L.; De Florio, Veneruso (60' Bonifazi), Merola.
A disp.: Germano (GK), Leonetti, Grandi, De Carolis.
All.: Marsella.
 

Arbitro: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Giulio Pancani di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Andrea Giovagnoli di Roma 2.

Marcatori: 18' autorete Merola (Frosinone Calcio). 20' Barbarossa A. (AS Roma), 31' De Florio (Frosinone Calcio), 51' Bamba (AS Roma), 80+2' Bucri (AS Roma).

Ammoniti: 48' Veneruso (Frosinone Calcio), 58' Meo (AS Roma), 69' Antonellis L. (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 7-3. Temperatura: 17°C (Nuvoloso)

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-1 il Frosinone nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

80+2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silipo, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve con il mancino Bucri che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 18 giallorosso è, nonostante il buon posizionamento di Capogna, è potente e centrale trafiggendo l'estremo difensore gialloblù Capogna.

80' - Tentativo da parte di De Florio. Il destro rasoterra ad incrociare dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, del numero 7 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

77' - Terzo ed ultimo cambio Frosinone: esce Beu, entra Candelaresi.

75' - Carruolo, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore con la linea di fondo, crossa con il destro al centro per Bucri che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso è bloccato da un attento Capogna.

73' - Doppio cambio Roma: escono Laurenzi e Alessandro Barbarossa, entrano Aglietti e Bucri.

71' - Alessandro Barbarossa, dopo aver riceuto palla da Meo a limite della lunetta dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla con il sinistro e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina tra le braccia di un attento Capogna.

69' - Ammonito Luca Antonellis nel Frosinone per una vistosa trattenuta ai danni di Parodi sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria.

66' - Doppio cambio Roma: escono Semeraro e Molinari, entrano Parodi e Simonetti

65' - Tentativo dalla distanza da parte di Beu. Il destro dai 25m del numero 10 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

63' - De Florio, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 gialloblù è bloccato centralmente a terra da un attento Giuliani.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Chierico Marini, entrano Proietto e Silipo. Nel Frosinone: esce Veneruso, entra Bonifazi.

59' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il sinistro da De Florio. La conclusione del numero 7 gialloblù termina alta sopra la traversa.

58' - Ammonito Meo nella Roma per un tackle sulla sua trequarti ai danni di Veneruso.

57' - Bella iniziativa personale da parte di Meo che, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti avversaria, lascia sul poso un paio di avversari (il secondo con un pregevole tunnel in velocità) prima di calciare a rete dai pressi del dichetto del calcio di rigore gialloblù. L'esterno destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra, tra le gambe, dall'ottima uscita bassa di Capogna.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il mancino da Bamba. La conclusione del numero 7 giallorosso supera la barriera infilandosi centralmente sotto la traversa con l'estremo difensore gialloblù, Capogna, che, smanacciando maldestramente con la mano destra, risulta decisamente colpevole nella circostanza.

48' - Ammonito Veneruso nel Frosinone per un fallo all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa ai danni di un avversario.

47' - Tentativo da parte di Chierico. Il destro del numero 4 giallorosso, dai 25, termina alto sopra la traversa.

46' - TRAVERSA ROMA!!! Pecussione palla al piede da parte di Semeraro che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso si stampa sulla traversa poco distante dal sette alla destra della porta gialloblù.

44' - Bella iniziativa personale da parte di Beu che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Giuliani, distesosi prontamente sulla sua destra.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Frosinone all'intervallo.

39' - Beu, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 gialloblù è bloccato centralmente da un attento Giuliani.

38' - Marini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto da un difensore avversario a limite dell'area di rigore gialloblù.

31' - GOL FROSINONE!!! De Florio, ottimamente servito in area di rigore dal destro rasoterra filtrante di Davide Antonellis, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 gialloblù si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore giallorosso, Giuliani, che, pur intuendo, non riesce a respingere.

30' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da De Florio per Luca Antonellis che, inseritosi centralmente, conclude, di testa alto sopra la traversa.

26' - Bamba, dopo aver ricevuto palla da Molinari nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria,controlla il pallone e, di piatto sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto dall'intervento dell'estremo difensore avversario Capogna prima che Esposito, a limite della propria area piccola, spedisca la sfera in corner dalla sinistra anticipando provvidenzialmente Alessandro Barbarossa.

21' - GOL ANNULLATO FROSINONE!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da De Florio per Davide Antonellis che, centralmente a due centimetri dalla porta, realizza il tap in vincente di testa. L'arbitro, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, annulla per una carica ai danni dell'estremo difensore giallorosso Giuliani.

20' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, ben imbeccato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria trafiggendo sul palo alla sinistra della porta giallobù l'estremo difensore avversario Capogna.

18' - AUTORETE FROSINONE!!! Corner dalla destra calciato con il mancino da Bamba per Alessandro Barbarossa che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è vistosamente prolungato sul secondo palo da Merola che, sfortunatamente, realizza un'autorete.

15' - Percussione centrale da parte di Merola che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro del numero 9 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - Alessandro Barbarossa, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Capogna sulla sua sinistra.

7' - Primo cambio Frosinone: esce Francisci per infortunio, entra Esposito.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.