UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 8-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.12.2018 14:46 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 8-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 8-2 contro il Foggia Calcio del tecnico Lino Zingarelli.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 13ª Giornata

Domenica 16 Dicembre 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Foggia Calcio 8-2

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Meloni (41' Nobile), Sigismondo, Evangelisti (C), Rocchetti; Piccolelli (67' Missori), Cantarelli (67' Faticanti), Logrieco (56' Anticoli); Koffi, Satriano (41' Modugno), Cassano (56' Sarno).
A disp.: Mastrantonio (GK), Dicorato, Bruno.
All.: Parisi.
 

FOGGIA CALCIO (4-3-3) : Vitariello (60' Lo Mele); Conte (18' Gennarelli), Botticelli (C), De Laurentiis (60' Orefice), Tipaldi (50' Conversano); Caracciolo, Guacci (50' Nazaro), Borgia (60' Totaro); Mininno, De Maria, Clemente (60' Ambrosino).
A disp.: Spadaccino.
All.: Zingarelli.

Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Ceraolo di Rieti.
Assistente 2: Sig. Ayoub Chrichmi di Roma 2.

Marcatori: 8' Clemente (Foggia Calcio), 32' Koffi (AS Roma), 36' rig. Borgia (Foggia Calcio), 41' Koffi (AS Roma), 46' rig. Cassano (AS Roma), 57' Modugno (AS Roma), 59' Koffi (AS Roma), 66' rig. Modugno (AS Roma), 77' Modugno (AS Roma), 80'+1 Sarno (AS Roma).

Ammoniti: 53' Evangelisti (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 3'pt,2'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperaratura: 10°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 8-2 contro il Foggia nella 13ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Anticoli, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Lo Mele, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

80' - L'arbitro, il Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, assegna due minuti di recupero.

80' - Sarno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, dribbla l'estremo difensore rossonero, Lo Mele, sulla sinistra prima di calciare a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso attraversa l'intero specchio della porta avversaria prima di terminare a lato alla destra.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sarno che, inseritosi centralmente, controlla, prende la mira e, dai pressi del dischetto del rigore rossonero, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numer 19 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Lo Mele, prima che Modugno, sulla ribattuta, realizzi il tap in vincente, con il piatto destro, dai pressi del secondo palo.

76' - Faticanti, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Sarno che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossonera.

72' - Ambrosino, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 14 rossonero, dopo aver rimbalzato a terra, è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Berti, distesosi sulla sua destra.

67' - Doppio cambio Roma: escono Cantarelli e Piccolelli, entrano Missori e Faticanti.

66' - Dal dischetto si presenta Modugno... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Lo Mele, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

66' - RIGORE ROMA!!! Botticelli stende Sarno nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera. L'arbitro, Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per i giallorossi.

62' - Gennarelli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 rossonero termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

60' - Quadruplo cambio Foggia: escono Vitariello, De Laurentiis, Caracciolo e Clemente, entrano Lo Mele, Orefice, Totaro ed Ambrosino.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Koffi che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola rossonera, controlla, prende la mira e, di destro, realizza il tap in vincente con il destro firmando la sua tripletta personale.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossonera calciato, con il sinistro, da Anticoli per Modugno che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Vitariello, sulla sinistra.

56' - Doppio cambio Roma: escono Logrieco e Cassano, entrano Anticoli e Sarno.

55' - Modugno, ottimamente servito a centro area dal destro rasoterra filtrante di Logrieco, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta rossonera.

53' - Ammonito Evangelisti nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di De Maria.

50' - Doppio cambio Foggia: escono Tipaldi e Guacci, entrano Conversano e Nazaro.

46' - Dal dischetto si presenta Cassano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Vitariello, distesosi sulla sua sinistra.

46' - RIGORE ROMA!!! De Laurentiis stende Cassano nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera. L'arbitro, Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per i giallorossi.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Koffi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto ad incrociare del numero 7 giallorosso, eseguito con il destro, si stampa sulla parte interna del palo alla sinistra della porta rossonera prima di trafigge l'estremo difensore avversario, Vitariello, consentendo alla Roma di pareggiare.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Foggia.

41' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Meloni e Satriano, entrano Nobile e Modugno.

PRIMO TEMPO

40'+3 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Foggia all'intervallo.

40'+2 - INCROCIO ROMA!!! Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Cassano che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è un pallonetto che si stampa sulla parte alta del sette alla destra della porta rossonera.

40' - L'arbitro, Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, assegna tre minuti di recupero.

36' - Dal dischetto si presenta Borgia... GOL FOGGIA!!! Il destro del numero 10 rossonero colpisce la parte interna della traversa vicino al sette alla destra prima di rimbalzare sulla linea di porta, colpire nuovamente la parte interna della traversa ed entrare spiazzando l'estremo difensore giallorosso, Berti, sulla destra.

36' - RIGORE FOGGIA!!! Rocchetti stende De Maria nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per rossoneri.

34' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossonera, il pallone arriva all'accorrente Cantarelli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 4 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla destra della porta rossonera.

33' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerrimento del numero 3 giallorosso assume i crismi del tiro uscendo di poco alto a lato alla destra della porta rossonera.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rocchetti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Koffi che, inseritosi centralmente nell'area piccola rossonera, trafigge, con un piatto destro ravvicinato, l'estremo difensore rossonero, Vitariello, consentendo alla Roma di pareggiare.

28' - TRAVERSA ROMA!!! Koffi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Logrieco che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete con il ginocchio destro. Il tentativo del numero 10 giallorosso termina sulla parte alta della traversa prima di terminare fuori.

27' - Satriano, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Piccolelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, controlla, si accentra vincendo un rimpallo e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossonero, Vitariello, posizionato centralmente.

18' - Primo cambio Foggia: esce Conte, entra Gennarelli.

13' - Satriano, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, cerca il suggerimento per Cassano. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso carambola addosso a Guacci generano un rimpallo che, per poco, non trafigge l'estremo difensore rossonero, Vitarello, prima di terminare in corner dalla destra.

8' - GOL FOGGIA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Clemente. Il violento destro rasoterra del numero 11 rossonero non è trattenuto, in maniera piuttosto maldestra, dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

7' - Piccolelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è prolungato dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Vitariello, prima che il pallone arrivi a Cassano il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso assume i crismi di un pallonetto che viene facilmente bloccato dal numero 1 rossonero.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Foggia.