UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.02.2019 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 2-0 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Claudio Longo.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª Giornata

Domenica 10 Febbraio 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Semprini; D'Alessio L. (67' Ruggiero), Pellegrini (67' Catena), Muratori, Falasca (67' Cupellaro); Pisilli (54' Mirimich), Faticanti, Lilli (67' Corvino); Mancini (54' Missori), Pagano (C), Padula (46' Liburdi).
A disp.: Baldari (GK), Cherubini.
All.: Tanrıvermiş.
 

US SALERNITANA 1919 (4-2-3-1) : Sorrentino (70' Blanco); Di Maio (67' Vellella), Guerra, Arcella, Riccio (C) (70' Carbone); Sabatino (67' Musilli), Garofalo; Lamberti, Cuomo, Luongo (67' Iannone); Lanari (36' Marino).
A disp.: Scialla, Volpe, Carpentieri.
All.: Longo.

Arbitro: Sig. Valerio Angiolosanto di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Sanna di Ostia Lido.

Marcatori: 32' Pagano (AS Roma), 66' rig. Pagano (AS Roma).

Ammoniti: 30' D'Alessio L. (AS Roma), 56' Faticanti (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-0. Temperatura: 13°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro la Salernitana nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019.

70' - L'arbitro, il Sig. Valerio Angiolosanto di Ostia Lido, assegna quattro (4) di recupero.

70' - Doppio cambio Salernitana: escono Sorrentino e Riccio, entrano Blanco e Carbone.

67' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Leonardo D'Alessio, Falasca, Pellegrini e Lilli, entrano Ruggiero, Cupellaro, Catena e Corvino. Nella Salernitana: escono Di Maio, Sabatino e Luongo, entrano Vellella, Musilli e Iannone.

66' - Dal dischetto si presenta Pagano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Sorrentino, spizzandolo.

65' - RIGORE ROMA!!! Guerra sgambetta Leonardo D'Alessio in area di rigore granata nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Valerio Angiolosanto di Ostia Lido, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

64' - Secondo cambio Salernitana: esce Lamberti, entra Volpe.

63' - Missori, dopo aver intercettato palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve il compagno di squadra Pagano che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta granata.

63' - Missori, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Falasca, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a giro del numero 14 giallorosso termina abbondantemente alto sopra il sette alla sinistra della porta granata.

61' - Falasca, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Mirimich che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta granata

56' - Ammonito Faticanti nella Roma per un fallo in attacco ai danni di Garofalo.

55' - Missori, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Pagano che, inseritosi a limite dell'area piccola granata all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - Doppio cambio Roma: escono Mancini e Pisilli, entrano Missori e Mirimich.

48' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore granata calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

47' - Cuomo, dopo aver intercettato palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'inserimento centrale di Lamberti che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete sotto pressione del ritorno di un difensore avversario. L'esterno destro rasoterra del numero 7 granata termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

46' - Primo cambio Roma: esce Padula, entra Liburdi.

43' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il destro, da Lilli respinto dalla retroguardia granata, il pallone arriva all'accorrente Pisilli che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta granata.

36' - Cuomo, dopo aver rubato palla a Pellegrini nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 granata termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Primo cambio Salernitana all'intervallo: esce Lanari, entra Marino.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sulla Salernitana all'intervallo.

34' - TRAVERSA ROMA!!! Padula, dai 35m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 giallorosso è deviata sulla traversa dall'ottimo intervento in tuffo dall'estremo difensore granata, Sorrentino, posizionato centralmente.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mancini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Pagano che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Sorrentino, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio la Roma.

30' - Ammonito Leonardo D'Alessio nella Roma per un fallo di mano lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa.

23' - Leonardo D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Falasca che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 giallorosso rimbalza a terra prima di terminare debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

18' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore granata calciato, con il destro, da Lilli. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, è tolta da sotto la traversa, e deviato in corner dalla sinistra, dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Sorrentino, posizionato centralmente.

7' - Pagano, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Faticanti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore garanata, Sorrentino, distesosi sulla sua destra.

5' - Leonardo D'Alessio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso è respinto dal colpo di testa in elevazione di Guerra, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, prima che il pallone arrivi sui piedi di Pisilli, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra di controbalzo ad incrociare del numero 10 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Salernitana.