UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.04.2018 12:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori affronta la SSC Napoli del tecnico Giuseppe Fusaro.








 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 24ª Giornata

Domenica 8 Aprile 2018 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici, Dicorato (C), Evangelisti, Diaby (59' Rocchetti); Anticoli (45' Piccolelli), Bruno (59' Cantarelli), Scandurra; Koffi, Mancino (30' Sigismondo), Tueto, Fotso (45' Sarno).
A disp.: Marsili (GK), Nobile, Mariani, Rossi.
All.: Fattori.
 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Baietti; Somma, Barba [C] (51' De Martino {C}), Vitiello (C) (36' Maciariello, 59' Gondola), Cirillo; Esposito (36' Vergara), Natale (36' D'Ambrosio), Iaccarino; Acampa (45' D'Orta), De Simone (45' Pesce), Umile.
A disp.: Pinto (GK), Calcagno.
All.: Fusaro.

Arbitro: Sig. Edoardo Panici di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Vittorio Filabozzi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Matteo Ruggieri di Roma 2.

Marcatori: 33' Scandurra (AS Roma), 60' Pesce (SSC Napoli), 62' Koffi (AS Roma), 66' rig. Sarno (AS Roma).

Ammoniti: 19' Evangelisti (AS Roma), 29' Evangelisti (AS Roma), 35'+1 Cirillo (SSC Napoli), 49' Barba (SSC Napoli), 50' Scandurra (AS Roma), 55' Sigismondo (AS Roma).
Espulsi: 29' Evangelisti (AS Roma).

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 2-3. Temperatura: 22°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-1 contro il Napoli nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

70'+1 - Ludovici, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

70' - L'arbitro, il Sig. Edoardo Panici di Aprilia, assegna cinque minuti di recupero.

66' - Dal dischetto si presenta Sarno... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 19 giallorosso spiazza l'estremo difensore azzurro, Baietti, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

65' - RIGORE ROMA!!! De Martino stende Sarno in area di rigore azzurra, più o meno nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Edoardo Panici di Aprilia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Sarno, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra. Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso, eseguito in controbalzo, trafigge l'estremo difensore azzurro, Baietti, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

60' - GOL NAPOLI!!! Percussione palla al piede da parte di Vergara che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si vede togliere la palla di prepotenza dal compagno Pesce, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Berti, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Diaby e Bruno, entrano Rocchetti e Cantarelli. Nel Napoli: esce Maciariello, entra Gondola.

55' - Ammonito Sigismondo nella Roma per un fallo ai danni di Somma lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa.

51' - Sesto cambio Napoli: esce Barba, entra De Martino.

50' - Ammonito Scandurra nella Roma per aver allontanato il pallone impedendo al Napoli di battere velocemente un calcio di punizione a centrocampo.

49' - Ammonito Barba nel Napoli per un fallo ai danni di Koffi nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore azzurra.

45' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Anticoli e Tueto Fotso, entrano Piccolelli e Sarno. Nel Napoli: escono Acampa e De Simone, entrano D'Orta e Pesce.

42' - Tueto Fotso, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, lascia sul posto Vitiello e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Baietti, posizionato sul primo palo.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

36' - Triplo cambio Napoli all'intervallo: escono Vitiello, Natale ed Esposito, entrano Maciariello, D'Ambrosio e Vergara.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Napoli all'intervallo.

35'+1 - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato con il destro da Bruno. Il suggerimento del numero 5 giallorosso innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Dicorato, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

35'+1 - Ammonito Cirillo nel Napoli per un fallo ai danni di Koffi lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra.

35' - L'arbitro, il Sig. Edoardo Panici di Aprilia, assegna un minuto di recupero.

34' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Iaccarino per De Simone che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una clamorosa incomprensione tra Vitiello e Barba nei pressi dell'intersezione destra della lunetta dell'area di rigore azzurra, Scandurra intercetta il pallone e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Baietti, nell'angolino basso alla sinistra della porta partenopea portando in vantaggio i padroni di casa.

30' - Primo cambio Roma: esce Mancino, entra Sigismondo.

29' - ESPULSO ROMA!!! Evangelisti, nel tentativo di anticipare De Simone sulla trequarti giallorossa, commette fallo rimediando il secondo cartellino giallo della sua partita e costringendo l'arbitro, il Sig. Edoardo Panici di Aprilia, ad estrarre il cartellino rosso.

25' - Anticoli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra della porta azzurro.

19' - Ammonito Evangelisti nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, ai danni di De Simone.

12' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

7' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Natale che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 6 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.