UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.02.2018 11:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 2-0 contro l'Ascoli Picchio FC 1898 del tecnico Giuliano Filipponi.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 18ª Giornata

Domenica 18 Febbraio 2018 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Poverini; Meloni (C) (56' Ludovici), Dicorato [C], Evangelisti, Diaby (43' Rocchetti); Anticoli (65' Ferrante), Bruno, Piccolelli (43' Scandurra); Koffi (65' Nobile), Rossi L. (56' Sarno), Tueto Fotso.
A disp.: Berti (GK), Sigismondo, Spila.
All.: Fattori.

 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-3-1-2) : D'Ambrosio; Pompetti, Fattori (40' Genovese), Ferri, D'Ainzara; Marucci (70+1' Manni), Ceccarelli (C), Maffione; Panichi (70+1' Del Rosso); Sosi (53' Re), Della Giorgia (36' Sebastianelli).
A disp.: D'Egidio (GK), Mattiucci, Di Pasquo, Tomassoni.
All.: Filipponi.
 

Arbitro: Sig. Giovanni Russo di Latina.
Assistente 1: Sig. Gabriele Ciccarelli di Latina.
Assistente 2: Sig. Alessandro Fontana di Latina.

Marcatori: 16' Koffi (AS Roma), 56' Tueto Fotso (AS Roma).

Ammoniti: 40' Pompetti (Ascoli Picchio FC 1898).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro l'Ascoli nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

70+1' - Doppio cambio Ascoli: escono Marucci e Panichi, entrano Manni e Del Rosso.

65' - Doppio cambio Roma: escono Koffi ed Anticoli, entrano Nobile e Ferrante.

65' - Panichi, posizionato sui 25m in posizione centrale, controlla il pallone, si libera di un paio di avversari con una bella giocata e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianconero termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

60' - Tueto Fotso, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

58' - Maffone, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 bianconero termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Doppio cambio Roma: escono Meloni e Rossi, entrano Ludovici e Sarno.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Tueto Fotso che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore bianconero, D'Ambrosio, sulla destra.

55' - Evangelisti, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, con un destro rasoterra all'indietro, serve l'accorrente Tueto Fotso che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto dall'intervento con i piedi dell'estremo difensore avversario, D'Ambrosio, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta bianconera.

53' - Terzo cambio Ascoli: esce Sosi, entra Re.

50' - Rocchetti, posizionato fronte alla propria porta nei pressi dell'intersezione sinistra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, effettua un retropassaggio rasoterra, con il sinistro, per Poverini. L'alleggerimento difensivo del numero 14 giallorosso è intercettato da Maffione che sui 20m in posizione centrale prima che il numero 1 giallorosso, in scivolata, respinga il pallone servendo involontariamente l'accorrente Sebastinelli, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 20 bianconero termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

43' - Doppio cambio Roma: escono Diaby e Piccolelli, entrano Rocchetti e Scandurra.

40' - Secondo cambio Ascoli: esce Fattori, entra Genovese.

40' - Ammonito Pompetti nell'Ascoli per una vistosa trattenuta ai danni di Tueto Fotso lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

36' - Primo cambio Ascoli all'intervallo: esce Della Giorgia, entra Sebastianelli.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Ascoli all'intervallo.

35' - L'arbitro, Sig. Giovanni Russo di Latina, assegna un minuto di recupero.

34' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore bianconera calciato con il sinistro da Anticoli. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 giallorosso non trova il tap in vincente di Evangelisti, inseritosi sul secondo palo.

30' - Percussione centrale palla al piede da parte di Maffione che, dai 35m, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 bianconero, eseguito con il sinistro, è comodamente bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Poverini, posizionato centralmente.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Piccolelli, controlla difettosamente il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera trafiggendo beffardamente l'estremo difensore avversario, D'Ambrosio, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria con il pallone che, prima di varcare la linea di porta, colpisce la parte interna del palo.

15' - Della Giorgia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bianconero termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

14' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Anticoli per Evangelisti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

8' - Percussione palla al piede da parte di Tueto Fotso che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore bianconero, D'Ambrosio, posionato nei pressi del primo palo.

6' - Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie, Dicorato ha un momento di indecisione lasciando la sfera a Sosi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 bianconero è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Poverini, che concede un corner dalla destra agli ospiti.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.