UNDER 15 - AS Roma vs Cosenza Calcio 6-0

Nella 1ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 6-0 contro il Cosenza Calcio
25.09.2022 11:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Cosenza Calcio 6-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Mattia Scala vince 6-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Gianluca Garofalo.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 1ª Giornata

Domenica 25 Settembre 2022 - ore 09:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 6-0

AS ROMA (4-3-3) : Marcaccini; Patitucci C. (51' Mirenzi), Piermattei (C), Basile (59' Caviglia), Carlaccini (66' Cioffi); Malafronte (66' Bugai), Pallassini, Maccaroni; Virgilio (41' Menghini), Modugno (59' Borghi), Loreti (51' Luzi).
A disp.: Sbaccanti (GK), Forni.
All.: Scala.

 

COSENZA CALCIO (4-3-3) : Mollo; Patitucci S. (56' Pagliuso), De Luca, Curatelo (66' Bartucci), Innocentini (66' Sabino); Mazzulla (C), Agrelli (41' Chiappetta), Castagna; Casella (66' Gaudio), Barbagallo (78' Ziccarelli), Cavaliere.
A disp.: Cesario (GK), Falbo, Baldino.
All.: Garofalo.
 

Arbitro: Sig. Francesco Gambale di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Matteo Capogna di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Gianluca Mariano di Roma 2.

Marcatori: 22' Pallassini (AS Roma), 33' Modugno (AS Roma), 50' Modugno (AS Roma), 58' Malafronte (AS Roma), 62' Maccaroni (AS Roma), 80'+3 Borghi (AS Roma).

Ammoniti: 20' De Luca (Cosenza Calcio), 31' Patitucci S. (Cosenza Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 18°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 6-0 contro il Cosenza nella 1ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023.

80'+3 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Borghi, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Mollo, sotto il sette alla destra consentendo ai ragazzi di Mattia Scala di portarsi sul 6-0.

80'+3 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni per Piermattei che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù prima che il pallone torni sui piedi di Piermattei che, di destro, calcia nuovamente a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è respinta da un attento Mollo, posizionato centralmente.

80'+2 - Bugai, servito a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 giallorosso, dopo aver superato Mollo, è respinta, con il mancino, da Curatelo sulla linea di porta sul centro-sinistra.

80'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni per Piermattei che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

78' - Sesto cambio Cosenza: esce Barbagallo, entra Ziccarelli.

73' - Luzi, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Menghini che, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è deviata da un vicino difendente rossoblù arriva a Mirenzi, il quale, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 13 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Mollo, posizionato centralmente.

71' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni per Pallassini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è respinto da un reattivissimo Mollo, distesosi sulla sua destra.

67' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni. Il suggerimento del numero 8 giallorosso assume le sembianze di un tiro in porta prima di essere tolto dal sette alla destra, con i pugni, da un attento Mollo.

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Carlaccini e Malafronte, entrano Cioffi e Bugai. Nel Cosenza: escono Innocentini, Curatelo e Casella, entrano Sabino, Bartucci e Gaudio.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Luzi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Maccaroni che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 giallorosso trafigge, da due passi, l'estremo difensore rossoblù, Mollo, consentendo ai ragazzi di Mattia Scala di portarsi sul 5-0.

60' - Luzi, dopo aver riconquistato palla sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

59' - Doppio cambio Roma: escono Basile e Modugno, entrano Caviglia e Borghi.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore con la linea di fondo dal passaggio rasoterra filtrante di Maccaroni, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Malafronte che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con il mancino, consentendo ai ragazzi di Mattia Scala di portarsi sul 4-0.

56' - Secondo cambio Cosenza: esce Simone Patitucci, entra Pagliuso.

53' - Carlaccini, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Modugno che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

51' - Doppio cambio Roma: escono Cristian Patitucci e Loreti, entrano Mirenzi e Luzi.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Malafronte, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Maccaroni, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Modugno che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi, con il destro, consentendo ai ragazzi di Mattia Scala di portarsi sul 3-0.

45' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Cosenza.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Virgilio, entra Menghini. Nel Cosenza: esce Agrelli, entra Chiappetta.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro il Cosenza all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Francesco Gambale di Albano Laziale, assegna un (1) minuti di recupero.

37' - Mazzulla, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossoblù termina di poco a lato alla destra.

36' - Barbagallo, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù è bloccata a terra da un attento Marcaccini, posizionato centralmente.

35' - Casella, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 rossoblù è tolta dall'angolino basso alla sinistra, quindi deviata in corner, da un reattivissimo Marcaccini, distesosi sulla sua destra.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, lascia sul posto un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore rossoblù, Mollo, consentendo ai ragazzi di Mattia Scala di raddoppiare.

32' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù calciato, con il mancino, da Malafronte per Carlaccini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla con la testa e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 3 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù-.

31' - Ammonito Simone Patitucci nel Cosenza per una fallo ai danni di Loreti lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.

30' - Malafronte, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

29' - Maccaroni, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Mollo, posizionato centrale.

27' - Maccaroni, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 8 giallorosso è respinta da un attento Mollo, distesosi sulla sua sinistra.

26' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Malafronte, servito nei pressi del dischetto dall'illuminante passaggio rasoterra di Basile, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 giallorosso trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore rossoblù, Mollo, prima che l'arbitro, il Sig. Francesco Gambale di Albano Laziale, assegna un calcio di punizione in favore del Cosenza per fuorgioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Matteo Capogna di Roma 2.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù toccato, con il mancino, da Malafronte per Pallassini che, anch'egli di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso trafigge, sulla sinistra, un non impeccabile Mollo, distesosi sulla sua destra, portando in vantaggio i ragazzi di Mattia Scala.

20' - Ammonito Curatelo nel Cosenza per un fallo ai danni di Modugno sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

14' - Mazzulla, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

14' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Malafronte per Cristian Patitucci che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il debole destro rasoterra del numero 2 giallorosso, eseguito di controbalzo, è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Mollo, prima che un difendente avversario allontani il pallone.

9' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Malafronte per Pallassini che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso, dopo essere stato smorzato da Mollo, è respinto, sulla linea di porta, dall'intervento difensivo, con il mancino, da parte di Casella, posizionato sul centro-sinistra.

7' - Simone Patitucci, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Barbagallo che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, anticipa un incerto Marcaccini in uscita alta. Il colpo di testa del numero 9 rossoblù termina di poco a lato alla destra.

5' - PALO ROMA!!! Loreti, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per il vicino Modugno che, dopo aver controllato il pallone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso, dopo aver superato Mollo, si stampa sul palo alla sinistra.

4' - Carlaccini, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, crossa al centro, con il mancino, per Virgilio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il piatto sinistro al volo del numero 7 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivo Mollo, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Malafronte, il quale, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 giallorosso è respinto dal numero 1 rossoblù, attentissimo nella circostanza, prima che l'arbitro, il Sig. Francesco Gambale di Albano Laziale, assegni un calcio di punizione per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Matteo Capogna di Roma 2.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.