UNDER 14 PRO - AS Roma vs Ternana Calcio 3-1

Nella 4ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma vince 3-1 contro la Ternana Calcio
05.11.2022 13:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 14 PRO - AS Roma vs Ternana Calcio 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Andrea Conti vince 3-1 contro la Ternana Calcio del tecnico Alessandro Brunetti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Torneo Under 14 Pro 2022/2023 | Fase Regionale | Gruppo 6 | 4ª Giornata

Sabato 5 Novembre 2022 - ore 11:30 (posticipata ore 12:05)

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Tattoni; Liturri, Cioffi, Coletta, Crescimbeni (40' Taddei); Dal Bon (C), Di Marino, Di Mascio (44' Susin); Zekaj, Milocco (47' Ndao), Cimaglia (47' Bonanno).
A disp.: Bouaskar (GK), Anzidei, Rialti, Bruscaglia, Pugliatti.
All.: Conti.
 

TERNANA CALCIO (4-3-3) : Baldassarri; Palombi (56' Pallucco), Fazi, Piazzoli (59' Bellagamba), Rosati S.; Inches (56' Leoni), Morelli (C), Cavalletti (62' Bassetta); Loreti (62' Verdecchia), Colantoni, Potenziani (59' Rosati L.).
A disp.: Bonifazi (GK), Capitani, Taglieri.
All.: Brunetti.

 

Arbitro: Sig. Gennaro Michele Ruino di Roma 2.

Marcatori: 3' Colantoni (Ternana Calcio), 10' rig. Dal Bon (AS Roma), 53' Ndao (AS Roma), 70' Bonanno (AS Roma).

Ammoniti: 38' Di Marino (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-10. Temperatura: 16°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 3-1 contro la Ternana nella 4ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023.

70'+1 - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Di Marino che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Baldassarri, distesosi sulla sua destra.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Bassetta, Susin ruba palla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Bonanno che, dopo aver controlla il pallone, calcia a rete. Il destro del numero 17 giallorosso trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore rossoverde, Baldassari, consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi sul 3-1.

69' - Fazi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 rossoverde è bloccata a terra da un attento Tattoni, posizionato centralmente.

68' - Di Marino, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 5 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra.

67' - Susin, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.

67' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, il pallone arriva a Dal Bon che, dalla fascia destra all'altezza del lato corto, crossa al centro, con il destro, per Susin, il quale, inseritosi nei pressi del primo palo, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 20 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

66' - Bonanno, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della luinetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è murata dall'intervento in scivolata di un vicino difendente rossoverde.

64' - Ammonito Morelli nella Ternana per un fallo di ostruzione ai danni di Tattoni durante un rinvio con i piedi.

62' - Doppio cambio Ternana: escono Loreti e Cavalletti, entrano Bassetta e Verdecchia.

59' - Morelli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 rossoverde è tolta dal sette alla sinistra da un reattivissimo Tattoni, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

59' - Cavalletti, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Loreti che, inseritosi sul secondo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone con il destro lasciandolo terminare sul fondo.

58' - Sugli sviliuppi di un calcio d'angolo dalla destra in favore della Roma respinto dai difendenti rossoverdi, il pallone arriva a Di Marino che, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 5 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

56' - Doppio cambio Ternana: escono Bellagamba e Inches, entrano Pallucco e Leoni.

55' - Dal Bon, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Baldassarri, posizionato centralmente.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bonanno, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per Ndao che, dai pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 18 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore rossoverde, Baldassarri, consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi in vantaggio.

51' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossoverde battuto corto, con il mancino, da Zekaj per Dal Bon che, dalla fascia destra all'altezza del lato corto, crossa al centro, con il destro, per Bonanno che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

49' - Doppio cambio Ternana: escono Piazzoli e Potenziani, entrano Bellagamba e Lorenzo Rosati.

47' - Doppio cambio Roma: escono Milocco e Cimaglia, entrano Ndao e Bonanno.

44' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde calciato, con il mancino, da Zekaj per Milocco che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra.

44' - Secondo cambio Roma: esce Di Mascio, entra Susin.

40' - Primo cambio Roma: esce Crescimbeni, entra Taddei.

38' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Morelli. Il fendente a giro del numero 5 rossoverde è respinto da un reattivo Tattoni, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

38' - Ammonito Di Marino nella Roma per un fallo ai danni di un avversario sui 30m in posizione centrale,

36' - Inizia la ripresa: batterà la Ternana.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Ternana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

35'+1 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverda calciato, con il destro, da Dal Bon. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Baldassarri, posizionato centralmente.

35' - L'arbitro, il Sig. Gennaro Michele Ruino di Roma 2, assegna un (1) minuto di recupero.

34' - GOL ANNULLATO TERNANA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, Colantoni, inseritosi sul secondo palo, è più lesto di tutti e, di destro, realizza il tap in vincente, di destro, da due passi prima che l'arbitro, il Sig. Gennaro Michele Ruino di Roma 2, assegni un calcio di punizione in favore dei giallorossi per fuorigioco.

34' - PALO TERNANA!!! Potenziani, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoverde, dopo aver superato Tattoni, colpisce la parte interna del palo alla sinistra all'altezza del sette prima di attraversare l'intero specchio della porta giallorossa.

33' - Loreti, servito sul filo del fuorigioco centralmente, contro

32' - Loreti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoverde è bloccata a terra da un attento Tattoni, posizionato a copertura del primo palo.

28' - Colantoni, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoverde è bloccata da un attento Tattoni, posizionato centralmente.

25' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Zekaj. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso è bloccata da un attento Baldassarri, distesosi sulla sua sinistra.

19' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra in favore della Roma respinto dai difendenti rossoverdi, il pallone arriva a Crescimbeni che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso è intercettato, a centro area, da un difendente rossoverde.

16' - Colantoni, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoverde termina di poco a lato alla sinistra.

10' - Dal dischetto si presenta Dal Bon... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore rossoverde, Baldassarri, spiazzandolo.

10' - RIGORE ROMA!!! Palombi stende Cimaglia in area di rigore rossoverde nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro, il Sig. Gennaro Michele Ruino di Roma 2, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

9' - Colantoni, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 9 rossoverde termina a lato alla sinistra.

7' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto dalla Ternana, Inches, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di porta, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Loreti che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 rossoverde è deviata ancora una volta in corner dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

3' - GOL TERNANA!!! Ponziani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Loreti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, effettua una sponda aerea, di sinistro al volo, per Colantoni, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, da due passi, con il destro.

3' - Cavalletti, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Loreti, si coordina e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 11 rossoverde è bloccata, a centro area, da un attento Coletta.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.