UNDER 14 PRO - AS Roma vs Frosinone Calcio 0-1
Nella 14ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Andrea Conti perde 1-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Walter Broccolato.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Torneo Under 14 Pro 2022/2023 | Fase Regionale | Gruppo 6 | 14ª Giornata
Domenica 12 Febbraio 2023 - ore 16:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Frosinone Calcio 0-1
AS ROMA (4-2-3-1) : Bouaskar; Taddei, Cioffi, Liturri, Oberti (54' Coletta); Di Marino (64' Di Mascio), Dal Bon (C) (52' Strata); Zekaj [C], Susin (36' Rialti), Milocco; Ndao (36' Cimaglia).
A disp.: Tattoni (GK), Frani, Alunno, Bonanno.
All.: Conti.
FROSINONE CALCIO (4-3-3) : Scordari; Pileri (61' Iacobelli), Di Giuseppe, Riggi (C), Trulli; Rosa, Sperduti, Paniccia; Casagrande, Carbone (52' Caramanica), Giurdanella (58' Esposito).
A disp.: Palombi (GK), Pantalone, Tomassetti, Pasquazi, Ricci, Eulisei.
All.: Broccolato.
Arbitro: Sig. Valerio Zanni di Ostia Lido.
Marcatori: 16' Casagrande (Frosinone Calcio).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 13°C (Soleggiato).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 1-0 contro il Frosinone nella 14ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023.
70' - L'arbitro, il Sig. Valerio Zanni di Ostia Lido, assegna tre (3) minuti di recupero.
68' - Casagrande, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
67' - Casagrande, dopo un contatto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore gialloblù, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Frosinone, che lo accompagnano a bordo campo.
65' - Milocco, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla con il petto, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La girata del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente gialloblù.
64' - Quinto cambio Roma: esce Di Marino, entra Di Mascio.
63' - Paniccia, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente, ad incrociare, del numero 10 gialloblù termina d'un soffio a lato alla destra.
62' - Strata, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 20 giallorosso è bloccata da un vigile Scordari, posizionato centralmente.
61' - Terzo cambio Frosinone: esce Pileri, entra Iacobelli.
59' - Di Marino, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
58' - Secondo cambio Frosinone: esce Giurdanella, entra Esposito.
56' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Di Marino. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 5 giallorosso si infrange addosso alla barriera.
54' - Quarto cambio Roma: esce Oberti, entra Coletta.
54' - Iniziativa personale da parte di Zekaj che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.
52' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Dal Bon, entra Strata. Nel Frosinone: esce Carbone, entra Caramanica.
49' - Zekaj, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, in due tempi, da un attentissimo Scordari.
48' - Cimaglia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 18 giallorosso è bloccata da un attento Scordari, posizionato centralmente.
46' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Zekaj che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
46' - Milocco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 giallorosso è murata dall'ottimo intervento, in scivolata, del vicino Di Giuseppe.
45' - Pileri, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Carbone che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro di controbalzo, rasoterra, del numero 9 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra.
43' - Dal Bon, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cimaglia che, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, in acrobazia, del numero 18 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
42' - Taddei, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero
39' - Dal Bon, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 8 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.
38' - INCROCIO ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Dal Bon. La conclusione, a giro, del numero 10 giallorosso, dopo aver superato Scordari, si stampa sull'incrocio alla sinistra.
36' - Paniccia, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Sperduti, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 10 gialloblù è murata da un vicino difendente giallorosso.
36' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.
36' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Susin e Ndao, entrano Rialti e Cimaglia.
PRIMO TEMPO
35' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro il Frosinone all'intervallo.
34' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Oberti che, giunto sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento mancino, a mezz'altezza, del numero 3 giallorosso è bloccato da un reattivissimo Scordari, distesosi sulla sua destra.
32' - Dal Bon, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Susin che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, controlla al volo con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione, rasoterra, del numero 10 giallorosso è bloccata, in tre tempi, da un vigile Scordari, posizionato a copertura del primo palo.
28' - Casagrande, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 gialloblù è bloccata, in due tempi, da un attento Bouaskar, posizionato centralmente.
26' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Riggi. La conclusione, a giro, del numero 6 gialloblù è tolta da sotto il sette alla sinistra, quindi deviata in calcio d'angolo dalla sinistra, da un reattivissimo Bouaskar.
24' - Taddei, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Milocco che, posizionato spalle alla porta a centro area, effettua una sponda, di controbalzo, con il destro per il vicino Susin, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorosso, scagliata dal limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del primo palo, è bloccata da un vigile Scordari, posizionato centralmente.
22' - Ndao, servito al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 giallorosso è respinta da un attento Scordari, distesosi sulla sua sinistra.
19' - Dal Bon, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Susin, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Scordari, posizionato sul centro-sinistra.
16' - GOL FROSINONE!!! Trulli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Casagrande che, inseritosi sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il tocco di esterno, di controbalzo, del numero 7 gialloblù trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore avversario, Bouaskar, consentendo ai ragazzi di Walter Broccolato di portarsi in vantaggio.
15' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Rosa. La conclusione, a giro, del numero 8 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.
14' - Zekaj, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Milocco che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 11 giallorosso è un docile pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Scordari, in presa alta, posizionato centralmente.
12' - Di Marino, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva del Frosinone in fase offensiva.
5' - Fase di studio tra le due squadre.
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.