UEFA YOUTH LEAGUE - Chelsea FC vs AS Roma 0-2

18.10.2017 15:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - Chelsea FC vs AS Roma 0-2
© foto di Alessandro Carducci

Nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Youth League 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro gli inglesi del Chelsea FC del tecnico Joe Edwards.

UEFA YOUTH LEAGUE 2017/2018

FASE A GIRONI

GRUPPO A

1ª GIORNATA (Martedì 12 Settembre 2017)
Chelsea FC vs FK Qarabağ Ağdam 5-0
AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2

2ª GIORNATA (Mercoledì 27 Settembre 2017)
Club Atlético de Madrid vs Chelsea FC 1-3
FK Qarabağ Ağdam vs AS Roma 0-3

3ª GIORNATA (Mercoledì 18 Ottobre 2017)
Ore 12:00 - FK Qarabağ Ağdam vs Club Atlético de Madrid 1-5
Ore 14:00 - Chelsea FC vs AS Roma 0-2

CLASSIFICA
1° - Chelsea FC - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 8 - GS: 3 - DR: +5
2° - AS Roma - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4
3° - Club Atlético de Madrid - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 8 - GS: 5 - DR: +3
4° - FK Qarabağ Ağdam - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 13 - DR: -12

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2017/2018 - Fase a gironi - Gruppo A - 3ª Giornata

Mercoledì 18 Ottobre 2017 - ore 14:00

Chelsea Football Club Training Ground di Cobham (Inghilterra)

Chelsea FC vs AS Roma 0-2

CHELSEA FC (4-3-3) : Bulka; James, Chalobah, Ampadu, Grant; Uwakwe (67' Gilmour), McCormick (C), Maddox; Sterling, Brown (46' Taylor-Crossdale), Familio-Castillo (46' St Clair).
A disp.: Cumming (GK), Colley, DaSilva, Anjorin.
All.: Edwards.

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah (80' Kastrati), Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (75' Masangu), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco S. (GK), Kastrati, Ciofi, Pezzella, Petrungaro, Sdaigui.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Frank Schneider (Francia).
Assistente 1: Djemel Zitouni (Francia).
Assistente 2: Nicolas Henninot (Francia).
Quarto Ufficiale: John Busby (Inghilterra).

Marcatori: 45+1' rig. Marcucci (AS Roma), 58' Valeau (AS Roma).

Ammoniti: 19' Ciavattini (AS Roma), 27' Cargnelutti (AS Roma), 57' Sterling (Chelsea FC), 66' Chalobah (Chelsea FC), 74' Valeau (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 12° (Piovoso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Cobham (Inghilterra). La Roma batte per 2-0 gli inglesi del Chelsea nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Youth League 2017/2018.

90+2' - James, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per McCormick che, inseritosi sul primo palo, sfiora il pallone spedendolo debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

90' - L'arbitro, il francese Frank Schneider, assegna tre minuti di recupero.

90' - Corner dalla destra calciato con il destro da Gilmour per Chalobah che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 del Chelsea termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

89' - Bella iniziativa personale da parte di James che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 5 dei Blues, deviato leggermente da Semeraro, è smanacciato sopra la traversa dall'intervento centrale dell'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

83' - McCormick, dopo aver addomesticato un pallone nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si aggiusta il pallone con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 10 del Chelsea è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

82' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da James. La conclusione a giro del numero 5 dei Blues sorvola la barriera prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Romagnoli.

80' - Secondo cambio Roma: esce Bouah, entra Kastrati.

75' - Primo cambio Roma: esce Cappa, entra Masangu.

74' - Ammonito Valeau nella Roma per un fallo lungo la fascia destra ai danni di St Clair.

73' - St Clair, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, serve un lob filtrante con il destro per il taglio di McCormick che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in corsa e in elevazione del numero 10 dei Blues termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

71' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Gilmour per Taylor-Crossdale che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 del Chelsea termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Percussione palla al piede da parte di St Clair che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Bouah, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il destro a giro del numero 11 dei Blues è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria, e deviato in corner dalla sinistra, da un attentissimo Romagnoli, posizionato sul primo palo.

67' - Terzo ed ultimo cambio Chelsea: esce Uwakwe, entra Gilmour.

66' - Ammonito Chalobah nel Chelsea per un fallo ai danni di Valeau a centrocampo.

64' - Cargnelutti, posizionato sui 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è bloccata centralmente dall'estremo difensore avversario Bulka.

59' - Antonucci, ottimamente servito dal rasoterra filtrante di Marcucci, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto, con il piede destro, dall'uscita dell'estremo difensore dei Blues Bulka.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Valeau che, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra centrale del numero 8 giallorosso non è clamorosamente trattenuto in parata bassa dall'estremo difensore dei Blues, Bulka, che regala, di fatto, il raddoppio ai giallorossi.

57' - Ammonito Sterling nel Chelsea per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Antonucci.

54' - Sterling, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 7 dei Blues è intercettato, con un destro al volo in elevazione, da Bouah, il quale, nel tentativo di liberare la propria area di rigore, centra in pieno volto Uwakwe, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa., finendo per servire involontariamente McCormick che, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia a rete. Il sinistro in corsa, di controbalzo, del numero 10 del Chelsea termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

50' - Tentativo dalla distanza da parte di Riccardi. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Bulka, distesosi agilmente sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Chelsea all'intervallo: escono BrownFamilio-Castillo, entrano Taylor-Crossdale e St Clair.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Chelsea all'intervallo.

45+1' - Dal dischetto si presenta Marcucci... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 6 giallorosso calcia a mezz'altezza con il destro spiazzando sulla destra l'estremo difensore avversario, Bulka, e portando in vantaggio i ragazzi di Alberto De Rossi.

45' - RIGORE ROMA!!! Celar addomestica un pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria prima che Ampadu, con il polso destro, interrompa l'azione del numero 9 giallorosso. Per l'arbitro, il francese Frank Schneider, non ci sono dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

43' - Familio-Castillo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 12 dei Blues è comodamente bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

40' - Il Chelsea continua il suo possesso palla alla ricerca di qualche spazio per sorprendere la Roma, ma i giallorossi sono estremamente ordinati in fase difensiva stroncando sul nascere le iniziative dei padroni di casa.

35' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Marcucci per Celar che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è comodamente bloccato dall'estremo difensore dei Blues Bulka.

32' - Il Chelsea cerca di costruire la propria manovra offensiva partendo dal basso, ma la Roma è attenta ed ordinata difensivamente non concedendo spazi ai padroni di casa.

27' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo ai danni di Brown sulla trequarti giallorossa.

24' - Il Chelsea prova a sfondare lungo la fascia destra, ma il lancio, effettuato con il destro, di Maddox per Uwakwe è un po' lungo terminando sul fondo alla destra della porta giallorossa.

20' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da James per Ampadu che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 dei Blues termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

19' - Ammonito Ciavattini nella roma per un fallo ai danni di Maddox nei pressi della fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

15' - Marcucci, dopo aver intercettato a centrocampo un rinvio non impeccabile di Bulka, serve, con un piatto destro al volo di prima intenzione, Celar che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 9 giallorosso è respinta dall'estremo difensore dei Blues, Bulka, posizionato centralmente.

12' - Corner dalla destra calciato con il destro da McCormick per Chalobah che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 dei Blues diventa involontariamente un assist per Grant, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, è in evidente posizione di fuorigioco puntualmente segnalata dal direttore di gara francese Frank Schneider.

10' - La Roma prova a costruire la propria manovra offensiva lungo la fascia sinistra, ma il lancio dalle retrovie di Valeau per Antonucci è lungo e termina ampiamente sul fondo alla sinistra della porta del Chelsea.

6' - Percussione palla al piede lungo la fascia destra da parte di Sterling che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Brown, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 dei Blues è prontamente respinto, in uscita bassa, dall'estremo difensore avversario Romagnoli prima che Ciavattini allontani definitivamente il pericolo dall'area di rigore giallorossa.

4' - Uwakwe, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, crossa al centro con il mancino dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa. Il suggerimento del numero 15 dei Blues trova l'inserimento sul secondo palo di Familio-Castillo che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua, con un piatto sinistro al volo, una sponda aerea per McCormick, il quale, inseritosi nei pressi del palo alla sinistra della porta giallorossa, anticipa Romagnoli trascinandosi il pallone sul fondo.

2' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Chelsea.

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci