UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Chelsea FC 1-2

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
31.10.2017 16:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Chelsea FC 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Gruppo C della fase a gironi del percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro gli inglesi del Chelsea FC del tecnico Joe Edwards.

UEFA YOUTH LEAGUE 2017/2018

PERCORSO UEFA CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO C

1ª GIORNATA (Martedì 12 Settembre 2017)
Chelsea FC vs FK Qarabağ Ağdam 5-0
AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2

2ª GIORNATA (Mercoledì 27 Settembre 2017)
FK Qarabağ Ağdam vs AS Roma 0-3
Club Atlético de Madrid vs Chelsea FC 1-3

3ª GIORNATA (Mercoledì 18 Ottobre 2017)
FK Qarabağ Ağdam vs Club Atlético de Madrid 1-5
Chelsea FC vs AS Roma 0-2

4ª GIORNATA (Martedì 31 Ottobre 2017)
Ore 15:00
 - Club Atlético de Madrid vs FK Qarabağ Ağdam 0-1
Ore 15:00 - AS Roma vs Chelsea FC 1-2

CLASSIFICA
1° - Chelsea FC - 9 punti
- PG: 4 - V: 3 - P: 0 - S: 1 - GF: 10 - GS: 4 - DR: +6
2° - AS Roma - 6 punti - PG: 4 - V: 2 - P: 0 - S: 2 - GF: 7 - GS: 4 - DR: +3
3° - Club Atlético de Madrid - 6 punti - PG: 4 - V: 2 - P: 0 - S: 2 - GF: 8 - GS: 6 - DR: +2
4° - FK Qarabağ Ağdam - 3 punti - PG: 4 - V: 1 - P: 0 - S: 3 - GF: 2 - GS: 13 - DR: -11

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2017/2018 - Percorso UEFA Champions League - Fase a gironi - Gruppo C - 4ª Giornata

Martedì 31 Ottobre 2017 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Chelsea FC 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro (88' Barbarossa A.); Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (84' Petrungaro), Celar, Besuijen (66' Masangu).
A disp.: Greco S. (GK), Kastrati, Truşescu, Sdaigui.
All.: De Rossi.
 

CHELSEA FC (3-4-3) : Cumming; James, Ampadu, Chalobah; Sterling, Maddox, McEachran (64' Gilmour), Grant (C); St Clair, Taylor-Crossdale (86' Brown), Hudson-Odoi (69' McCormick).
A disp.: Bulka (GK), DaSilva, Familio-Castillo, Colley.
All.: Edwards.

Arbitro: Srdjan Jovanović (Serbia).
Assistente 1: Uroš Stojković (Serbia).
Assistente 2: Milan Mihajlović (Serbia).
Quarto Ufficiale: Livio Marinelli (Italia).

Marcatori: 16' Sterling (Chelsea FC), 21' Taylor-Crossdale (Chelsea FC), 79' Celar (AS Roma).

Ammoniti: 43' Grant (Chelsea FC), 50' McEachran (Chelsea FC), 80' Ciavattini (AS Roma), 87' Gilmour (Chelsea FC), 90+2' Sterling (Chelsea FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 4000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina al "Tre Fontane". La Roma perde per 2-1 contro il Chelsea nella 4ª giornata del Gruppo C della fase a gironi del percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League 2017/2018.

90+4' - Tentativo dalla distanza da parte di Cargnelutti. Il sinistro a mezz'altezza del numero 4 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato centralmente dall'estremo difensore inglese Cumming.

90+2' - Ammonito Sterling nel Chelsea per proteste nei confronti del direttore di gara dopo l'assegnazione di un calcio di punizione ai giallorossi.

90+1' - Riccardi, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

90' - L'arbitro, il serbo Srdjan Jovanović, assegna quattro minuti di recupero.

90' - Percussione palla al piede da parte di St Clair che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 dei Blues termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

88' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Semeraro, entra Alessandro Barbarossa.

87' - Ammonito Gilmour nel Chelsea per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Valeau.

86' - Terzo ed ultimo cambio Chelsea: esce Taylor-Crossdale, entra Brown.

84' - Secondo cambio Roma: esce Cappa, entra Petrungaro.

83' - Bellissima iniziativa palla al piede da parte di Sterling che, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross a mezz'altezza al centro per Taylor-Crossdale dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa. ll numero 9 dei Blues, posizionato al centro dell'area piccola avversaria con Romagnoli fuori causa, calcia maldestramente alto a lato alla destra della porta giallorossa con il piatto destro.

80' - Ammonito Ciavattini nella Roma per proteste dopo che James tratteneva vistosamente il pallone tardando la ripresa del gioco dopo il gol giallorosso.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Masangu, dopo aver recuperato palla a centrocampo, punta l'area di rigore avversaria e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Celar che, posizionato a limite dell'area di rigore inglese centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore dei Blues, Cumming, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

77' - Grant, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per McCormick che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 12 inglese non inquadra la porta giallorosso prolungando la traiettoria del pallone verso il lato corto destro dell'area di rigore avversaria.

75' - Cappa, dopo aver ricevuto le adeguate cure mediche, rientra in campo con il permesso del direttore di gara.

74' - Cappa si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario il momentaneo ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo per fornirgli le cure mediche del caso.

70' - Sterling, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 inglese è ottimamente smanacciata dall'intervento in parata bassa di Romagnoli sul primo palo.

69' - Secondo cambio Chelsea: esce Hodson-Odoi, entra McCormick.

68' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della  lunetta con il limite dell'area di rigore inglese calciato con il destro da Celar. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso si infrange sulla barriera.

66' - Primo cambio Roma: esce Besuijen, entra Masangu.

64' - Primo cambio Chelsea: esce McEachran, entra Gilmour.

61' - Sugli sviluppi di una corta respinta di testa da parte di Chalobah, il pallone è intercettato da Cappa che, dopo essersi accentrato dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta inglese.

57' - Marcucci, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner uscendo di pochissimo a lato del sette alla destra della porta inglese.

56' - Conclusione dalla distanza da parte Maddox. Il destro rasoterra del numero 8 dei Blues, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

55' - Sulla ribattuta della traversa colpita da St Clair, il pallone arriva a Grant che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 dei Blues è respinto dall'ottima chiusura difensiva di Ciavattini che, posizionato centralmente nella sua area piccola, allontana il pallone di testa.

54' - TRAVERSA CHELSEA!!! St Clair, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il violentissimo destro del numero 11 dei Blues colpisce la parte interna della traversa, vicino il sette alla destra, prima di rimbalzare in campo salvando i giallorossi.

50' - Ammonito McEachran nel Chelsea per non aver rispettato la distanza in occasione di un calcio di punizione per la Roma a centrocampo.

49' - Celar, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra filtrante per Cappa che, dal vertice destro dell'area piccola dei Blues, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso si stampa sull'esterno della rete.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Chelsea all'intervallo.

43' - Ammonito Grant nel Chelsea per un tackle falloso lungo la fascia sinistra ai danni di Bouah.

42' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Hudson-Odoi. La parabola a giro del numero 10 dei Blues è smanacciata da sotto la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

36' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore del Chelsea prima che il pallone arrivi a Riccardi, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 16 giallorosso termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta dei Blues.

34' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Hudson-Odoi per James che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. ll colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 2 dei Blues è respinto dalla retroguardia giallorossa prima che lo stesso James, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calci nuovamente a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo in girata del numero 2 dei Blues è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

33' - Taylor-Crossdale, ottimamente servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è miracolosamente anticipato da Cargnelutti che, di destro, scaglia il pallone in corner dalla sinistra per il Blues.

25' - Percussione palla al piede da parte di Hudson-Odoi che, dopo aver tagliato il campo in diagonale partendo dalla fascia destra nella metà campo del Chelsea, lascia sul posto un grappolo di avversari prima di calciare a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 dei Blues, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato agevolmente a terra dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della propria porta.

21' - GOL CHELSEA!!! St Clair, posizionato centralmente all'altezza del dischetto di centrocampo, serve un filtrante al volo, con il piatto destro, per Taylor-Crossdale che, scattato alle spalle di Ciavattini, controlla il pallone, entra in area di rigore e, con un piatto destro rasotterra dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

16' - GOL CHELSEA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i Blues, il pallone arriva sul secondo palo a James che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 2 inglese è tolto dal sette alla sinistra della porta giallorossa dall'estremo difensore avversario, Romagnoli, prima che Chalobah, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, controlli e, di destro, metta al centro per Sterling, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente sul secondo palo.

14' - Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per l'accorrente Riccardi che, inseritosi centralmente, calcia a rete di pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il piatto destro in corsa di controbalzo del numero 16 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

10' - Il Chelsea continua a costruire la sua manovra offensiva tramite una fitta rete di passaggi ma la Roma è ordinata in fase difensiva non concedendo spazi agli avversari.

7' - Cappa, dopo aver addomesticato un cambio di gioco di Valeau, controlla e, dal lato corto dell'area di rigorea avversaria, si accentra prima di calciare a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Grant.

4' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Chelsea più propositivo della Roma in fase offensiva.

2' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Chelsea.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it