PRIMAVERA - TIM Cup - Semifinale di ritorno - AC Milan vs AS Roma: le probabili formazioni. Esordio stagionale per Proietti Gaffi

31.01.2012 10:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella semifinale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma di Alberto De Rossi affronta in trasferta il Milan di Aldo Dolcetti. All'andata, presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, i giallorossi si sono imposti per 6-1 sui rossoneri.

AS ROMA - I giallorossi arrivano alla sfida contro il Milan dopo aver superato, nell'ultimo turno di campionato, il Palermo per 1-0 grazie alla rete di Tallo al 36'.

SQUALIFICATI PIGLIACELLI, CARBONI E VIVIANI - Alberto De Rossi è chiamato a fare i conti con diverse assenze in vista di questa semifinale di ritorno di Primavera TIM Cup. Si tratta di Mirko Pigliacelli (portiere, classe '93), Fabrizio Carboni (difensore centrale, classe '93) ed il capitano Federico Viviani (centrocampista centrale, classe '92), tutti squalificati per la seconda sanzione ricevuta nella competizione.
A questi va aggiunta anche l'assenza di Stefano Spadari (centrocampista centrale, classe '94), a causa dei soliti problemi muscolari da cui è afflitto da tempo. Dovrebbe invece recuperare dal virus influenzale, che lo ha colpito la scorsa settimana Andrea Cittadino (centrocampista centrale, classe '94), così come Amato Ciciretti (trequartista, classe '93) dalla botta alla caviglia destra patita nell'allenamento pre-Palermo. Out Tallo (attaccante, classe '92) a causa dell'affaticamento patito contro i rosanero, che lo ha costretto alla sostituzione con Leonardi (attaccante, classe '93) al 46'.

ESORDIO STAGIONALE DI PROIETTI GAFFI - Finalmente è arrivata la sua occasione. Dopo l'infortunio alla spalla destra subito in occasione dell'amichevole contro il Perugia Prima Squadra del 6 ottobre, Francesco Proietti Gaffi (portiere, classe '94) è finalmente pronto. Quella di oggi contro i rossoneri sarà infatti la prima presenza ufficiale della stagione 2011/2012 per il portiere giallorosso (l'esordio nella categoria era avvenuto la scorsa stagione in un Roma-Delfino Pescara 4-0 del 16 aprile 2011).

IL TRANSFERT PER NICO LOPEZ C'È - Contro il Milan potrebbe arrivare finalmente la chance per l'uruguaiano Nicholas "Nico" Lopez (attaccante esterno, classe '93), per il quale è finalmente arrivato il transfert dalla FIFA per poter essere schierato in campo regolarmente. Chissà che De Rossi, vista anche la partenza di Gianluca Caprari (attaccante esterno, classe '93), destinazione Delfino Pescara (l'affare verrà ufficializzato in giornata), non possa regalare qualche minuto al tanto atteso talento sudamericano.

AC MILAN - I rossoneri arrivano al match odierno contro i giallorossi dopo che, nell'ultimoturno di campionato, hanno perso per 2-1 contro l'AlbinoLeffe. Doppietta celeste di Belotti e rete della bandiera rossonera di Ganz.

SQUALIFICATI ELY E HOTTOR. TANTISSIMI INFORTUNATI - Se la Roma è alle prese con squalificati ed infortunati, il Milan non è da meno. Rodrigo Ely (difensore centrale, classe '93) ed Edmund Etse Hottor (centrocampista centrale, classe '93) devono scontare la squalificata provocata dalla seconda sanzione ricevuta nella competizione mentre Kingsley Boateng (attaccante, classe '94), Ricardo José Ferreira (difensore centrale, classe '92), Elias Steven Kabamba (centrocampista, classe '94) e Marco Speranza (difensore laterale destro, classe '94) non ci saranno per infortunio.

DOLCETTI CREDE NEL SUO MILAN - Il tecnico rossonero Aldo Delcetti crede nell'impresa, come dichiara sul sito ufficiale del Milan www.acmilan.com“È chiaro che è difficile la rimonta ma tutti vogliamo cercare di far vedere che il Milan non è quello sceso in campo a Trigoria. Tutti abbiamo voglia di dimostrare qual è il nostro reale valore e certamente ce la metteremo tutta per  far nostra la partita”


PROBABILI FORMAZIONI

Primavera TIM Cup - Semifinale di ritorno

Martedì 31 Gennaio 2012 - ore 14:30

Centro Sportivo "Peppino Vismara" di Milano

AC Milan vs AS Roma
 

AC MILAN (4-3-1-2) : Piscitelli; Innocenti, Baldan, Guzzo, Desole; Calvano, Bertoni (C), Cristante; Carmona; Ganz, Comi.
A disp.: Narduzzo, Iotti, Pelé, Lora, Petagna, Pinato, Speziale.
All.: Dolcetti.


 

AS ROMA (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M., Verre; Pagliarini, Politano, Piscitella; Leonardi.
A disp.: Tassi, Romagnoli, Rosato, Cittadino, Frediani, Ricci F., Terriaca.
All.: De Rossi.

 

ArbItro: Sig. Daniele Chiffi di Padova.
Assistente 1: Sig. Enrico Caliari di Legnano.
Assistente 2: Sig. Ilie Rizzato di Rovigo.