PRIMAVERA TIM CUP - FC Internazionale vs AS Roma 1-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
25.01.2017 16:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - FC Internazionale vs AS Roma 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi qualificandosi alla doppia finale della manifestazione dove incontrerà l'Entella.

PRIMAVERA TIM CUP 2016/2017

SEMIFINALI

ANDATA (Sabato 7 Gennaio 2017)
Ore 14:30 - ACF Fiorentina vs Virtus Entella 2-2
Ore 14:30 - AS Roma vs FC Internazionale 1-0

RITORNO
Ore 14:30 - Virtus Entella vs ACF Fiorentina 4-3
Ore 14:30 - FC Internazionale vs AS Roma 1-2

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2016/2017 - Semifinali di ritorno

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - ore 14:30

Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI)

FC Internazionale vs AS Roma 1-2 (1-3)

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Di Gregorio (C); Mattioli, Gravillon, Lombardoni, Cagnano; Rivas Vindel, Awua, Danso (64' Bakayoko); Rover (81' Putzolu), Pinamonti, Souare (53' Belkheir).
A disp.: Đekić (GK), Nolan, Sala, Valietti, Minelli, Brignoli, Piscopo, Bollini Frigerio, Mangano (GK).
All.: Vecchi.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Grossi, Spinozzi (44' Anočić); Tumminello, Soleri, Keba Coly.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Diallo Ba, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Antonucci, Bouasse Ombiogno, Greco (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
Assistente 1: Sig. Stefano Viola di Bari.
Assistente 2: Sig. Domenico Lacalamita di Bari.

Marcatori: 68' Soleri (AS Roma), 84' Pinamonti (FC Internazionale), 90' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 28' Rivas Vindel (FC Internazionale).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,3'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 8°C (Soleggiato).

Spettatori: 3000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Sesto San Giovanni (MI). La Roma batte per 2-1 l'Inter nella gara di ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2016/2017 conquistando, anche in virtù dell'1-0 dell'andata, la qualificazione alla doppia finale della manifestazione dove affronterà l'Entella, che quest'oggi ha battuto per 4-3 la Fiorentina dopo il 2-2 dell'andata.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, ottimamente innescato in profondità, porta palla per 30m, entra in area di rigore avversaria e, dopo aver eluso l'intervento in scivolata di Gravillon, cerca qualche compagno al centro prima di aggiustarsi il pallone e calciare a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola nerazzurra. Il piatto sinistro del numero 11 giallorosso trafigge un non irreprensibile Di Gregorio sul primo palo.

88' - Cagnano, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 nerazzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difendente giallorosso.

86' - Rivas Vindel, dopo aver ricevuto palla tramite il colpo di testa di Awua, controlla il pallone, si accentra dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e, dopo aver lasciato sul posto Eros De Santis, calcia a rete. Il destro del numero 8 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

85' - Bella triangolazione nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa tra Belkheir e Bakayoko con quest'ultimo che, dal lato corto dell'arietta avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 22 nerazzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

84' - GOL INTER!!! Cagnano, dall'intersezione sinistra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, effettua un lancio millimetrico con il mancino per Pinamonti che, dopo un controllo a seguire, lascia sul posto Pellegrini e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, infilandosi nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

81' - Terzo ed ultimo cambio Inter: esce Rover, entra Putzolu.

79' - Frattesi, dopo aver ricevuto palla da Tumminello, conclude a rete da distanza siderale. Il tentativo con il destro del numero 7 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

78' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Pellegrini per Marchizza che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

77' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il mancino da Anočić dopo un tocco ravvicinato di Pellegrini. Il sinistro del numero 15 giallorosso è murato da un difendente nerazzurro prima di terminare in calcio d'angolo dalla destra.

73' - Pinamonti, ottimamente servito dal sinistro rasoterra di Rover, controlla a seguire e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, servito in profondità dal destro rasoterra filtrante di Keba Coly, approfitta dell'errata scivolata di Gravillon, che manca clamorosamente l'intervento con l'esterno destro sulla propria trequarti, prima di entrare in area di rigore nerazzurra e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, servire un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Soleri che, con Di Gregorio fuori causa poichè uscito sul numero 9 giallorosso, realizza, in scivolata, il tap in vincente con un piatto rasoterra centrale.

64' - Secondo cambio Inter: esce Danso, entra Bakayoko.

63' - Pinamonti, dopo aver addomesticato un pallone non semplicissimo sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 nerazzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è murato dalla buona chiusura difensiva di Marchizza.

62' - Rivas Vindel, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. Il mancino rasoterra del numero 8 nerazzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

54' - Grossi, dalla trequarti avversaria leggermente spostato sulla fascia destra, crossa al centro con il destro per Tumminello che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

53' - Primo cambio Inter: esce Souare, entra Belkheir.

48' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, nello specifico un colpo di testa di Ciavattini, il pallone arriva a Rover che, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 7 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. Roma ed Inter vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45+2' - Tentativo dalla distanza da parte di Awua. Il destro a mezz'altezza del numero 4 nerazzurro, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

44' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi per infortunio, entra Anočić.

43' Souare, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Pinamonti che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

34' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il mancino da Marchizza dopo uno scambio ravvicinato con Pellegrini. Il tentativo a giro del numero 5 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare alto sopra la traversa.

32' - PALO INTER!!! Bella triangolazione nei pressi del vertice dell'area di rigore giallorossa tra Pinamonti e Rover con quest'ultimo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 nerazzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è deviato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Crisanto, sul palo alla sinistra della propria porta prima che il pallone finisca in calcio d'angolo dalla sinistra.

30' - Rover, ottimamente innescato in area di rigore avversaria dal colpo di testa di Pinamonti, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 nerazzurro è deviato in corner dalla destra dalla chiusura difensiva di Marchizza.

28' - Ammonito Rivas Vindel nell'Inter per un fallo a centrocampo ai danni di Grossi.

25' - Bella iniziativa personale da parte di Mattioli che, dopo aver lasciato sul posto Keba Coly fintando una conclusione con il mancino, calcia a rete, con l'altro piede, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 nerazzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

19' - Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Mattioli che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 nerazzurro, non eseguito in maniera perfetta, non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

18' - TRAVERSA INTER!!! Rivas Vindel, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Danso che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 nerazzurro si stampa sulla traversa, poco distante dall'incrocio alla destra della porta giallorossa.

9' - Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Rivas Vindel che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 nerazzurro, scagliato dai 25m, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

6' - Rover, dopo aver lasciato sul posto Marchizza, entra in area di rigore avversaria e, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 nerazzurro è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto che, involontariamente, serve l'accorrente Mattioli, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo ad incrociare del numero 2 nerazzurro termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

3' - Danso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Pinamonti che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'accorrente Mattioli, il quale, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 nerazzurro è respinto, nei pressi del limite dell'area piccola avversaria, dal numero 5 giallorosso Marchizza, che, di prima intenzione con il mancino, allontana il pericolo dalla propria area.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.