PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Hellas Verona FC 3-1

L'AS Roma Primavera vince per 3-1 contro l'Hellas Verona FC Primavera nella gara di ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2019/2020
19.02.2020 13:41 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Hellas Verona FC 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-1 contro l'Hellas Verona FC del tecnico Nicola Corrent. A causa del risultato complessivo, tra andata e ritorno, i giallorossi sono eliminati dalla manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2019/2020 | Semifinali | Ritorno

Mercoledì 19 Febbraio 2020 - ore 14:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs Hellas Verona FC 3-1 (andata 0-2)

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Parodi, Buttaro, Bianda (76' Codou), Calafiori (76' Semeraro); Bove (46' Zalewski), Nigro, Sdaigui (65' Simonetti); Riccardi [C], Felipe Estrella, D'Orazio (C) (68' Providence).
A disp.: Boer (GK), Pleśnierowicz, Tripi, Ciervo, Darboe, Tomassini, Bamba.
All.: De Rossi.


 

HELLAS VERONA FC (4-3-1-2) : Wehbi Anzar; Gresele (79' Bernardinello), Bracelli, Calabrese, Corradini (63' Turra); Brandi, Lucas Felippe (C), Udogie; Jocic (63' Amayah); Sane, Yeboah Ankrah (54' Bertini).
A disp.: Ciężkowski (GK), Silvinho Esajas, Ilie, Agbugui, Pierobon.
All.: Corrent.

 

Arbitro: Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.
Assistente 1: Sig. Mattia Massimino di Cuneo.
Assistente 2: Sig. Claudio Gualtieri di Asti.

Marcatori: 25' Lucas Felippe (Hellas Verona FC), 41' Riccardi (AS Roma), 46' D'Orazio (AS Roma), 52' Calafiori (AS Roma).

Ammoniti: 14' Jocic (Hellas Verona FC), 27' Parodi (AS Roma), 63' D'Orazio (AS Roma), 81' Semeraro (AS Roma), 86' Nigro (AS Roma), 90' Bertini (Hellas Verona FC).
Espulsi: 88' Felipe Estrella (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 13°C (Prevalentemente nuvoloso). Al 41' Wehbi Anzar (Hellas Verona FC) ha parato un calcio di rigore a Riccardi (AS Roma).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Roma (RM). La Roma vince per 3-1 contro l'Hellas Verona nella gara di ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2019/2020. A causa del risultato complessivo, tra andata e ritorno, i giallorossi sono eliminati dalla manifestazione.

90'+4 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski respinto dalla retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Codou che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 14 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia dell'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, posizionato centralmente.

90'+2 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi sui piedi di Simonetti che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, prenda la mira e, di destro, calci a rete. Il violento rasoterra del numero 16 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, posizionato a copertura del primo palo.

90' - L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna tre (3) minuti di recupero.

90' - Ammonito Bertini nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

88' - ESPULSO ROMA!!! Felipe Estrella entra a gamba tesa su Calabrese nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù. L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, non ha dubbi ed estrae direttamente il cartellino rosso all'indirizzo del numero 9 giallorosso.

86' - Ammonito Nigro nella Roma per un fallo ai danni di Turra a centrocampo.

85' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Providence che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, cicca clamorosamente la battuta a rete con il destro.

81' - Ammonito Semeraro nella Roma per un fallo ai danni di Brandi a centrocampo.

79' - Quarto cambio Hellas Verona: esce Gresele per crampi, entra Bernardinello.

78' - Percussione palla al piede da parte di Sane che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino lasciando sul posto due difendente giallorossi e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

76' - Doppio cambio Roma: escono Bianda e Calafiori, entrano Codou e Semeraro.

68' - Terzo cambio Roma: esce D'Orazio, entra Providence.

65' - Secondo cambio Roma: esce Sdaigui, entra Simonetti.

63' - Doppio cambio Hellas Verona: escono Corradini e Jocic, entrano Turra e Amayah.

63' - Ammonito D'Orazio nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Lucas Felippe a centrocampo.

61' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Sane che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 9 gialloblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, prima che il pallone arrivi nuovamente a Sane che, sempre di sinistro, calcia nuovamente a rete. La seconda conclusione del numero 9 gialloblù è murata da un paio di difendente giallorossi.

60' - Sdaigui, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, posizionato centralmente.

58' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il numero 9 giallorosso cicca clamorosamente la conclusione a rete guadagnando, in qualche modo, un calcio d'angolo facendo carambolare il pallone addosso ad un avversario.

54' - Primo cambio Hellas Verona: esce Yeboah Ankrah, entra Bertini.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, addomestica con il petto e, di sinistro, serve un preciso rasoterra per il vicino Calafiori che, di prima intenzione, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, a fil di palo sulla destra.

51' - Sugli sviluppi del tiro respinto da Wehbi Anzar a Calafiori, il pallone, in qualche modo, arriva sui piedi di Sdaigui che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

50' - Zalewski, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Calafiori che, dal limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra a giro del numero 3 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, distesosi reattivamente sulla sua sinistra.

46' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Riccardi che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Wehbi Anzar, nell'angolino basso alla sinistra della porta gialloblù.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Hellas Verona.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Bove, entra Zalewski.

PRIMO TEMPO

45'+1+1 - Termina il primo tempo. Roma ed Hellas Verona vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45'+1+1 - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Lucas Felippe per Calabrese che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 gialloblù attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta giallorossa prima di terminare a lato, ma senza uscire dal terreno di gioco.

45'+1 - Lucas Felippe, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino del numero 5 gialloblù è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente giallorosso.

45'+1 - Sane, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro lasciando sul posto Bianda e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 gialloblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato a copertura del primo palo.

45' - L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna un (1) minuto di recupero.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del calcio di rigore parato da Wehbi Anzar a Riccardi, il numero 10 giallorosso è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, con un tap in mancino, la rete dell'1-1 facendosi perdonare l'errore dal dischetto.

41' - Dal dischetto si presenta Riccardi... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

40' - RIGORE ROMA!!! Gresele stende fallosamente D'Orazio nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

32' - La Roma, dopo aver incassato la rete gialloblù, sembra aver perso convinzione poiché, in questo momento, per eliminare l'Hellas Verona occorrono quattro reti.

27' - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo ai danni di Udogie sulla trequarti giallorossa.

25' - GOL HELLAS VERONA!!! Sane, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Lucas Felippe che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 5 gialloblù trafigge l'estremo difensore avversario, Zamarion, nell'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

22' - Continua la lunghissima fase di studio tra le due squadre.

17' - D'Orazio, servito sui 20m in posizione centrale dal colpo di tacco di Bove, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Wehbi Anzar, posizionato centralmente.

16' - Yeboah Ankrah, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Udogie, viene provvidenzialmente anticipato dalla tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Zamarion, attento nella circostanza.

14' - Ammonito Jocic nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Parodi sulla trequarti giallorossa.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini