PRIMAVERA - SS Lazio vs AS Roma 3-2

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Sant'Arcangelo di Romagna (RN), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
04.06.2014 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - SS Lazio vs AS Roma 3-2
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella gara unica dei quarti di finale della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase Finale - Quarti di finale

Mercoledì 4 Giugno 2014 - ore 17:30

Stadio Comunale di Sant'Arcangelo "Valentino Mazzola" di Romagna (RN)

SS Lazio vs AS Roma 3-2
 

SS LAZIO (4-3-3) : Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri (C) (53' Fiore, 68' Pace), Filippini; Minala, Elez (46' Palombi), Murgia; Lombardi, Tounkara, Crecco.
A disp.: Guerrieri, Mattia, Perocchi, Paterni, Antic, Oikonomidis, Silvagni, De Angelis, Milani.
All.: Inzaghi S.
 

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma (46' Boldor), Capradossi, Sammartino; Adamo, Calabresi (82' Vestenický), Mazzitelli; Ricci F., Taviani (61' Njiki Tchoutou), Ferri.
A disp.: Zonfrilli, Rosato, Battaglia, Marin, Tibolla, Shahinas, Di Mariano, Berisha, Ricozzi.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistente 1: Sig. Tarcisio Villa di Rimini.
Assistente 2: Sig. Walther Colì di Bologna.
Quarto Ufficiale: Sig. Niccolò Baroni di Firenze.

Marcatori: 10' Adamo (AS Roma), 29' Taviani (AS Roma), 38' Elez (SS Lazio) su calcio di rigore, 50' Filippini (SS Lazio), 59' Minala (SS Lazio), 81' Murgia (SS Lazio).

Ammoniti: 17' Sammartino (AS Roma), 40' Serpieri (SS Lazio), 43' Calabresi (AS Roma).
Espulsi: 43' Lombardi (SS Lazio).

Note: recupero 1'pt, 5'st.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Sant'Arcangelo di Romagna (RN). La Roma perde per 3-2 contro la Lazio e viene eliminata dalla Fase Finale del Campionato Primavera.

90+3' - Crecco, nel tantativo di rinivare, calcia addosso a Vestenický, che per poco non segna di terga.

90+1' - Calcio di punizione dai 25. Adamo tocca per Mazzitelli il cui destro è deviato, ma Strakosha controlla tutto in uscita bassa.

85' - Cross dalla destra da parte di BălașaVestenický colpisce di testa a rete, ma Strakosha controlla agevolmente.

82' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Calabresi, entra Vestenický.

81' - GOL LAZIO!!! Palombi serve un ottimo pallone in profondità a Murgia che, con grande freddezza, supera con un preciso rasoterra Proietti Gaffi in uscita.

79' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla arriva a Njiki Tchoutou che, di destro al volo, calcia a rete. Strakosha fa buona guardia.

74' - Corner dalla destra calciato da Murgia, la palla arriva a Tounkara che, di testa, spedisce abbondantemente a lato.

71' - Adamo, dopo aver eluso l'intervento di un avversario, calcia a rete con il sinistro. La sua conclusione dai 25m termina tra le braccia di Strakosha.

68' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Fiore per infortunio, entra Pace.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, ci prova Murgia con il destro, ma la sua conclusione termina a lato.

61' - Secondo cambio Roma: esce Taviani, autore del momentaneo 2-0 giallorosso, entra Njiki Tchoutou.

60' - Cross dalla destra da parte di Ilari, Tounkara svetta a centro area e, di testa, manda di poco a lato.

59' - GOL LAZIO!!! Corner dalla sinistra calciato a rientrare da Murgia, Proietti Gaffi e Capradossi leggono male la traiettoria e spalancano a Minala la via per il pari biancoceleste.

57' - Ferri, dopo aver controllato un buon pallone a limite dell'area, calcia con il destro, ma Strakosha blocca centralmente.

55' - Calcio di punizione dalla fascia destra calciato da Murgia, la palla arriva in area a Palombi che, di testa, spedisce di poco alto sopra la traversa.

53' - Secondo cambio Lazio: esce Serpieri per infortunio, entra Fiore.

52' - Bălașa apre per Federico Ricci sulla destra che, di prima, mette al centro. La palla arriva ad Adamo sul secondo palo che, di destro, calcia a rete, ma Strakosha è attento centralmente.

50' - Ammonito Filippini nella Lazio per un tocco di mano a centrocampo.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Somma, entra Boldor. Nella Lazio: esce Elez, entra Palombi.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sulla Lazio all'intervallo.

43' - Ammonito Calabresi nella Roma per eccesso di foga nella mini rissa precedentemente citata.

43' - ESPULSO LAZIO!!! Mazzitelli entra in maniera decisa su Lombardi, che non la prende bene e reagisce. Si innesca una mini rissa che si conclude con l'espulsione del biancoceleste.

42' - Minala approfitta di un equivoco difensivo tra Somma e Calabresi ed entra in area sulla destra prima di mettere al centro. Proietti Gaffi respinge corto centralmente e Tounkara, nel tentativo di calciare a rete, commette fallo su un difensore giallorosso.

40' - Ammonito Serpieri nella Lazio per un fallo a centrocampo su Taviani.

39' - Calcio di punizione dai 25m calciata da Adamo. Il destro del numero 17 giallorosso è potente, ma viene neutralizzata in qualche modo da Strakosha.

38' - Dal dischetto si presta Elez... GOL LAZIO!!! Il numero 5 biancoceleste spiazza sulla destra Proietti Gaffi ed accorcia le distanze per i ragazzi di Simone Inzaghi.

37' - RIGORE LAZIO!!! Sammartino perde palla sulla destra. Lombardi ne approfitta ed entra in area, ma subisce un contatto da parte di Somma. L'arbitro decide per il penalty francamente un po' dubbio.

34' - Calcio di punizione dai 25m. Murgia finta per Elez che, di destro, calcia a rete. Il suo rasoterra termina tra le braccia di Proietti Gaffi.

32' - Elez perde con leggerezza un pallone a centrocampo, Mazzitelli glielo ruba e, dai 25m, calcia con il destro a rete. Attento Straksha nella circostanza a bloccare centralmente.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato da Adamo, Taviani stacca in area e, di testa, supera di precisione sotto il sette il portiere biancoceleste Strakosha.

28' - Corner dalla sinistra battuto corto da Adamo, Federico Ricci mette al centro per Taviani che, al momento della conclusione, viene anticipato da un difensore biancoceleste, il quale mette in corner.

23' - Sammartino apre sulla sinistra a Ferri che, di prima, crossa sul secondo palo Federico Ricci. Il numero 11 giallorosso colpisce di testa a rete, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

17' - Ammonito Sammartino nella Roma per un fallo a centrocampo su Lombardi.

16' - Corner dalla sinistra calciato da AdamoBălașa svetta a centro area e, di testa, spedisce di poco alto sopra la traversa.

12' - Taviani, ben innescato dietro la linea difensiva biancoceleste, controlla, entra in area e, di sinistro, calcia ad incrociare. La sua conclusione rasoterra esce abbondantemente a lato.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bălașa lancia dalle retrovie Adamo che, dalla destra in area, calcia di controbalzo ad incrociare superando di giustezza l'estremo difensore biancoceleste Strakosha. Super gol da parte de "il Principe"!

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it