PRIMAVERA - SS Lazio vs AS Roma 2-2. FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Formello (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.12.2017 12:44 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA  - SS Lazio vs AS Roma 2-2. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 14ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro la SS Lazio del tecnico Andrea Bonatti.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

14ª GIORNATA
Venerdì 22 Dicembre 2017
Ore 14:30 - Juventus FC vs UC Sampdoria 1-0

Sabato 23 Dicembre 2017
Ore 11:00 - SS Lazio vs AS Roma 2-2
Ore 11:30 - US Sassuolo Calcio vs FC Internazionale
Ore 13:00 - Genoa CFC vs Hellas Verona FC
Ore 14:30 - Bologna FC 1909 vs ACF Fiorentina
Ore 14:30 - AC Chievo Verona vs Atalanta BC
Ore 14:30 - SSC Napoli vs Torino FC
Ore 15:00 - AC Milan vs Udinese Calcio

CLASSIFICA
Atalanta BC 30, FC Internazionale 27, Juventus FC 25, AC Milan 23, AS Roma* 22, Torino FC* 19, ACF Fiorentina 19, Genoa CFC 18, US Sassuolo Calcio 15, AC Chievo Verona 15, Udinese Calcio 15, Hellas Verona FC 14, SS Lazio 14, Bologna FC 1909 12, SSC Napoli 12, UC Sampdoria 12.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 14ª Giornata

Sabato 23 Dicembre 2017 - ore 11:00

Centro Sportivo SS Lazio, Campo "Mirko Fersini" di Formello (RM)

SS Lazio vs AS Roma 2-2

SS LAZIO (5-3-1-1) : Rus; Spizzichino, Jorge Silva, Baxevanos, Petro, Zitelli; Bari (87' Al Hassan), Miceli (C), Rezzi (90+1' Marchesi); Ṧarac (84' Aliaj); Tounkara.
A disp.: Alia (GK), Falbo, Kalaj, Boateng, Javorčić, Paglia, Battistoni, Peguiron, Mohamed.
All.: Bonatti.
 

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Nura, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Antonucci, Besuijen (84' Petrungaro), Cappa (51' Bouah).
A disp.: Greco S. (GK), Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Meadows, D'Orazio, Semeraro, Petruccelli, Pezzella, Barbarossa A.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Luca Massimi di Termoli.
Assistente 1: Sig. Pierluigi Della Vecchia di Avellino.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore.

Marcatori: 40' Bari (SS Lazio), 54' rig. Tounkara (SS Lazio), 60' Riccardi (AS Roma), 81' Nura (AS Roma).

Ammoniti: 42' Nura (AS Roma), 50' Bari (SS Lazio).
Espulsi: 68' Tounkara (SS Lazio).

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 12°C (Prevalentemente soleggiato). Al 77' allontanato il tecnico Andrea Bonatti (SS Lazio).

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Formello (RM). La Roma pareggia per 2-2 contro la Lazio nella 14ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+1' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Rezzi, entra Marchesi.

87' - Secondo cambio Lazio: esce Bari, entra Al Hassan.

87' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci, la retroguardia biancoceleste respinge in qualche modo servendo l'accorrente Riccardi che, dopo aver addomesticato il pallone, si accentra dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoceleste, Rus, sulla sua sinistra prima di colpire la parte interna del palo nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria ed uscire.

84' - Cambi da entrambe le parti. Nella Roma: esce Besuijen, entra Petrungaro. Nella Lazio: esce Ṧarac, entra Aliaj.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nura, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il collo esterno destro a giro del numero 2 giallorosso supera l'estremo difensore biancoceleste, Rus, colpendo la parte interna della traversa vicino al sette alla destra della porta avversaria prima di rimbalzare varcando la linea di porta prima di rientrare in campo.

76' - Sugli sviluppi di un cambio di gioco proveniente dalla fascia destra, Spizzichino manca l'intervento di testa in elevazione consentendo a Nura, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, di stoppare il pallone con il petto e, di destro, calciare a rete. La conclusione al volo del numero 2 giallorosso è bloccato in due tempi dall'estremo difensore biancoceleste, Rus, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

74' - Nura, dai 25 all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro del numero 2 giallorosso termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

73' - TRAVERSA ROMA!!! Valeau, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per i propri compagni. Il piatto destro al volo del numero 3 giallorosso è respinto dal colpo di testa in elevazione di Jorge Silva, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prima che il pallone arrivi all'accorrente Nura, il quale, dopo essersi accentrato, calcia a rete dai 25m in posizine centrale. L'esterno destro del numero 2 giallorosso si stampa sulla traversa poco distante dal sette alla destra della porta avversaria.

68' - ESPULSO LAZIO!!! Tounkara commette un bruttissimo fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa. L'arbitro, il Sig. Luca Massimi di Termoli, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 9 biancoceleste.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Riccardi che, dal limite in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Rus, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

54' - Dal dischetto si presenta Tounkara... GOL LAZIO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo.

54' - RIGORE LAZIO!!! Nura, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, stende Spizzichino. L'arbitro, il Sig. Luca Massimi di Termoli, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per i biancocelesti.

52' - Bari, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 biancoceleste è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, ben posizionato sul primo palo.

51' - Primo cambio Roma: esce Cappa, entra Bouah.

50' - Ammonito Bari nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di Sdaigui.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro la Lazio all'intervallo.

42' - Ammonito Nura nella Roma per un fallo lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Rezzi.

40' - GOL LAZIO!!! Tounkara, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'interno destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 biancoceleste è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente prima che Bari, inseritosi sul secondo palo, realizzi il tap in vincente con un piatto sinistra ravvicinato.

39' - Sdaigui, dopo aver rubato palla a Baxevanos, serve un preciso destro rasoterra al centro, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, per l'accorrente Antonucci che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa del numero 10 giallorosso termina clamoramente alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

38' - Zitelli, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 biancoceleste è bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, distesosi sulla sua destra.

35' - Spizzichino, dopo aver ricevuto un destro rasoterra da Zitelli, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro rasoterra del numero 2 biancoceleste è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, ottimamente posizionato sul primo palo.

25' - Tounkara, dopo aver sradicato regolarmente il pallone dai piedi di Romagnoli nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 biancoceleste è respinto dal destro di Ciavattini, posizionato sulla linea di porta centralmente.

24' - Spizzichino, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Tounkara che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore, controlla in maniera farraginosa prima di servire un rasoterra all'indietro per Ṧarac, il quale, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 biancoceleste termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

18' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

12' - Cappa, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore biancocelesete, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

6' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Miceli per Baxevanos che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancoceleste attraversa tutto lo specchio della porta giallorosssa prima di uscire a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

PREPARTITA

10:55 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

10:25 - La Lazio entra in campo per il riscaldamento.

10:20 - La Roma entra in campo per il riscaldamento.

10:00 - I portieri entrano in campo per il riscaldamento prepartita.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di a
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Vocegiallorossa.it