Primavera, Guidi: "Ranieri è un esempio per tutti noi, ha scritto la storia di questo splendido sport"
Federico Guidi, tecnico della Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club. Queste uno stralcio delle sue parole:
Indicazioni dal ritiro in Valle d'Aosta?
“Ho avuto indicazioni positive, la squadra è in costruzione ma è normale che non sia omogenea ancora. I calciatori stanno guardando un po’ più avanti, abbiamo scelto di alzare il livello delle amichevoli e per questo abbiamo scelto di affrontare il Cagliari. Così possiamo lavorare sul singolo, sul reparto, sulla mentalità e ci viene indicata la strada da proseguire. Ci sono state delle sbavature contro il Cagliari, ma è normale con giocatori di Serie A, al minimo errore di puniscono e capisci il singolo dettaglio. È stata un’esperienza formativa affrontare questo tipo di avversari, andiamo avanti con questa idea”.
Bisogna mantenere la stessa idea di gioco a prescindere dall’avversario.
“Sì, non dobbiamo avere paura di affrontare nessun tipo di avversario, è propedeutico per ambire ad alti livelli. Sono stati addosso ai miei giocatori, abbiamo iniziato da poco e devono assimilare ciò che noi chiediamo, così possiamo anticipare il loro percorso”.
Ranieri?
“È un’icona, un esempio per tutti noi. Ha scritto la storia di questo splendido sport, è una forte emozione incontrarlo. Anche per me è molto formativo e c’è sempre molto da imparare”.