PRIMAVERA - GIRONE C - 24a Giornata - AS Roma vs SS Lazio 1-1 (48' Tallo, 88' Emmanuel). FOTO!

In diretta dal Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) seguono l'evento per VoceGialloRossa.it gli inviati per le giovanili ALESSANDRO PAOLI e YURI DELL'AQUILA
04.04.2012 13:40 di Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Nella 24a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi, seconda in classifica a quota 57 punti ma con due partite in meno, affronta la Lazio di Alberto Bollini, prima a quota 58 punti.
 

FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 24a Giornata

Mercoledì 4 aprile 2012 - ore 14:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 1-1


AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani (C), Verre; Politano (70' Nico Lopez), Ciciretti (82' Ricci M.), Piscitella (87' Romagnoli); Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Frediani, Leonardi.
All.: De Rossi.

 

 

 

SS LAZIO (4-3-3) : Berardi (C); Serpieri (81' Ilari), Sbraga, Vilkaitis, Marin; Cataldi (78' Tira Catalin), Zampa, Onazi; Vivacqua (60' Emmanuel), Rozzi, Barreto.
A disp.: Mosciatti, Salustri, Cilfone, Denè.
All.: Bollini.

Arbitro: Sig. Giorgio Peretti di Verona.
Assistente 1: Sig. Giovanni Garito di Aprilia.
Assistente 2: Sig. Mohamed Mahmoud Atta Alla Mostafa di Roma 1.
Quarto Uomo:

Marcatori: 48' Tallo (AS Roma), 88' Emmanuel (SS Lazio).

Ammoniti: 45' Cataldi (SS Lazio), 49' Berardi (SS Lazio), 50' Serpieri (SS Lazio), 52' Politano (AS Roma).
Espulsi:

Note: è stato effettuato un minuto di silenzio in ricordo dello scomparso Giorgio Chinaglia. Presenti anche il Direttore Generale della Roma Franco Baldini ed il cosigliere d'amministrazione Paolo Baldissoni nonché alcuni calciatori della Prima Squadra. Recupero 2'pt,5'st.

Spettatori: 2500 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Trigoria (RM). Tra Roma e Lazio è 1-1. 

90+4' - Ci prova Viviani con il destro dai 35m ma la sua conclusione da soltanto l'illusione del gol.

90+3' - Bel triangolo a limite dell'area con Emmanuel che conclude di destro ma Pigliacelli è bravissimo adistendersi alla sua sinistra salvando il risultato.

90+1' - Splendido stop di Matteo Ricci che, dai 25m, tenta il destro a gira che termina purtroppo ampiamente alto a lato.

88' - GOL LAZIO!!! Tira Catalin calcia a rete con il sinistro ma la sua conclusione è deviata e termina sui piedi di Emmanuel il quale, di prima intenzione, calcia di piatto destro battendo Pigliacelli e facendo 1-1.

87' - Cambio Roma. Esce Piscitella, entra Romagnoli.

86' - Bella apertura di prima al volo con il destro da parte di Zampa che innesca Rozzi lanciato sulla sinistra. Il numero 1 biancoceleste entra in area e, da posizione defilata, calcia con il mancino ma Pigliacelli è strepitoso a negargli la gioia del gol.

82' - Cambio Roma. Esce Ciciretti, entra Matteo Ricci.

81' - Cambio Lazio. Esce Serpieri, entra Ilari.

80' - Corner dalla destra calciato da Ciciretti che pesca sul secondo palo Barba, il quale di testa impatta benissimo non trovando la rete sul secondo palo per questione di centrimetri.

78' - Cambio Lazio. Esce Cataldi, entra Tira Catalin.

73' - Prova Ciciretti con il mancino ma il suo tiro termina altissimo dai 25m.

72' - Viviani sfodera un destro potentissimo dai 30m sul quale Berardi è nuovamente strepitoso nel salvare i suoi. Prestazione maiuscola del numero 1 biancoceleste.

70' - Cambio Roma. Esce Politano, entra Nico Lopez.

60' - Cambio Lazio. Esce Viviacqua, entra Emmanuel.

58' - PALO LAZIO!!! Cataldi addomestica un pallone difficile a limite dell'area avversaria prima di servire Rozzi che, con un grandissimo controllo, elude l'intervento di Orchi e calcia a rete con il sinistro cogliendo in pieno il secondo palo.

53' - Punizione calciata da Cataldi che termina alta dopo uno schema improbabile eseguito dalla Lazio.

52' - Ammonito Politano nella Roma per un fallo a limite dell'area.

51' - Punizione dal limite dell'area calciata con il destro da Viviani che termina alta sopra la traversa.

50' - Ammonito Serpieri nella Lazio per un fallo a limite dell'area.

49' - Ammonito Berardi nella Lazio per proteste dopo il gol.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Politano affonda in velocità sulla destra, mette in mezzo per Piscitella che, di destro, colpisce male e serve Tallo che, ben appostato sul secondo palo, realizza in spaccata il pù facile dei tap in. Roma in vantaggio.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

 

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. A Trigoria, tra Roma e Lazio, regna la parità. Squadre sullo 0-0.

45' - Ammonito Cataldi nella Lazio per aver alluntanato il pallone.

40' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Ciciretti sul quale Orchi, appostato sul primo palo, tenta un'improbabile giocata con il tacco che si spegne sul fondo.

36' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Viviani che pesca Orchi sul primo palo che, di testa, spizza sul secondo palo non trovando, per pochissimo, Verre, a rimorchio sul secondo palo.

31' - Corner dalla destra sul quale Sabelli e Pigliacelli non si capiscono e consentono a Rozzi la battuta di testa. Per fortuna la conclusione del numero 9 biancoceleste è troppo debole per impensierire i giallorossi.

30' - Contropiede Lazio con Onazi che serve Rozzi centralemente il quale calcia con il mancino ma è attentissimo Barba a metterci il piede generando un corner.

23' - Ciciretti prende la mira dai 25m e, di destro, sfodera un bolide diretto all'incrocio dei pali alla destra. Peccato che Berardi, con uno scatto felino, voli a deviare in corner. Meritandosi gli appluasi del "Di Bartolomei".

14' - INCROCIO LAZIO!!! Onazi ruba palla a Tallo a limite della propria area di rigore innescando Rozzi per il contropiedie. Il numero 9 biancoceleste serve Cataldi sulla sinistra, il quale, rientra sul destro prima di calciare, di destro, a giro sul secondo palo cogliendo in pieno l'incrocio.

11' - Bolide con il destro dai 25m da parte di Verre che termina alto sopra la traversa della porta protetta da Berardi.

8' - Tentativo di Tallo con il destro che, dal limite dell'area, calcia ampiamente a lato alla sinistra.

7' - Bellissimo cambio di gioco dalla trequarti da parte di Cataldi che, di destro, pesca Rozzi sulla sinistra. Bravissimo il numero 9 biancoceleste a tagliare fuori Sabelli prima di concludere con il mancino. Peccato per lui che Pigliacelli quest'oggi sia strepitoso nel parare la sua conclusione ravvicinata.

3' - Ci prova con il sinistro Tallo da dentro l'area di rigore. Strepitoso Berardi a distendersi sulla sua destra evitando la rete. Sulla ribattuta ci prova anche Piscitella che, di sinistro, trova una deviazione della difesa biancoceleste che si traduce in corner.

2' - Corner dalla destra sul quale Rozzi in tuffo di testa non trova d'un soffio la rete.

1' - Botta di Onazi con il destro dai 30m sulla quale è strepitoso Pigliacelli a deviare in corner.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.

Entrata in campo
Entrata in campo
Entrata in campo
Foto di gruppo AS Roma