PRIMAVERA - Girone C - 20a Giornata - AS Bari vs AS Roma: le probabili formazioni

03.03.2013 06:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Girone C - 20a Giornata - AS Bari vs AS Roma: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella 20a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta il Bari del tecnico Federico Giampaolo.

VINCERE PER CREDERCI - In virtù dei risultati maturati ieri nel Girone C, la Roma a Bari ha la ghiotta occasione di accorciare notevolmente la propria classifica, soprattuto in zona play-off.
Infatti la sconfitta del Napoli per 3-1 contro il Catania, oltre ad aver rilegato i partenopei a retrocedere dal primo al quarto posto (viste le concomitanti vittorie di Lazio e Palermo contro Lanciano e Juve Stabia), permetterebbe alla Roma di proiettarsi a -3 dagli azzurri: il secondo posto sarebbe a soli 4 punti di distanza, con gli scontri diretti contro le attuali seconde Lazio e Palermo, le cui gare sono ancora da giocare. Una situazione, questa, che riaprirebbe in modo importante le ambizioni di accesso diretto alla Fase Finale da parte dei giallorossi.

RITORNANO TRA I CONVOCATI BOLDOR E MINICUCCI - Esclusi entrambi dalla lista della 65a Viareggio Cup, Deian Boldor (difensore centrale, classe '95) e Manel Minicucci (attaccante esterno, classe '95) tornano nella lista dei convocati della Primavera. Anche in occasione dell'ultimo turno di campionato contro il Catania - terminato con il risultato di parità per 2-2 - nessuno dei due era presente nell'elenco dei convocati. Per entrambi, quindi, è l'occasione per tornare a scalare posizioni nelle gerarchie del tecnico giallorosso.

ADAMO E CAPRADOSSI CON GLI ALLIEVI. INFORTUNIO PER MUSTO - Nella lista dei convocati per Bari non figurano alcuni '96 recentemente aggregati alla formazione Primavera. Difatti, Matteo Adamo (centrocampista centrale, classe '96) e Elio Capradossi (difensore centrale, classe '96) non ci saranno poiché aggregati agli Allievi Nazionali Serie A e B del tecnico Sandro Tovalieri, impegnata proprio oggi a Trigoria contro la Reggina.
Altra asssenza, stavolta per infortunio, è quella di Lorenzo Musto (attaccante, classe '96), protagonista nell'ultimo Viareggio di una doppietta valsa alla Roma la qualificazione agli ottavi di finale prima della sconfitta ai rigori contro il Torino.
I sotto età che invece saranno presenti sono Arturo Calabresi (difensore/centrocampista centrale, classe '96), Andrea De Santis (attaccante, classe '96) e Daniele Verde (trequartista/attaccante esterno, classe '96), quest'ultimo entrato sempre più nelle grazie di De Rossi che lo ha fatto subentrare spesso nonostante la giovane età.

FERRANTE E SOMMA CONVOCATI IN U18 - Al termine della partita contro il Bari, Jonathan Alexis Ferrante (attaccante, classe '95) e Michele Somma (difensore centrale, classe '95) raggiungeranno il raduno dell'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani a San Felice del Benaco (BS) in vista dell'amichevole internazionale che gli Azzurrini disputeranno mercoledì 6 marzo a Salò contro l'Austria.

IL BARI DI GIAMPAOLO - La formazione biancorossa di Federico Giampaolo attualmente è dodicesima in classifica con 18 punti all'attivo. La stagione per i galletti non è certamente delle migliori specialmente tra le mura amiche dove ha collezionato appena 7 punti in 9 partite mentre in trasferta ha fatto leggermente meglio totalizzando 11 punti in 10 partite.

CALCIOMERCATO - Nella sessione di gennaio il Bari ha effettuato una serie di operazioni, sia in entrata sia in uscita. I nuovi arrivati alla corte di Giampaolo sono stati solamente due: Eustachio Zaccaro (attaccante esterno sinistro, classe '94) arrivato dalla Nocerina e Armando Mastropasqua (centrocampista, classe '94) dall'SS Monopolis, i quali avranno il compito di non far rimpiangere le partenze di Antonio Gammone (trequartista, classe '93) al Como, Michele Lorusso (difensore, classe '94) alla Pergolettese, Fabrizio De Luca (centrocampista, classe '94) al Nardò e Marco Troccoli (attaccante esterno sinistro, classe '95) al San Niccolò Calcio.

DE CRESCENZO E TRILLO INFORTUNATI. SQUALIFICATO ROCCOTELLI - Per la gara odierna contro la Roma il mister biancorosso Giampaolo non potrà disporre di tre elementi facenti parte della propria rosa. Il primo fra tutti è Stefano De Crescenzo (centrocampista, classe '95) il quale a causa di un brutto infortunio ha terminato anzitempo la sua stagione. Nella casella degli infortunati compare anche il nome di Nicola Trillo (centrocampista, classe '95) che - diversamente dallo sfortunato De Crescenzo - ne avrà per qualche settimana. Assente invece per semplice squalifica Davide Roccotelli (centrocampista, classe '96).

ALL'ANDATA... - Nel girone d'andata Roma e Bari si sono affrontate il 20 ottobre 2012. In quell'occasione i giallorossi calarono il poker ai biancorossi grazie alle reti di capitan Carboni (49'), Bumbă (55'), Somma (65') e Minicucci (90').
 

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM-Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 20a Giornata

Domenica 3 marzo 2013 - ore 11:00

Campo Sportivo Quartiere San Pio di Bari (BA)

AS Bari vs AS Roma
 

AS BARI (4-4-2) : Vicino; De Paulis, Chiochia, Vosnakidis, Zinetti; De Monte, Santeramo, Mastropasqua, Mercadante; Albrizio, Dametti.
A disp.: Pentimone, Bitetti, Monopoli, Bartoli, De Luca, Sassanelli, Gjonaj, Lorusso G., Giannelli.
All.: Giampaolo.



 

AS ROMA (4-2-3-1) : Švedkauskas; Somma, Carboni (C), Calabresi, Yamnaine; Ricci M., Cittadino; Ricci F., Bumbă, Frediani; Ferrante.
A disp.: Zonfrilli, Boldor, Rosato, Sammartino, Leonardo, Battaglia, Ferri, Pagliarini, Minicucci, Verde, De Santis A.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Antonio Di Martino di Teramo.
Assistente 1: Sig. Luca Colatriano di Pescara.
Assistente 2: Sig. Andrea Costantini di Pescara.