Primavera, De Rossi: "Primo tempo giocato sotto ritmo e con sufficienza. Non è possibile questa mancanza di personalità"

16.12.2017 16:42 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Primo tempo giocato sotto ritmo e con sufficienza. Non è possibile questa mancanza di personalità"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della sfida vinta 1-0 contro il Chievo Verona: “Sapevamo sarebbe stata una gara complicata, abbiamo visto i filmati di quando se ne andavano in palleggio. Ci sono un paio di squadre superiori alle altre, poi tutto con tutte le restanti puoi vincere come perdere. Abbiamo sbagliato l'approccio, partiti malissimo nei passaggi. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che non si possono fare brutte figure, nonostante il vantaggio. Poi noi sappiamo che è difficile palleggiare contro questi tipi di schieramenti, però l'approccio alla gara deve essere diverso.

Porta inviolata? Le qualità della squadra poi sono venute fuori, a tratti, però dobbiamo passare sopra agli errori. Non è possibile questa mancanza di personalità. Un errore dietro l'altro, avevamo paura di impostare da dietro, non ci sono giustificazioni per il primo tempo. Abbiamo giocato male in altre partite ma non così, sotto ritmo e con sufficienza”.