Primavera, De Rossi: "Contro la Juventus la differenza la faranno l'esperienza e l'aggressività". VIDEO!

27.05.2022 12:18 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Contro la Juventus la differenza la faranno l'esperienza e l'aggressività". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Oggi la Roma affronterà la Juventus nella semifinale scudetto di Primavera 1. Queste le parole di Alberto De Rossi ai microfoni del club: 
"Stanno tutti bene ed è questo l'obiettivo primario prefissato dopo la regular season. Recuperare tutti, specie Persson". 

La Roma ha fatto sempre prestazioni nei big match:
"I punti persi contro le squadre di media/bassa classifica non ci fanno onore, ma erano momenti particolari tra febbraio e aprile e abbiamo subito sotto l'aspetto dell'aggressività. Ci teniamo queste grandi prestazioni contro le squadra di alta classifica e ci teniamo a ripeterci". 

Quali sono gli aspetti più importanti per vincere?
"Dico i 5 cambi, che determinano durante la stagione e lo faranno nei playoff l'esito delle partite. Coi 5 cambi non puoi avere i 6-7 giocatori che fanno la differenza, adesso devi avere un gruppo. Torniamo sempre al solito discorso: di avere una squadra all'altezza della situazione". 

Che gara si aspetta contro la Juve?
"La solita partita. Non hanno un gruppo esperto come anno di età, ma hanno un impianto di gioco collaudato. Palleggiano bene, giocano, sono tecnicamente molto validi. Dobbiamo fare la partita delle volte precedenti, mettendoci forse qualcosa in più sotto l'aspetto dell'esperienza, dell'aggressività che ha fatto la differenza nelle due partite precedenti".