PRIMAVERA - De Rossi a VG: "La Juve Stabia? Buona squadra. Scioglierò i dubbi in difesa all'ultimo"

10.09.2011 07:46 di  Alessandro Paoli   vedi letture
PRIMAVERA - De Rossi a VG: "La Juve Stabia? Buona squadra. Scioglierò i dubbi in difesa all'ultimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Alla vigilia dell'esordio nel Campionato Primavera TIM contro la matricola Juve Stabia previsto per oggi pomeriggio alle ore 15:00 al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente l'allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi, Campione d'Italia in carica.

Mister De Rossi, s'avvicina l'esordio in campionato. Quanto preoccupano le numerose assenze in difesa?

"Preoccupano. Francamente non abbiamo a dispozione numerosi calciatori. Barba e Scalvini sono squalificati. Romagnoli, Rosato e Orchi sono infortunati, quest'ultimo recentemente in Nazionale. Viviamo insomma un momento di emergenza sul quale sto riflettendo in ottica formazione".

Ipotizzabile un utilizzo di Nego, che in realtà è un difensore laterale destro, in quel ruolo?

"Come le dicevo, sto valutando quel possa essere la soluzione migliore. Credo che deciderò a ridosso della gara".

Per il resto, sono tutti a disposizione? Compresi Verre, Viviani e Caprari scesi dalla Prima Squadra?

"Sì. Verre, Viviani e Caprari sono con noi. Così come le confermo che tutti gli altri, tranne tutti quelli che le ho detto prima, si sono allenati e sono a disposizione":

Questa partita è la prima dopo l'amara sconfitta della Supercoppa Primavera TIM all'Olimpico giunta ancora una volta, dopo la Primavera TIM Cup della scorsa stagione, per mano della Fiorentina. Pensa che psicologicamente quel risultato negativo possa influenzare la sua squadra in campionato in questa prima giornata?

"Direi di no. Alla Roma siamo bravissimi a gestire queste situazioni e l'aspetto mentale di certi risultati negativi. Abbiamo come obbiettivo quello di far crescere i ragazzi e quindi insegnamo loro anche a gestire le sconfitte anche se partite come quella contro la Fiorentina sono davvero amare. Ci è mancata soltanto la fortuna perché la partita l'avevamo interpretata e giocata bene".

Ha avuto modo di vedere all'opera i vostri avversari: la Juve Stabia di mister Foglia Manzillo?

"Li abbiamo fatti visionare in Coppa Italia, sono una buona squadra che, visto l'esordio nella categoria contro di noi, che siamo Campioni d'Italia in carica, sono sicuro daranno il 150% per fare bene. Noi dobbiamo solo giocare come sappiamo e non pecare di sufficienza".