Primavera, Christian Volpato firma fino al 2024: "È tutto perfetto"

24.02.2021 09:07 di  Marco Campanella   vedi letture
Primavera, Christian Volpato firma fino al 2024: "È tutto perfetto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo quanto riportato da Theworldgame.au, L'italo-australiano Christian Volpato, arrivato alla Roma nel gennaio del 2020, ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2024. Il centrocampista, che si unirà alla Primavera, ha rilasciato, inoltre, un'intervista sulle colonne del già citato sito in cui ha parlato della sua esperienza fin qui nella capitale. Ecco le sue parole:

Sul rinnovo
"È tutto perfetto. Anche se non abbiamo giocato molte partite, mi hanno detto che avrebbero aspettato fino a giugno per firmarlo così da vedere meglio le mie qualità. Ho giocato in alcune partite di allenamento, anche contro la prima squadra, hanno visto le mie potenzialità e perciò mi hanno offerto il rinnovo di contratto.
Il momento clou è stato sicuramente giocare contro la prima squadra. Mi sono allenato con loro; abbiamo fatto una piccola partita ed io ho marcato Pedro. Quella è stata la migliore esperienza della mia vita. Allenarmi con Dzeko, Mkhitaryan ... Wow."

Sulla sua voglia di debuttare in Primavera dopo l'esordio in under-18
"Un paio di giorni prima della prima partita stagionale con l'under-18 contro il Parma ero in Sardegna in panchina con la Primavera contro il Cagliari. Per adesso sono sempre stato in panchina con la squadra di mister De Rossi, ma aspetto solo che il mio momento arrivi".

Sul calcio italiano
"Qui amano il calcio. Quando ho fatto il mio debutto per la prima volta, l'anno scorso, ho notato che il calcio qui è differente. Solo il modo in cui muovono la palla, quanto sono veloci e forti, è di un altro livello. Mi sto ancora abituando ma più partite faccio e più prenderò confidenza con lo stile di gioco".