Primavera - Cagliari-Roma 1-4 - Le pagelle del match. GRAFICA!

21.12.2019 21:45 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Primavera - Cagliari-Roma 1-4 - Le pagelle del match. GRAFICA!

Zamarion 6,5: non può nulla sul tiro di Gagliano che porta in vantaggio il Cagliari, gioca una partita attenta, sempre reattivo in uscita.

Buttaro 7: offre una spinta continua sull'out di destra, dove duetta con un Riccardi in splendida forma. Bene anche in fase di copertura.

Trasciani 7: domina in area di rigore, sorprendendo per velocità di pensiero e di intervento. Coraggioso in impostazione, esce un paio di volte palla al piede dalla trequarti giallorossa.

Bianda 6,5: comincia con qualche intervento in ritardo, rischiando l'ammonizione, ma con il passare dei minuti vengono fuori le sue qualità. Vince tutti i duelli aerei che ingaggia, tenendo al sicuro la porta di Zamarion. Dal 43' st Pleśnierowicz SV.

Semeraro 6,5: autore di una prestazione diligente, effettua una grande diagonale su Contini ad inizio ripresa. Rispetto a Buttaro, mantiene maggiormente la posizione, senza spingersi troppo in avanti.

Darboe 7,5: dei tre in mediana è quello delegato da De Rossi ad attaccare maggiormente la profondità e lui lo fa molto bene. Da un suo inserimento centrale, nasce il terzo gol su assist di Riccardi. Serve a Tall, nella ripresa, la palla del 1-4. Dal 43' st Providence SV.



Tripi 6,5: dona equlibrio alla Roma, abbassandosi spesso tra i due centrali difensivi. Recupera molti palloni e ne smista altrettanti.

Chierico 7: gara da mezzala pura, con tanta aggressività e corsa in mezzo al campo. Domina da un punto di vista fisico e sfiora anche la gioia del gol, dopo un bel colpo di testa di Tall. Dal 26' st Milanese 6: si posizione vicino a Tripi e gestisce la manovra per gli ultimi minuti.

Riccardi 9: partita incredibile del numero 10 della Roma. Prende per mano la sua squadra, in difficoltà nelle prime battute e sotto nel punteggio, e la trascina alla vittoria con tre gol e un assist.

Tall 7,5: punto di riferimento offensivo per la squadra, offre un appoggio sicuro quando il fraseggio va in difficoltà. Bravo e scaltro in occasione del rigore conquistato, sigla anche la rete del 1-4 con un tiro di punta da vero centravanti. Dal 34' st Zalewski 6,5: nonostante i pochi minuti a disposizione, mette in mostra tutte le sue abilità, rendendosi spesso imprendibile per gli avversari. Con una delle sue percussioni, costringe al fallo Ladinetti che viene espulso.

D'Orazio 6,5: penalizzato dalla scelta della Roma di giocare più sul versante destro del campo, ha poche occasioni per brillare. Bravo comunque nel raddoppio in difesa e in alcuni spunti sull'out di sinistra. Dal 43' st Satriano SV.

De Rossi 7: la Roma sembra aver trovato un equilibrio, senza perdere la brillantezza e la capacità di divertire. Una vittoria molto importante e per nulla scontata, sul campo della seconda in classifica.

© foto di Vocegiallorossa.it