PRIMAVERA - AS Roma vs Vicenza Calcio 5-0
Nella 25ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 5-0 contro il Vicenza del tecnico Massimo Beghetto.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 25ª Giornata
Sabato 9 Maggio 2015 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Vicenza Calcio 5-0
AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; Paolelli, Calabresi (69' Ciavattini), Marchizza, Sammartino (C); Pellegrini, Vasco; Njiki Tchoutou, Di Livio, Di Mariano (83' Ricozzi); Soleri (46' Calì).
A disp.: Marchegiani (GK), Belvisi, Capradossi, De Santis E., De Santis N., D'Urso, Pepín, Ndoj, Vestenický.
All.: De Rossi.
VICENZA CALCIO (5-3-2) : Truant; Corà, Bragagnolo, Gambasin, Rizzo, Romio [C]; Facioni, Coulibaly (49' Sitta), Paganin; Bartulovič (58' Cecconello), Camilli (74' Stocco).
A disp.: Rossi (GK), Vecchio, Dal Dosso, Donadello.
All.: Beghetto.
Arbitro: Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Vittorio Emanuele Saia di Palermo.
Assistente 2: Sig. Alberto Piazza di Trapani.
Marcatori: 8' Di Mariano (AS Roma), 24' Pellegrini (AS Roma), 40' Di Mariano (AS Roma), 46' Njiki Tchoutou (AS Roma), 53' Marchizza (AS Roma).
Ammoniti: 22' Bragagnolo (Vicenza Calcio), 35' Facioni (Vicenza Calcio), 48' Calabresi (AS Roma), 86' Ricozzi (AS Roma), 90+1' Di Livio (AS Roma).
Espulsi: -
Note: recupero 1'pt. Calci d'angolo: 5-0.
Spettatori: 200 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
90+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-0 il Vicenza nella 25ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" conquistando il 1° posto matematico nel proprio raggruppamento con 58 punti.
90+1' - Ammonito Di Livio nella Roma per proteste.
86' - Ammonito Ricozzi nella Roma per un fallo su Facioni.
84' - Cecconello, dopo aver girato attorno ad un disattento Ciavattini, calcia a rete. Il tentativo rasoterra in diagonale dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa del numero 18 biancorosso termina di poco a lato sul secondo palo.
83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Di Mariano, entra Ricozzi.
75' - Cross dalla sinistra effettuato da Sammartino, Calì svetta a centro area e, di testa, conclude di poco a lato sul secondo palo.
74' - Terzo ed ultimo cambio Vicenza: esce Camilli, entra Stocco.
73' - Calcio di punizione dai 20m calciato da Paganin. Il destro del numero 11 biancorosso è bloccato in due tempi da Ionuţ Pop.
71' - Cross dalla destra effettuato in corsa da Njiki Tchoutou, Di Mariano conclude di testa sul secondo palo, ma Truant blocca in due tempi.
69' - Secondo cambio Roma: esce Calabresi, entra Ciavattini.
58' - Secondo cambio Vicenza: esce Bartulovič, entra Cecconello.
57' - Di Livio serve con un lob in profondità Calì che, dopo un buon controllo, conclude debolmente a rete. Il tentativo del numero 22 giallorosso è neutralizzato da un difensore biancorosso sulla linea di porta.
53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato da Vasco, Marchizza svetta sul secondo palo e, i testa, conclude a rete. La sua conclusione ravvicinata colpisce il palo prima di trafiggere Truant.
49' - Primo cambio Vicenza: esce Coulibaly, entra Sitta.
48' - Ammonito Calabresi nella Roma per una trattenuta ai danni di Bartulovič.
46' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cross dalla sinistra effettuato da Calì, Truant non trattiene e Njiki Tchoutou, da due passi, realizza il tap in del 4-0 giallorosso.
46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Soleri, entra Calì.
PRIMO TEMPO
45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro il Vicenza all'intervallo.
43' - Sugli sviluppi di un colpo di testa a limite dell'area da parte di Ionuţ Pop, Pellegrini serve Di Mariano che, dopo essersi involato sulla sinistra, entra in area di rigore e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina di poco a lato sul secondo palo.
40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Vasco serve Di Mariano sulla sinistra in area di rigore avversaria che, dopo un controllo, calcia a rete trafiggendo sul secondo palo Truant.
38' - Conclusione dalla distanza da parte di Calabresi. Il tentativo dai 35m da parte del numero 4 giallorosso termina alto sopra la traversa.
35' - Ammonito Facioni nel Vicenza per una trattenuta ai danni di Di Mariano.
24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa calcia da Vasco, Pellegrini svetta a centro area e, di testa, traffigge l'estremo difensore avversario Truant per il raddoppio giallorosso.
22' - Ammonito Bragagnolo nel Vicenza per un fallo ai danni di Di Mariano.
20' - Tentativo dalla distanza da parte di Pellegrini. Il sinistro dai 25m del numero 8 giallorosso è deviato da un difensore biancorosso prima di essere neutralizzato in tuffo, sulla propria sinistra, da Truant. Sulla respinta si avventa Njiki Tchoutou che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, realizza in chiaro fuori gioco il tap in da due passi.
15' - Cross dalla sinistra effettuato con il destro da Di Mariano, Di Livio tenta la conclusione in girata e, di destro, manda di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
13' - Cross dalla destra effettuato da Paolelli, Soleri svetta a centro area e, di testa, impegna Truant alla parata centralmente.
8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella triangolazione sulla destra tra Pellegrini e Njiki Tchoutou con quest'ultimo che cross al centro per Di Mariano, il quale, di testa, realizza da due passi il tap in dell'1-0 giallorosso.
7' - Cross dalla sinistra effettuato da Sammartino, Soleri conclude in tuffo di testa all'altezza del primo palo, ma il suo tentativo termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
6' - Cross dalla sinistra effettuato da Di Mariano per Soleri che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da Truant.
5' - Rimessa laterale dalla destra effettuata da Corà, Bartulovič, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, per Camilli che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il sinistro dal limite dell'area avversaria del numero 10 biancorosso termina alto sopra la traversa.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Vicenza.